Corso attualmente non disponibile
Scuola delle Professioni

Corso Professionale di Puericultrice

Scuola delle Professioni
A Bari ()

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Durata Flessible
  • Corso
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Emagister presenta sul proprio portale il corso per diventare Puericultrice, rivolto alle donne che amano i bambini e vorrebbero svolgere una professione di responsabilità a contatto con loro. La puericultrice è una figura molto richiesta in ambito familiare ed educativo. Ha cura dei bambini come supporto ai genitori per l’educazione dei propri figli. Trattandosi della cura e della crescita dei bambini, è un lavoro estremamente delicato e complesso. È necessaria una preparazione specifica: generalmente le principali mansioni di una puericultrice riguardano accordarsi con i genitori sull’educazione dei figli, organizzare attività ludiche, ricreative e che mirino a una sana crescita.
Il corso si terrà in 4 città italiane dove il centro ha le sue sedi.

L’obbiettivo che si propone è di formare una figura preparata a ricoprire l’incarico di supportare i genitori nella cura e nell’educazione dei loro figli.

Il programma prevede nozioni di pedagogia, psicologia infantile, igiene ed alimentazione, ossia tutte le tematiche che riguardano la sfera infantile.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di formare la figura professionale della puericultrice, insegnandole fornendole le competenze per poter svolgere questo importante mestiere.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi ha la passione per i bambini e vorrebbe poter lavorare a stretto contatto con loro.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

I
Ines Caputo
5.0 01/12/2014
Il meglio: Corso di formazione mirato al lavoro. I docenti e lo staff della struttura sono molto professionali. Mi sono trovata benissimo.
Da migliorare: Direi nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Attività ludiche
Educazione
Alimentazione
Puericultrice
Puericultura
Attivita ludiche bambini
Educatore di infanzia
Pedagogia
Educare i bambini
Supportare i genitori
Intrattenere il bambino con attività ludiche
Avere le competenze per diventare puericultrice
Intrattenere il bambino con attività di studio
Intrattenere il bambino con una sana crescita
Provvedere a una corretta alimentazione

Programma

La puericultrice una figura professionale molto richiesta in ambiente familiare ed educativo. La puericultrice (talvolta denominata impropriamente anche tata e baby sitter) hacura dei bambinicome supporto ai genitori per l'educazionedei propri figli.

Trattandosi dellacurae dellacrescita dei bambini, un lavoro estremamente delicato e complesso. L'amore verso i bambini, seppure requisito fondamentale non da solo sufficiente per essere una brava tata. E' necessaria unapreparazione specifica.

Generalmente le principali mansioni di una puericultrice riguardano accordarsi con i genitori circa l'educazione dei figli, intrattenere il bambino con attività ludiche, ricreative e di studio che mirino ad una sana crescita, provvedere ad una corretta alimentazione infantile, ecc.


Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Sono disponibili finanziamenti e pagamenti rateali. Contattaci gratuitamente per ulteriori informazioni.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto