CORSO PROFESSIONALE SOCIAL PER LA PROMOZIONE AZIENDALE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
15h
Perché ci sono dei post che raccolgono migliaia di like e altri che non se li fila nessuno? Sui social media, un’azienda fa la differenza se elabora una strategia di comunicazione efficace e contenuti di qualità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha l’obiettivo di fornire gli elementi fondamentali per gestire le principali piattaforme sociali (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, YouTube), dal loro funzionamento fino alla costruzione di una identità digitale coerente e funzionale.
Aziende che vogliono costruire un team social interno
Certificazioni: Attestato di partecipazione
Opinioni
Materie
- Piano di marketing
- Promozione
- Comunicazione aziendale
- Web social marketing
- Principali piattaforme social
- Analisi al monitoraggio
- Gestire una social media crisis
Programma
Programma didattico
- I “padroni” di internet
- Perché ci serve un piano di marketing
- Le basi di una efficace strategia di web social marketing, dall’analisi al monitoraggio
- Il content marketing per convertire i visitatori in clienti
- È sufficiente essere social o ci serve anche un sito?
- Caratteristiche operative delle principali piattaforme social
- Facebook, come funziona e perché funziona
- Twitter, più che un social un network di informazioni
- Linkedin, a chi serve?
- Instagram, fra ispirazione e il racconto aziendale
- YouTube, anatomia di un video che funziona
- Cos’è la conversion marketing e perché è utile saperlo
- Google non è scemo
- Integrare sito istituzionale, social media e newsletter
- Gestire una social media crisis
- Le nuove strategie online e i nuovi paradigmi della comunicazione aziendale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO PROFESSIONALE SOCIAL PER LA PROMOZIONE AZIENDALE