Corso Professionale in Tecniche di Vendita e Comunicazione Persuasiva
Corso
A Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Bari
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Durata
8 Mesi
Obiettivo del corso: Conoscenze relative agli aspetti tecnici e psicologici delle vendite. Tecniche per la gestione di una trattativa di vendita (tecniche delle domande, dell'ascolto attivo, delle obiezioni e della gestione dello stress). Strumenti di gestione del tempo e delle visite. Rivolto a: Funzionari di vendita - Tecnici Commerciali - Agenti - Capi Area - Franchising.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Colloqui pre-selettivi con Psicologi iscritti all'Ordine
Opinioni
Programma
Corso Professionale in: TECNICHE DI VENDITA E COMUNICAZIONE PERSUASIVA - Bari
Raggiungere l'eccellenza commerciale attraverso l'acquisizione della padronanza delle più efficaci metodologie di vendita.
A chi è rivolto:
- Funzionari di vendita
- Tecnici Commerciali
- Agenti
- Capi Area
- Franchising
Cosa si ottiene:
- Conoscenze relative agli aspetti tecnici e psicologici delle vendite.
- Tecniche per la gestione di una trattativa di vendita (tecniche delle domande, dell'ascolto attivo, delle obiezioni e della gestione dello stress).
- Strumenti di gestione del tempo e delle visite.
PROGRAMMA DEL CORSO:
RUOLO DEL VENDITORE
- Qualità personali e professionali
- Psicologia
- Psicologia della Comunicazione
- Ricerca dei punti di forza personali e dell'azienda
- Comunicazione interpersonale
MARKETING MANAGEMENT
- Analisi del mercato
- Analisi della concorrenza
- Identificazione del valore aggiunto dell'azienda
- Far leva sul vantaggio competitivo nel proprio settore
- Fasi del processo d'acquisto
- Motivazione e stili d'acquisto
- Come i clienti prendono le proprie decisioni
ALCUNI STRUMENTI
- Internet
- Database
- Organizzazione dell'indirizzario
LA PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO E LA PROGRAMMAZIONE DELLA VENDITA
- Segmentazione del mercato e definizione delle aree/zone di vendita
- Potenzialità della clientela
- Valutazione del singolo punto vendita: storico e potenziale
- Obiettivi di zona
- Pianificazione dell'agenda e dell'attività
- Obiettivi della visita
TECNICHE DI VENDITA
- Tecniche delle domande
- Tecniche per la corretta argomentazione delle proprie proposte
- Tecniche dell'ascolto attivo
- Tecniche della gestione delle obiezioni
- Tecniche del controllo dell'ansia
COME PREPARARE UNA VISITA
- Preparazione di una visita: visita ad un nuovo cliente e visita ad un cliente già noto
- Come presentarsi
- Come presentare la propria azienda
LE CINQUE FASI DELLA TRATTATIVA
- Approccio/prendere appuntamento
- Analisi dei bisogni e delle motivazioni del cliente
- Presentare il prodotto/servizio
- Argomentazione e gestione delle false obiezioni
- Chiusura e gestione del post vendita
GLI ASPETTI PSICOLOGICI DELLA TRATTATIVA
- Profilo del venditore eccellente
- Capacità di presentazione efficace
- Pianificazione del successo
- Tecniche di autostima
IL PROGRAMMA E' INDICATO A SOLO TITOLO ORIENTATIVO E PERTANTO NON VINCOLANTE PER LA SCUOLA
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Corso Professionale in Tecniche di Vendita e Comunicazione Persuasiva