Professioni e Prodotti Dell'Editoria

4.5
2 opinioni
  • Ho seguito altre iniziative post-lauream (lodevoli) presso lo stesso ente erogatore - Ero iscritta anche a questo master, ma non l'ho portato a compimento, perciò la mia opinione va limitata a quanto ne ho visto. Il costo è un po' sproporzionato, ma strutture, messa a disposizione e personale docente si distinguono per serietà nell'ambito.
    |
  • Per chi ama i libri e vuole scoprire l'iter attraverso il quale vengono creati questo master rappresenta una buona opportunità: grazie a un corpo docente qualificato e alla possibilità di entrare direttamente a contatto con coloro che già lavorano nel mondo editoriale, è possibile impararne le regole fondamentali e cercare uno sbocco lavorativo che coincida con la propria passione.
    |

Master universitario di primo livello

A Pavia

3.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Pavia

  • Ore di lezione

    1500h

Obiettivo del corso: Il Master si propone di formare operatori e professionisti in campo editoriale che siano in grado di occuparsi di una o più fasi della filiera produttiva, ma che non manchino di una solida qualificazione culturale, ottenuta attraverso l’approfondimento delle fondamentali tematiche di collegamento tra gli aspetti tecnici e quelli teorici dell’editoria contemporanea.
Rivolto a: Laureati in lettere, lingue, filosofia, giurisprudenza, scienze politiche, scienze dei beni culturali, scienze della comunicazione, scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pavia
Visualizza mappa
via San Martino, 17/A 27100 Pavia, 27100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Da consultare con il centro

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • Ho seguito altre iniziative post-lauream (lodevoli) presso lo stesso ente erogatore - Ero iscritta anche a questo master, ma non l'ho portato a compimento, perciò la mia opinione va limitata a quanto ne ho visto. Il costo è un po' sproporzionato, ma strutture, messa a disposizione e personale docente si distinguono per serietà nell'ambito.
    |
  • Per chi ama i libri e vuole scoprire l'iter attraverso il quale vengono creati questo master rappresenta una buona opportunità: grazie a un corpo docente qualificato e alla possibilità di entrare direttamente a contatto con coloro che già lavorano nel mondo editoriale, è possibile impararne le regole fondamentali e cercare uno sbocco lavorativo che coincida con la propria passione.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Silvia Goi

4.0
14/07/2010
Il meglio: Ho seguito altre iniziative post-lauream (lodevoli) presso lo stesso ente erogatore - Ero iscritta anche a questo master, ma non l'ho portato a compimento, perciò la mia opinione va limitata a quanto ne ho visto. Il costo è un po' sproporzionato, ma strutture, messa a disposizione e personale docente si distinguono per serietà nell'ambito.
Consiglieresti questo corso?:

Alessia Diana

5.0
03/03/2010
Il meglio: Per chi ama i libri e vuole scoprire l'iter attraverso il quale vengono creati questo master rappresenta una buona opportunità: grazie a un corpo docente qualificato e alla possibilità di entrare direttamente a contatto con coloro che già lavorano nel mondo editoriale, è possibile impararne le regole fondamentali e cercare uno sbocco lavorativo che coincida con la propria passione.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Programma

Il Master prevede una serie di lezioni frontali – svolte da professori universitari - su materie di base, volte a fornire i fondamenti culturali e teorici del settore editoriale; numerosi laboratori in cui, con la guida di esperti del settore, gli allievi possono mettersi alla prova nell’applicazione dei concetti acquisiti; una serie di incontri con professionisti e personalità del mondo dell’editoria, che trasmettono esperienze e forniscono contributi essenziali per entrare nel vivo del processo editoriale, delle sue caratteristiche, dei suoi prodotti.

Lezioni, laboratori, incontri, sono infine completati da un periodo di due mesi di stage in importanti aziende editoriali (case editrici, studi editoriali).
L’attività del Master prevede l’allestimento di un volume autoprodotto, in cui gli allevi – interagendo con i docenti – potranno mettere concretamente a frutto le competenze acquisite durante le lezioni e i laboratori.

Il Master ha durata annuale. Le lezioni settimanali si svolgono nelle intere giornate di giovedì e venerdì, e nella mattina di sabato. I mesi da settembre a novembre sono occupati dagli stages.

Ulteriori informazioni

Stage: Stage in case editrici (Mondadori, Longanesi, Einaudi, Corbaccio, Piemme, De Agostini, Interlinea, Marcos y Marcos, Federico Motta, Hoepli)
Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Professioni e Prodotti Dell'Editoria

3.500 € +IVA