Premium PROGEA. Un master multidisciplinare

PROGEA - Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita Edizione 2020-2021

5.0
2 opinioni
  • Reputo questo master un'occasione di crescita personale e professionale. Personale perchè ho conosciuto persone splendide e perchè gli insegnanti sono stati sempre disponibili ad aiutarmi a trovare la mia strada nel mondo del lavoro. Professionale, perchè ho ricevuto una formazione completa a 360 gradi, dal marketing alla comunicazione all'allestimento, inoltre la possibilità di svolgere uno stage finale è stata utile ai fini del mio inserimento lavorativo.
    |
  • Anni di esperienza hanno permesso di offrire una formazione estremamente efficace e professionalizzante, incentrata all'inserimento nel mondo del lavoro.
    |

A Milano

6.900 € IVA Esente

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    500h

  • Durata

    20 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Accademia Fiera Milano amplia la sua offerta formativa su Emagister.it con il Master PROGEA - Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita.

Il master si presenta in una forma completamente rinnovata e molto più in linea con le esigenze di un mercato in profonda evoluzione e pertanto con maggiori possibilità di esiti occupazionali concreti.
• 500 ore che si articolano in quattro moduli con lezioni di teoria, esercitazioni pratiche, project work e percorsi di orientamento
• stage extracurriculare da 3 a 6 mesi attivato entro sei mesi dalla fine del master
• l’attestato di partecipazione è rilasciato con almeno il 75% delle ore frequentate e il superamento dell’esame finale (presentazione sull’esperienza di tirocinio)
• orario dei corsi: da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00
Il Master si rivolge a laureati in discipline umanistiche o sociali, economiche, scientifiche e artistiche (sia lauree triennali che specialistiche).

Progea forma figure professionali di nuova generazione, specializzate nella gestione della macchina complessa degli eventi: Exhibition e Event Manager capaci di gestire il sofisticato processo di ideazione, progettazione e organizzazione, con particolare riguardo a progetti strutturati e complessi.

Informazioni importanti

Documenti

  • progea_regolamento.pdf

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Largo Domodossola, 1, 20145

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il Master prepara Exhibition e Event Manager che operano nel settore degli eventi e delle fiere nazionali e internazionali. Professionisti che trovano un’ampia collocazione in agenzie di comunicazione e produzione di eventi, organizzatori di manifestazioni fieristiche o congressi, studi di progettazione, società di allestimenti, oppure nei comparti di comunicazione e marketing di medie e grandi aziende.

Il master è a numero chiuso ed è rivolto a un massimo di 20 laureati in discipline umanistiche o sociali, economiche, scientifiche e artistiche (sia lauree triennali che specialistiche).

Possono presentare domanda di ammissione: laureati triennali in possesso del diploma di laurea con elenco degli esami sostenuti e rispettive votazioni i laureandi, in possesso della certificazione degli esami sostenuti con rispettive votazioni È necessaria un’ottima conoscenza della lingua italiana. L’ammissione al Master è inoltre subordinata al superamento di una selezione basata sulla valutazione dei candidati in relazione ai parametri definiti dal Comitato di Direzione.

Accademia Fiera è uno dei principali centri formativi in Europa per le figure professionali della filiera espositiva, dei congressi e degli eventi. Contribuisce a creare nuovi sbocchi professionali per i giovani e occupazione qualificata in un settore con una forte richiesta di professionalità.

Una volta ricevuta la tua richiesta ti contatteremo telefonicamente oppure via email.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Reputo questo master un'occasione di crescita personale e professionale. Personale perchè ho conosciuto persone splendide e perchè gli insegnanti sono stati sempre disponibili ad aiutarmi a trovare la mia strada nel mondo del lavoro. Professionale, perchè ho ricevuto una formazione completa a 360 gradi, dal marketing alla comunicazione all'allestimento, inoltre la possibilità di svolgere uno stage finale è stata utile ai fini del mio inserimento lavorativo.
    |
  • Anni di esperienza hanno permesso di offrire una formazione estremamente efficace e professionalizzante, incentrata all'inserimento nel mondo del lavoro.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Costanza

5.0
10/07/2017
Il meglio: Reputo questo master un'occasione di crescita personale e professionale. Personale perchè ho conosciuto persone splendide e perchè gli insegnanti sono stati sempre disponibili ad aiutarmi a trovare la mia strada nel mondo del lavoro. Professionale, perchè ho ricevuto una formazione completa a 360 gradi, dal marketing alla comunicazione all'allestimento, inoltre la possibilità di svolgere uno stage finale è stata utile ai fini del mio inserimento lavorativo.
Da migliorare: Niente da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

5.0
09/01/2016
Il meglio: Anni di esperienza hanno permesso di offrire una formazione estremamente efficace e professionalizzante, incentrata all'inserimento nel mondo del lavoro.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Organizzazione
  • Strumenti di marketing
  • Corporate identity
  • Pianificazione mezzi
  • Pianificazione strategica
  • Comunicazione esterna
  • Comunicazione interna
  • Relazioni istituzionali
  • Scienze dello spettacolo
  • Operatore culturale
  • Spettacolo
  • Eventi e punti vendita
  • Marketing Operativo
  • Digital Marketing
  • Organizzazione eventi
  • Brand management
  • Concept
  • Organizzazione di eventi artistici
  • Allestimenti
  • Promozione culturale

Professori

Andrea Manfredi

Andrea Manfredi

Architetto

Architetto, libero professionista. Opera nel settore del furniture design, degli allestimenti, dell’architettura d’interni, entertainment design, è art director nel settore arredo dove si occupa di progettazione, immagine coordinata e project management. Integra la sua attività con l’insegnamento, sia come docente di Furniture Design alla Scuola del Design del Politecnico di Milano, che come docente dei corsi post laurea di Polidesign consorzio del Politecnico di Milano.

Claudia Baldi

Claudia Baldi

Architetto

Si occupa della progettazione di negozi e spazi commerciali in genere, spesso sviluppati nell’ambito di progetti di immagine coordinata. È Professore a contratto in Architettura degli Interni alla Scuola del Design del Politecnico di Milano, docente al Master Universitario in Retail Design e Store Planning, al Milano Fashion Institute e in numerosi Corsi di alta specializzazione. Svolge attività di ricerca nel settore retail e comunicazione legata alla definizione di strategie progettuali nell’ambito degli spazi commerciali.

Enrica Baccini

Enrica Baccini

Chief Economist Fondazione Fiera Milano

Laureata in Economia presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, ricercatore presso il Cermes –Centro Studi sui Mercati e sui Settori industriali- della stessa università, è stata Exhibition Manager di alcune importanti fiere internazionali. Attualmente è responsabile del Servizio Studi e Sviluppo di Fondazione Fiera Milano. E’ presidente dell’Education Committee di UFI, associazione mondiale delle fiere che conta otre 600 membri in 85 paesi. E’ stata membro attivo del gruppo di lavoro sull’UE in seno all’EMECA (European Major Exhibition Centres Association)...

Eva Teruzzi

Eva Teruzzi

Direttore Ricerca e Sviluppo di Fiera Milano Spa

Ha lavorato in aziende leader internazionali di diversi settori (farmaceutico, informatica, consulenza) come responsabile dell’innovazione, del knowledge management, change management e community design. Esperta di analisi e progettazione di business systems complessi, come sono le relazioni che si sviluppano a monte, durante e dopo le fiere.

Roberto Benfenati

Roberto Benfenati

uno dei coordinatori del modulo “Visual & Allestimenti”

Titolare di una delle principali società di allestimenti in Italia. Progettista che unisce creatività e concretezza ma anche grande capacità di trasmettere conoscenze e competenze. Nell’ambito di ASAL – Assoallestimenti, associazione italiana degli allestitori, ha la delega alle relazioni con le istituzioni culturali. Fa proprio l’impegno a rafforzare l’immagine dell’allestitore come figura importante nella filiera della comunicazione.

Programma

Marketing & Comunicazione
Approfondire i temi principali del marketing e della comunicazione degli eventi live, delle fiere e dei congressi di livello internazionale.
Si acquisiscono gli strumenti per creare o ridefinire il prodotto fiera/evento, analizzare la concorrenza, definire le politiche di prezzo, le campagne promozionali online e offline, la scelta dei media partner, dei fornitori e della location, la promozione web e social e la gestione dell’ufficio stampa.

Concept & Brand
Apprendere le tecniche per sviluppare l’idea creativa (concept) che comunica e valorizza il brand. La lettura dell’identità del brand sarà il punto di partenza per affrontare in modo creativo e innovativo il processo che porta alla costruzione di un progetto di comunicazione complesso, riguardante fiere, eventi e punti vendita.

Organizzazione & Management
Apprendere le competenze di pianificazione, organizzazione e gestione, sia dal punto di vista di chi cura il management di fiere, congressi ed eventi, sia nell’ottica del cliente (espositore, promotore di congressi, committente di un evento).

Visual & Allestimenti
Conoscere le tecniche di base per il visual merchandising, con particolare attenzione alla comunicazione visiva nello spazio, declinato per fiere, eventi e punti vendita.
Vengono presentati i materiali tradizionali e innovativi utilizzati nel settore, i layout distributivi ed espositivi e una panoramica di progetti allestitivi per fiere, eventi e punti vendita.

Orientamento & Stage
Accademia Fiera Milano offre un servizio di orientamento che ha l’obiettivo di agevolare l’inserimento degli studenti nelle aziende e nel mondo del lavoro, attraverso lo stage.
Aziende e istituzioni di primaria importanza accoglieranno e seguiranno gli studenti in un percorso di crescita professionale a completamento del Master.
Sono oltre 150 le aziende con cui Accademia collabora stabilmente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

PROGEA - Master in Progettazione e Organizzazione di Fiere, Eventi e Punti Vendita Edizione 2020-2021

6.900 € IVA Esente