Corso attualmente non disponibile

Progettare l’identità digitale, la brand reputation e il social media management

Corso

A Roma ()

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il Corso illustra le tecniche di gestione di identità digitale e web reputation, a partire dalla distruzione dei ruoli professionali tradizionali, data dall'avvento del digitale, e dal delinearsi di nuovi strumenti e nuove tecniche della comunicazione.

Il corso prevede una didattica "attiva", prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.

Profilo del corso

Acquisire le tecniche per una gestione ottimale dell'identità digitale e della brand reputation. Conoscere caratteristiche, strumenti, tecniche e regole del brand journalism.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Media management
  • Brand reputation
  • Identità Digitale
  • Web analisys
  • Digital crisis management
  • Reputation management
  • Brand journalism
  • Community management
  • Brand communication
  • Comunicazione web

Professori

3 Daniele  Chieffi

3 Daniele Chieffi

Giornalista

Ho la responsabilità dell'ufficio stampa Web di Eni. Dal 2008 al 2013 ho gestito i rapporti con i media online nell'ambito della struttura di media relations del Gruppo UniCredit. Ho pubblicato, per il Sole24Ore, due libri "Social Media relations. Comunicatori e communities, influencers e dinamiche sociali del Web. Le P.R. online nell'era di Facebook, Twitter e Blogger", e, nel 2011, "Online media relations. L'ufficio stampa su Internet ovvero il web raccontato ai comunicatori".

Barbara Sgarzi

Barbara Sgarzi

Giornalista

Insegna Social Media all'Università SISSA di Trieste e collabora, tra l'altro, con Grazia, Donna Moderna, Vanityfair.it e Pagina99. Ha gestito la startup di Yahoo! Italia e ha lavorato all'headquarter europeo di Yahoo!. Ha gestito il lancio di cosmopolitan.it, il rilancio di donnamoderna.co ed è stata direttrice editoriale di leonardo.it. Ha gestito workshop su digital writing, giornalismo online e social media, formando le redazioni di Condé Nast, Rcs Periodici e del Corriere della Sera. Ha insegnato allo IED, è stata agente in Italia per Anobii e ha progettato il social network Zazie.

Programma

  • L’avvento del digitale e la distruzione dei ruoli professionali tradizional
  • Il passaggio dal ciclo al flusso informativo
  • Il nuovo ciclo della notizia, contenuti rilevanti, ingaggio, tempo e attenzione
  • L’autorevolezza e la reputazione
  • Snodi e communities
  • Nuovi media e nuovi interlocutori
  • Communities e creazione del valore
  • La costruzione della relazione
  • Significato e percezione, elementi di psicologia cognitiva e di semiologia digitale
  • La creazione del contenuto e il community management
  • Strategia e tattica
  • Reputation management e gestione della comunicazione intermediata e disintermediata
  • Nozioni di Web analisys, identificazione delle communities e degli influencers
  • Gestione dell’ingaggio e criticità
  • Digital crisis management

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Progettare l’identità digitale, la brand reputation e il social media management

400 € +IVA