Progettazione Biocompatibile

Home Design Italia
A Genova
  • Home Design Italia

1.200 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Genova
Ore di lezione 40h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Genova
  • 40h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Home Design Italia presenta su Emagister.it il corso di Progettazione Biocompatibile, un corso di 40 ore presenziali per scoprire la costruzione edilizia biocompatibile, che opera nel rispetto della terra e della natura.

Il corso è rivolto a coloro che vogliano imparare a progettare tenendo conto delle tematiche ambientali e delle ultime novità in materia. Il programma didattico verterà attorno ai temi della bioarchitettura, con particolare focus sui materiali ecosostenibili e sul risparmio energetico.

I principi e la pratica di questa tecnica saranno spiegati in formula smart, completati e combinati da un approccio più scientifico riguardante tutti i materiali e gli elementi che giocano un ruolo fondamentale per il nostro “benessere abitativo”.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Genova
via XX Settembre 20, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Genova
via XX Settembre 20, 16121, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è quello di portare a conoscenza la cultura millenaria del costruire nel rispetto della terra e della natura per poterla adattare alla cultura dei giorni nostri.

· A chi è diretto?

il corso è dedicato a professionisti che desiderano apprendere competenze specifiche nel settore e a tutti coloro che desiderano trasformare una passione in lavoro.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Interior Design

C
Christopher Canino
4.0 01/02/2013
Il meglio: Il miglior aspetto da segnalare è la professionalità con cui l'Arch. Laura Pezzolo ha gestito e insegnato il mestiere di Interior Designer, le lezioni molto chiare e interattive hanno permesso lo studio più semplice.
Da migliorare: Non c'è qualcosa in particolare. Un consiglio sarebbe quello di fare un po' di pratica e un po di teoria.
Consiglieresti questo corso?:

Interior Design

G
Giulia Porcella
5.0 01/09/2013
Il meglio: Un corso che non ha avuto niente a che vedere con le classiche e noiose lezioni scolastiche, non essendo un corso collettivo l'apprendimento è stato molto più rapido del previsto. Studiare e imparare direttamente sul campo, quindi fare lezioni in uno studio professionale a diretto contatto con il lavoro che poi andrai a fare, conoscere persone dell'abiente, fare workshop e seminari per stare al passo con le novità e i nuovi materiali, è molto più stimolante. Consiglio a tutti quelli che hanno la curiosità e la passione per questo mondo di provare!
Da migliorare: A essere sincera non trovo nulla di negativo da segnalare.
Consiglieresti questo corso?:

Interior Design

A
ALESSIA GAETA
5.0 01/12/2013
Il meglio: Sicuramente il rispecchiare in pieno le aspettative con cui una persona intraprende questo corso. Anche se lo studente non ha mai avuto a che fare con questo mondo (design/architettura/disegno ecc) riesce, tra lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, ed affiancando il disegno a mano libera a prepararti per essere un Interior Designer.
Da migliorare: Non c'è un aspetto negativo in particolare, probabilmente servirebbe magari aggiungere uno stage finale anche di breve durata per poter vedere i ritmi lavorativi e apprendere il miglior comportamento da assumere davanti ad un possibile cliente.
Consiglieresti questo corso?:

Light Design

F
fabio edera
4.0 01/02/2013
Il meglio: Competenza, professionalità e disponibilità della docente e sopratutto il fatto che era un corso individuale con lezioni e seminari svolti direttamente in aziende e showroom del settore.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Light Design

V
Vieri Parrulli
3.0 01/11/2012
Il meglio: Flessibilità di orari. Possibilità di visite sul campo (negozi, show room...). Corsi personalizzati. Comodità della sede (vicino alla stazione).
Da migliorare: Possibilità di fare tirocini
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Architettura bioclimatica
Bioarchitettura
Bioedilizia
Biotecnologia
Progettazione biocompatibile
Materiali da costruzione
Valutazione energetica
Benessere abitativo
Progettazione ambientale
Edilizia
Archittetura
Progettazione architettonica
Progettazione ecosostenibile
Creazione di ambienti
Ingegneria ambiente e territorio
Impatto ambientale
Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio
Sostenibilità ambientale
Tutela ambientale

Programma

La Bioarchitettura si occupa in modo specifico dei materiali da costruzione più sani, dell’aspetto energetico di un manufatto, ossia della sostanza, del corpo della costruzione per prevenire spiacevoli effetti sull’organismo umano.

I principi e la pratica di questa tecnica saranno spiegati in formula smart (perché argomento troppo vasto per esaurirlo in un corso breve) completati e combinati da un approccio più scientifico riguardante tutti i materiali e gli elementi che giocano un ruolo fondamentale per il nostro “benessere abitativo”.

Per il programma dettagliato contattare la struttura.
Durante il corso verranno fornite dispense di studio, svolte esercitazioni, organizzati incontri con fornitori e realizzati workshop presso alcuni store selezionati.