Corso attualmente non disponibile
Progettazione di allestimenti fieristici
Corso
Online
Studia con noi!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
4 Giorni
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il centro Assform presenta su Emagister.it il corso di progettazione di allestimenti fieristici.
Il corso affronta le tematiche peculiari della progettazione degli allestimenti fieristici, fornendo gli strumenti-base per gestire il processo creativo, tecnico-realizzativo e commerciale.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma_Progettazione_di_allestimenti_fieristici.pdf
Profilo del corso
Il corso si propone di formare professionisti capaci di interpretare le esigenze comunicative di aziende e istituzioni, progettando spazi espositivi con elevati standards qualitativi, e capaci di gestire l'intero processo di progettazione, dall'idea ai dettagli costruttivi.
Il corso è rivolto a professionisti del settore che intendano implementare le abilità nella comunicazione verso il cliente, tramite la gestione degli spazi espositivi.
Non previsti
Attestato di partecipazione
Dispense, documenti, casi di studio in formato digitale scaricabile dal sito web per ogni lezione.
Una volta effettuata la richiesta di informazioni verrete contattati dal responsabile del progetto, il quale di illustrerà le modalità di iscrizione, di pagamento e la struttura del corso.
No, il corso non ha requisiti di accesso.
Sì, sono previsti crediti per ingegneri, architetti e geometri.
Il corso si terrà interamente online, attraverso la piattaforma Zoom
Opinioni
Materie
- Comunicazione
- Aziende
- Fiere
- Spazi espositivi
- Spazio sociale
- Progettazione
- Architetto
- Ingegnere
- Allestimento mostre
- Allestimento fiere
Professori
Diversi Insegnanti
Professori
Programma
- Breve storia dell'exhibition design
- panoramica sulle fiere in Italia e all'estero con approfondimenti sui "modelli" di allestimento in relazione alle categorie merceologiche
- casi di studio: analisi del brief, studio dell'immagine aziendale. Acquisizione delle normative relative allo spazio da allestire, formulazione del concept
- elementi di comunicazione multimediale e grafica mediante la presentazione di alcuni renderings e presentazioni
- applicazione dei concetti presentati mediante lo sviluppo individuale di un caso di studio, commentato ed analizzato in aula; direzione artistica del progetto: gestione dei rapporti con le aziende di allestimenti per la realizzazione del progetto
- excursus sui materiali costruttivi (carpenteria in legno, carpenteria in metallo, sistemi modulari, nuove tecnologie e materiali innovativi)
- analisi di alcuni progetti esecutivi con introduzione di elementi di logistica, trasporti e organizzazione del cantiere fieristico.
Ulteriori informazioni
CFP previsti per Ingegneri, Architetti, Periti industriali, Geometri
Progettazione di allestimenti fieristici