Progettazione inclusiva: percorsi di autonomia e integrazione negli alunni con BES-ADHD e negli alunni stranieri
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
Flessible
-
Campus online
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso affronta il tema dell’integrazione scolastica degli alunni con BES-ADHD e degli alunni stranieri.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso intende fornire immediati strumenti teorico-pratici per la progettazione didattica volta all'inclusione.
Insegnanti, educatori, assistenti educativi, pedagogisti, personale scolastico, psicologi, personale di cooperative sociali e associazioni
Verrai ricontattato entro pochi giorni dal personale di segreteria
Opinioni
Materie
- Inclusione scolastica
- D.lgs. 66/17
- Integrazione
- BES
- DSA
- ADHD
- Alunni stranieri
- Progettazione inclusiva
- Progettazione didattica
- Scuola
- PEI
- Piano educativo
Professori
Docenti Qualificati
New Day
Programma
Il corso affronta il tema dell’integrazione scolastica degli alunni con BES-ADHD e degli alunni stranieri.
Tipologia formativa: corso online (FAD asincrona) - Video lezioni + Materiale didattico PDF + Test a risposta multipla.
Durata stimata: 6 ore.
Attestato: Frequenza.
Costo iscrizione: € 34,00.
MACROPROGRAMMA
- Inclusione scolastica: cenni sul Decreto Legislativo sull’inclusione scolastica (D.lgs. 66/17) e nuove normative in materia di PEI
- Bes: Bisogni educativi speciali
- ADHD
- L’inclusione scolastica dei bambini stranieri
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Progettazione inclusiva: percorsi di autonomia e integrazione negli alunni con BES-ADHD e negli alunni stranieri