course-premium

Corso attualmente non disponibile

Progettazione Manutenzione Impianti

Corso

A Roma ()

RISPARMIA 24%
1.280 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    2 Giorni

Progettare e pianificare una manutenzione virtuosa

Le due giornate formative coprono un’ampia gamma di argomenti legati alla tematica della progettazione della manutenzione in azienda. In particolare, il corso prende il via con un excursus sulle caratteristiche del building, per spostarsi sulle varie tipologie di impianti tecnici che possono essere presenti nell’edificio.
Vengono poi trattate le politiche e le strategie manutentive, nonché i principi che devono guidare l’impostazione di una virtuosa ed efficace progettazione delle attività di manutenzione.
Ci si concentra in seguito sulle tipologie di manutenzione
descritte nelle norme UNI, con un focus sulla manutenzione a guasto.
Il percorso si conclude quindi con una sezione dedicata alla programmazione operativa.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma dettagliato corso PMI

Profilo del corso


Il corso è rivolto a coloro che desiderano consolidare e ampliare la propria expertise in relazione alla progettazione, alla pianificazione temporale e alla gestione delle attività manutentive delle diverse tipologie di impianti presenti nell’immobile aziendale di propria competenza.
Un’attenta analisi dello stato dell’immobile e degli impianti, una corretta individuazione degli interventi necessari e una realizzazione regolare delle attività manutentive rappresentano le leve indispensabili per assicurare una vita e un funzionamento il più longevi possibile agli edifici aziendali e agli impianti in essi
presenti. Grazie alle due giornate formative, i partecipanti possono rafforzare, ampliare e ottimizzare il proprio asset di competenze di tipo tecnico e gestionale, nonché approfondire le proprie conoscenze inerenti le norme in ambito di governo e controllo degli impianti dei building loro affidati.
Il corso si propone inoltre di illustrare i concetti chiave, la terminologia specifica e le skill tecniche fondamentali che permettano ai professionisti sia di comunicare in modo corretto le esigenze e progetti manutentivi al Management della propria azienda sia di interfacciarsi nel miglior modo possibile con i fornitori dei servizi di manutenzione.


Il corso è rivolto a:
• Facility Manager, Building Manager, Site Manager, Building Coordinator, Responsabili di commessa, Responsabile Manutenzione, Responsabile Tecnico e tutti coloro che si occupano della gestione dell’edificio e dei relativi impianti;
• chi desidera approfondire la tematica delle manutenzioni agli edifici e agli impianti.

Grazie alle due giornate formative, i partecipanti possono rafforzare, ampliare e ottimizzare il proprio asset di competenze di tipo tecnico e gestionale, nonché approfondire le proprie conoscenze inerenti le norme in ambito di governo e controllo degli impianti dei building loro affidati.


Per partecipare ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione: per riceverlo inviare una richiesta tramite Emagister oppure scrivere direttamente una mail a Francesca Zinzi all'indirizzo formazione@ifma.it
La priorità di iscrizione sarà determinata sulla base della data di arrivo del modulo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Manutenzione
  • Impianti elettrici
  • Impianti termici
  • Impianti di condizionamento
  • Impianti industriali
  • Progettazione
  • Pianificazione
  • Edifici
  • Gestione edifici
  • Progettazione manutenzione

Professori

Docente PMI IFMA Italia

Docente PMI IFMA Italia

Esperto in FM

Il docente è laureato in Ingegneria. Da anni si occupa di gestione e creazione di impianti industriali nonché di valutazione tecnico-economica, indagini ambientali ed energetiche, progettazione-esecuzione-direzione dei lavori. Ha una particolare specializzazione per quanto concerne gli impianti di trigenerazione e le attività di efficientamento energetico. Collabora con IFMA come docente sia per corsi a calendario che per corsi ad hoc per aziende, associate e non.

Programma

Il corso consente di:
• acquisire un set di competenze peculiari sulla progettazione e pianificazione delle attività manutentive;
• comprendere come conservare al meglio i beni immobili della propria azienda e come organizzare le operazioni necessarie al loro mantenimento ottimo;
• analizzare quali siano le strategie di manutenzione che possono essere attuate e quali siano quelle più adatte alla realtà particolare della propria organizzazione;
• apprendere i precetti e le definizioni contenute nelle norme UNI in materia di Manutenzioni, per applicarli nel modo corretto in azienda.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Progettazione Manutenzione Impianti

1.280 € +IVA