Progettazione per la Formazione Continua in Azienda

Corso

Online

285 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    11h

Obiettivo del corso: Il Seminario, della durata di 1 giornata, si pone l'obiettivo di fornire conoscenze, competenze e strumenti metodologici per progettare in maniera corretta e con successo azioni formative utilizzando gli strumenti finanziari a favore della formazione continua in azienda. Il Workshop, della durata di 1/2 giornata, prevede una ESERCITAZIONE PRATICA finale. Rivolto a: coloro che operano nel settore della formazione professionale e aziendale interessati ad implementare le proprie competenze nel campo della progettazione, realizzazione e gestione amministrativo - contabile del Fondo Sociale Europeo.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Filippo  Ferrari

Filippo Ferrari

docente

Esperto nei processi formativi, attualmente è docente di Organizzazione Aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università “Cà Foscari” di Venezia, ed è responsabile del laboratorio Competenze professionali e formazione continua presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna. Svolge inoltre attività di formazione e consulenza per il mondo delle imprese e delle professioni.

Programma

I FINANZIAMENTI PER LA FORMAZIONE CONTINUA IN AZIENDA: la Legge 236/1993, la Legge 53/2000, I Fondi paritetici interprofessionali.
I FONDI PARITETICI INTERPROFESSIONALI: cosa sono, come si aderisce, la normativa di riferimento. La concertazione con le parti sociali. L'utilizzo del "conto formazione" e dell'"avviso". Il Piano formativo aziendale: requisiti di accesso, analisi dei fabbisogni formativi, modalità e termini per la presentazione, criteri di valutazione della proposta. La realizzazione del Piano formativo: i rapporti con l'Ente finanziatore, il coordinamento organizzativo, monitoraggio e valutazione. La gestione economico-finanziaria: il rendiconto finanziario, i costi ammissibili, i giustificativi di spesa, la rendicontazione.

ESERCITAZIONE PRATICA finale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Progettazione per la Formazione Continua in Azienda

285 € +IVA