Isico

Programma Formativo Annuale GSS

5.0 eccellente 3 opinioni
Isico
A Distanza

151-300 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia A distanza
Ore di lezione 120h
Durata 1 Anno
Inizio Gennaio 2019
Invio di materiale didattico
  • Corso
  • Livello intermedio
  • A distanza
  • 120h
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Gennaio 2019
  • Invio di materiale didattico
Descrizione

Emagister.it presenta il Programma Formativo Annuale GSS, offerto da Isico e rivolto a medici e fisioterapisti, professionisti coinvolti nella prevenzione e trattamento delle patologie vertebrali nonché studenti di Medicina e Fisioterapia.

Il corso, della durata di 1 anni da svolgere a distanza, ha come obiettivo quello di fornire un aggiornamento sulla letteratura scientifica internazionale e sulle ultime novità pratiche per un inmediato utilizzo clinico.

Con il programma del corso gli allievi saranno aggiornati sui trattamenti conservativi della scolisi, sulle defomità vertebrali e i relativi trattamenti fiosioterapici, rachialgie e lombalgie. Spazio anche alla lettaratura scientifica internazionale sul trattamento conservativo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Gen-2019
A distanza
Inizio Gen-2019
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Aggiornamento sulla letteratura scientifica internazionale e sulle novità pratiche di immediato utilizzo clinico - Conseguimento 50 crediti ECM

· A chi è diretto?

Medici e fisioterapisti, professionisti coinvolti nella prevenzione e trattamento delle patologie vertebrali, studenti di Medicina e Fisioterapia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso di Formazione a distanza annuale con la possibilità di conseguire 50 crediti ECM, di accedere alle novità della letteratura scientifica in ambito del trattamento riabilitativo delle patologie della colonna debitamente selezionate dai maggiori esperti, di ampliare le proprie conoscenze attraverso materiale pratico di immediato utilizzo clinico. A disposizione i 200 abstract selezionati e tradotti più interessanti usciti in letteratura, sugli abstract viene impostata all'attività di aggiornamento, a questi si aggiungono 9 fascicoli annuali di approfondimento.

· Come posso accedere alla quota ridotta?

La quota annuale ridotta è riservata agli studenti universitari e specializzandi (Master esclusi), dietro presentazione della qualifica di studente per l’anno in corso.

· Quanto dura l'iscrizione?

L'iscrizione è relativa all'anno solare

· Posso iscrivermi anche se non sono medico?

Sì, il corso di formazione multidisciplinare quindi è aperto a tutte le figure professionali coinvolte nel progetto riabilitativo

· E' una formazione teorica o è utile per pratica clinica?

E' una formazione con materiali di immediato utilizzo per la pratica clinica quotidiana

· Ci sono offerte specifiche per i centri di riabilitazione e ospedali?

Sì, le strutture posso iscrivere il proprio personale per acquisire i crediti ECM con un prezzo molto agevolato

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
Giuliano Pisetti
5.0 03/03/2017
Il meglio: Buonasera, complimenti per i continui aggiornamenti che offrite a noi professionisti della schiena, i materiali pratici messi a disposizione sono un valido strumento da utilizzare nella pratica clinica quotidiana con i miei pazienti.
Da migliorare: Niente.
Consiglieresti questo corso?:
A
Anna Galbiati
5.0 03/03/2017
Il meglio: I miei più sinceri ringraziamenti e vive congratulazioni per il meraviglioso lavoro che avete svolto con il Corso di Formazione a distanza; è stato per me, infatti, un utilissimo strumento di aggiornamento che mi permetterà di lavorare, in futuro, in modo più aggiornato e attinente alle evidenze scientifiche; continuate così!
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
L
Luca Mortieri
5.0 03/03/2017
Il meglio: Di anno in anno rinnovo la mia iscrizione al programma di formazione a distanza del GSS: è un'ottima opportunità per rimanere aggiornati sulle novità in letteratura scientifica sul trattamento riabilitativo delle patologie della colonna. Colgo l'occasione per complimentarmi per l'elevato grado di qualificazione del programma di aggiornamento, veramente prezioso.
Da migliorare: No.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
5 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Medicina
Deformità vertebrali
Fisioterapia
ECM fisioterapia
Fisioterapia posturale
Trattamenti conservativi scolisi
Lombalgia
Letteratura scientifica
Patologie vertebrali
Trattamenti fiosioterapici
Aggiornamento fisioterapia

Professori

Alessandra Negrini
Alessandra Negrini
Fisioterapista

Fisioterapista e Corresponsabile Tecnica Centro Scoliosi Vigevano, Socio Fondatore SOSORT (Society on Spinal Orthopeaedic and Rehabilitation Treatment), Ricercatrice presso ISICO, Docente presso il Master Isico e Corsi GSS

Carlo Trevisan
Carlo Trevisan
Ortopedico

Attualmente Direttore Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia all'Ospedale Bolognini di Seriate, è professore a Contratto alla Scuola di Specialitá in Ortopedia e Traumatologia Università degli Studi Milano. Membro Internazionale dell’American Association of Orthopaedics Surgeons dal 2001 al 2010. Dal 1997 fa parte della Segreteria Scientifica del Gruppo di Studio della Scoliosi e delle Patologie Vertebrali.

Fabio Zaina
Fabio Zaina
Fisiatra

Specializzato in Fisiatria presso l´Università degli studi di Verona, diplomato in osteopatia e docente in numerosi corsi di aggiornamento ECM sulla scoliosi e le patologie vertebrali dell'età evolutiva e dell'adulto presso varie ASL. Assistente presso il corso Principles and Practice of Clinical Research” della Harvard Medical School di Boston. Autore di 84 articoli scientifici su riviste indicizzate Medline. Docente al Master Isico, al World Master Course Isico e ai corsi di aggiornamento GSS.

Michele Romano
Michele Romano
Dott. Tdr

Fisioterapista Direttore Tecnico e ricercatore ISICO (Istituto Scientifico Italiano Colonna Vertebrale) Socio Fondatore SOSORT - Society on Spinal Orthopeaedic and Rehabilitation Treatment Membro Segreteria Scientifica GSS (Gruppo di Studio Scoliosi e colonna vertebrale) Giornalista Autore di decine di articoli scientifica in letteratura internazionale

Sabrina Donzelli
Sabrina Donzelli
dott. Fisiatra

Specializzata in Fisiatria presso l’Università degli Studi di Torino nel 2009. Autrice di pubblicazioni nell’ambito della patologia vertebrale, tra cui 14 articoli scientifici pubblicati. Relatrice a congressi Nazionali ed Internazionali, oltre che docente a corsi di formazione nell’ambito del trattamento della lombalgia, della scoliosi e delle patologie del rachide in età evolutiva. Docente presso il master ISICO dal 2012 e al World Master Course dal 2016, dal 2015 parte del team di assistenti del corso di HARVARD promosso in tutto il mondo, docente giornate di aggiornamento e corsi FAD GSS.

Programma

Scoliosi: trattamento conservativo
Esercizi per trattamento conservativo
Deformità vertebrali e approccio ortesico
Rachialgie e Lombalgia: approccio antalgico
Deformità vertebrali: approccio fisioterapico
Letteratura scientifica internazionale sul trattamento conservativo
Selezione absract scientifici più interessanti dell'anno di riferimento


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto