Società d'Incoraggiamento, d'Arti e Mestieri

PROGRAMMATORE JAVA (L. 68/99)

Società d'Incoraggiamento, d'Arti e Mestieri
A Milano

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Post-diploma / post-qualifica
Luogo Milano
Ore di lezione 168h
Durata 1 Mese
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Post-diploma / post-qualifica
  • Milano
  • 168h
  • Durata:
    1 Mese
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

RISERVATO A NEO DIPLOMATI E/O LAUREATI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE (L. 68/99)

IL PERCORSO È GRATUITO, RETRIBUITO E FINALIZZATO ALL'ASSUNZIONE IN AZIENDA

La Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, in collaborazione con Sintex Selezione Personale, realtà specializzata nella nella ricerca e selezione di dirigenti, quadri e impiegati, propone il corso post-diploma “Java Talent Camp” un percorso formativo d’eccellenza che ha l’obiettivo di creare profili professionali altamente qualificati con competenze tangibili e d’immediata spendibilità nel mondo del lavoro per le soluzioni software.

Il corso ha l’obiettivo di formare 10/12 giovani neodiplomati e/o laureati appartenenti alle categorie protette sul linguaggio di programmazione Java. I partecipanti saranno impegnati in una prima fase di formazione full-time sulla piattaforma Java EE, Hibernate e Oracle per poi essere inseriti su attività di sviluppo software per progetti di medio-lungo termine presso un’Azienda leader nel settore ICT a Milano.

Il percorso è gratuito, retribuito e finalizzato all’assunzione in azienda.

Le candidature verranno valutate entro e non oltre l ‘8 SETTEMBRE 2017

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Via Santa Marta 18, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Via Santa Marta 18, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Azienda leader nel settore ICT offre a giovani neo diplomati e/o laureati, appartenenti alle categorie protette, un’importante opportunità di formazione e inserimento presso la propria realtà. L’azienda offre a 10/12 ragazzi la possibilità di accedere ad uno stage retribuito di 4 mesi che prevede 1 mese di formazione (programmazione Java) in aula + 3 mesi di formazione in azienda. Al termine dei 4 mesi, i candidati valutati più idonei verranno confermati con un contratto di apprendistato. L’obiettivo del percorso formativo teorico ed esperienziale è rendere i partecipanti in grado di integrarsi nei team progetto aziendali attraverso lo sviluppo sia di competenze proprie del “Junior Software Developer” sia di competenze di natura relazionale e di processi IT. Le candidature verranno valutate entro e non oltre l ‘8 SETTEMBRE 2017

· A chi è diretto?

○ Invalidità civile di almeno 46% ○ Età inferiore a 30 anni ○ Diploma e/o laurea preferibilmente in materie informatiche. ○ Verranno considerati anche altri percorsi di studio ma è necessario dimostrare un forte interesse e predisposizione per il mondo informatico ed in particolare per la programmazione.

· Titolo

PROGRAMMATORE JAVA | JAVA TALENT CAMP

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Programmatore Java
Programmazione
Programmatore
Java
Java Native Interface (JNI)
HTTP
Oracle J Developer
Javascript
Formazione continua
Coaching

Professori

Alessandro Motta
Alessandro Motta
Senior Java Developer

Programma

Il corso affronterà le seguenti aree tematiche:

Modulo 1 - Ecosistema Java Il modulo trasmette le conoscenze necessarie per capire a cosa serve Java, che cos’è Java, e identificare e scegliere a ragion veduta gli strumenti necessari allo sviluppo di applicazioni stand alone o web.

Modulo 2 - Setup Ambiente di Lavoro Il modulo rende lo studente in grado di scegliere, procurarsi e configurare in autonomia gli strumenti necessari allo sviluppo di applicazioni Java Standard ed Enterprise.

Modulo 3 - Fondamenti di Programmazione Java Al termine del modulo lo studente apprende i fondamenti della programmazione in Java ed è in grado di applicare OOP per la scrittura di semplici software e per l’implementazione di specifiche dettagliate.

Modulo 4 - Librerie Java Il modulo trasmette le competenze allo studente per comprendere il significato delle convenzioni più importanti e l’utilizzo delle librerie standard più utilizzate.

Modulo 5 - SQL Al termine del modulo lo studente è in grado di comprendere la strutturazione dell’informazione all’interno di un database relazione ed è in grado di eseguire query per la selezione dei dati di interesse

Modulo 6 - JDBC Al termine del modulo lo studente è in grado di utilizzare JDBC per interfacciarsi ad un database, e di gestire nel modo corretto le risorse necessarie per l’implementazione di protocolli


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto