CORSO PROJECT MANAGEMENT AVANZATO ACCADEMICO

ElonSchool

Corso

Online

RISPARMIA 50%
990 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Ti piacerebbe ottenere un avanzato livello di competenze nella gestione dei progetti? Con il CORSO PROJECT MANAGEMENT AVANZATO ACCADEMICO di Elon School, presentato sul portale di Emagister.it, potrai farlo.

Il project management consiste nella progettazione, gestione, analisi, implementazione di un progetto, che per essere portato avanti al meglio richiede diverse competenze. Avanza nella tua conoscenza, impara di più e diventa un project manager migliore.

Clicca sull'info box per metterti in contatto con il nostro team e ricevere le informazioni che cerchi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Project management
  • Budget
  • Management
  • Organizzazione
  • Gestione dei rischi

Programma

PIANO DIDATTICO Il progetto: i concetti chiave - Il linguaggio dei progetti - Le fasi di un progetto L’impostazione del progetto: gli step fondamentali - Le diverse funzioni e responsabilità nell’ambito del team di progetto; - Le strutture per realizzare un progetto - Le tappe chiave della gestione di un progetto - Le regole dell’organizzazione del progetto in rapporto alla gerarchia aziendale L’avvio del progetto - La definizione degli obiettivi di progetto - I documenti necessari per l’avvio del progetto - Analisi dei stakeholder La gestione della pianificazione e delle risorse - La suddivisione del progetto in fasi: la WBS e la loro schedulazione - La definizione del planning e del budget - La stima dei costi: i metodi per la stima - Pianificare la gestione degli stakeholder - La valutazione dei rischi - Verifica della compatibilità tra tempi, costi, risorse Organizzare e gestire l’avanzamento del progetto: le fasi - Il ruolo del capo progetto e dei membri del team - Rapporti periodici - La conclusione del progetto: rilascio, bilancio, archiviazione, le lezioni apprese Gli strumenti necessari per pianificare e controllare l’avanzamento del progetto: risorse, tempi, costi, qualità, rischi - Il controllo del progetto: le logiche - Il controllo, i tempi e le scadenze: PERT, GANTT, avanzamento fisico e previsioni a finire - Tenere sotto controllo i costi: il metodo dell’ EVM - La qualità: assicurazione qualità, il piano qualità, la revisione del progetto - La gestione dei cambiamenti: - La gestione dei rischi: Strategie di risposta,budget di contingency Relazioni e rapporti alla direzione sull’avanzamento del progetto - I flussi informativi - La reportistica: disponibilità e utilizzazione delle risorse, costi, avanzamento, risultati La chiusura del progetto - Capitalizzazione della conoscenza :Analisi delle criticità temporali e economiche - Rivisitazione degli standard - Chiusura amministrativa - Rapporto finale e archiviazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO PROJECT MANAGEMENT AVANZATO ACCADEMICO

990 € IVA inc.