Project Management e Progettazione Esecutva

Corso

A Roma

290 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    8h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore. Rivolto a: Le attività formative sono rivolte a Liberi Professionisti, Consulenti, Funzionari, Responsabili e Operativi di pubbliche amministrazioni, che necessitano di un costante aggiornamento, con un taglio pratico/operativo, sulle novità normative di riferimento.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Nomentana, 20, 00161

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Management

Programma

PROGRAMMA

- La Normativa di riferimento.

- Il processo edilizio.

- La metodologia organizzativa di gestione e controllo del ciclo produttivo e del ciclo progettuale- esecutivo e costruttivo nell’edilizia.

- La Gestione del Progetto-Processo

- La Pianificazione: destrutturazione del progetto (WBS), del contratto (CBS), per attività (ABS), per prodotto (PBS), organizzativa (OBS). I pacchetti di lavoro (WBE).

- L'Elaborazione del Progetto-Processo. La Programmazione dei tempi (Gantt., sistemi reticolari: CPM; MPM; PERT), programmazione delle risorse (identificazione, schedulazione, organizzazione, gestione, valutazione), programmazione dei costi.

- Gestione del Progetto / Processo: coordinamento infra e interdisciplinare, sviluppo, monitoraggio e controllo del progetto. Comunicazioni. Procedure. Rilevazione degli stati di avanzamento del progetto. Verifiche. Cenni sui metodi di valutazione dell’avanzamento. Cenni sul metodo dell’ Earned Value.

- Programmazione tecnica, organizzazione della progettazione in generale e di quella esecutiva in particolare. . Crescita controllata ed omogenea degli elaborati grafici e scritti di tutte le discipline, in ottemperanza alle leggi ed alla normativa vigenti in Italia, con uso di metodi e tecniche di project management.

- L’elenco elaborati.

- Gli elaborati scritti. Cenni su Manuale di Qualità, Capitolati e Specifiche, Computi Metrici ed Estimativi. Cenni sui documenti scritti usati in campo internazionale (Basis of Design, Design Development, Specifications, Bills of Quantities). Coordinamento del team progettuale architettonico e dei relativi documenti grafici e scritti.

- Coordinamento interdisciplinare con gli studi ingegneristici associati e gli specialisti esterni e i relativi elaborati grafici e scritti.

- Controllo della Qualità Progettuale.

- Progetto Esecutivo e Cantiere: List of Submittals, Shop Drawings, Campionature (Samples), Product Data.

- Cenni sull’Archivio del Progetto.

- Cenni sulla Valutazione finale del Progetto

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Project Management e Progettazione Esecutva

290 € +IVA