Project Manager per la gestione di finanziamenti pubblici

Corso

A Padova

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    192h

  • Durata

    24 Giorni

  • Stage in azienda

Master per Project Manager nell'ambito dei finanziamenti pubblici.
Impara a chiede e gestire finanziamenti pubblici e gare d'appalto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa
viale della Navigazione Interna, 51/a

Inizio del corso

MarzoIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Questo percorso prevede l'inserimento in stage di un Project Manager Amministrativo esperto nella gestione di progetti a finanziamento pubblico, una figura che apprenderà nella parte teorica:
- le basi della progettazione economica e finanziaria di un bando o finanziamento pubblico
- la sua corretta gestione in relazione con ente pubblico stesso
le nozioni amministrative e fiscali per una corretta rendicontazione finale
- la capacità di lavorare in un gruppo con competenze diverse anche multilingua
Sarà in grado di gestire la progettazione di un intervento, finanziamento, business unit utilizzando tutti i criteri scientifici e descrittivi necessari al fine di renderlo valutabile da un ente pubblico, fondazione bancaria, “main partner” o da chiunque sia interessato allo sviluppo dell’impresa o della sua strategia di business, oltre alla documentazione contabile e fiscale.


Master per giovani under 29 che hanno già completato gli studi e che vogliono imparare a gestire finanziamenti pubblici ed avere una carriera professionale di successo.

Il progetto è rivolto a disoccupati tra i 19 e 29 anni al momento della richiesta di adesione, residenti o domiciliati in Veneto.

Requisiti in ingresso necessari: laurea nell'ambito ECONOMICO FINANZIARIO e/o affini
Diploma o esperienza lavorativa di pari durata in ambito amministrativo

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Finanziamenti
  • Rendicontazione
  • Finanziamenti pubblici
  • Gestione dei progetti
  • MEPA
  • Gare d'appalto
  • Relazioni con enti pubblici

Professori

Michele Dassiè

Michele Dassiè

Laurea in Economia e Commercio

Consulente e formatore con esperienza decennale nell'ambito dell'inserimento lavorativo e nel coaching di start-up ed attività d coworking. Le competenze economiche sono state affiancate negli anni da una cultura di motivazione e sostegno alla risorsa umana in azienda ed al lavoro di gruppo

Programma

· Durante la formazione d'aula verranno fornite le competenze per:

  • Elaborare un preventivo di progetto tenendo conto delle caratteristiche del finanziamento/bando, dei costi aziendali da sostenere e del principio di competenza finanziaria;
  • Quantificare i fabbisogni economici e finanziari dell'intervento in fase di progettazione;
  • Gestire lo stato di avanzamento finanziario del progetto/intervento utilizzando la documentazione e gli strumenti di gestione finanziaria adeguati;
  • Gestire gli attori di progetto nella fase di rendicontazione finale compilando correttamente la documentazione di riferimento e fornendo i documenti di spesa richiesti al fine del riconoscimento del finanziamento.
  • Comunicare in inglese con i partner di progetto al fine di gestire la fase amministrativa e di rendicontazione
  • Gestione Finanziamenti pubblici e varie fasi di sviluppo;
  • Redigere correttamente modulistica di supporto, raccogliendo la necessaria e corretta documentazione probatoria;
  • Compilazione form e prestampati;
  • Interloquire con enti pubblici e privati afferenti il progetto;
  • Predisporre ed inviare correttamente la reportistica prevista;
  • Predisporre i SAL;
  • Richiedere gli acconti e predisporre i supporti utili alla successiva gestione rendicontale;
  • Gestione documentazione contabile e fiscale al fine della stesura del rendiconto di spesa:
  • Predisporre un sistema di catalogazione indispensabile in caso di verifica contabile, fiscale o rendicontale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Project Manager per la gestione di finanziamenti pubblici

Gratis