Promozione Del Territorio Pugliese Attraverso Le Produzioni Tipiche (in aula)
Corso
A Gagliano del Capo, Bari, Modugno e 5 altre sedi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
raccogliere informazioni strutturate su fattori e aspetti peculiari del territorio di riferimento attraverso l'utilizzo di diversi strumenti di ricerca per verificare le tendenze di mercato e le offerte già presenti sul territorio
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.
Dichiarazione degli apprendimenti
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vino
- Promozione
- Marketing territoriale
- Promozione del territorio
- Contabilità di base
- Specificità del territorio pugliese
- Cultura della Puglia
- Leve del marketing mix
- Gli attori della promozione turistica
- Elementi di geografia turistica
- Tecniche di gestione d'impresa
Programma
Tecniche di lettura dei principali parametri statistici del settore turistico
Fondamenti delle tecniche di ricerca di mercato
Caratteristiche del mercato turistico nazionale e regionale
Gli attori della promozione turistica (tour operator, agenzie di viaggi e compagnie di trasporti)
Indagini di scenario e trend del turismo pugliese
Tecniche di analisi dei bisogni del turista
2 – Offerta turistica (UC 366) – 40 ore
Elementi di geografia turistica
Specificità del territorio pugliese
Caratteristiche socio-economiche e logistiche del territorio
Storia e cultura della Puglia
3 – La promozione del territorio (UC 370) – 60 ore
Metodologie di analisi e programmazione della promozione del territorio
Tecniche di progettazione di percorsi di studio e di attività promozionali
Teoria e tecniche di progettazione di servizi turistici
Metodologie e tecniche di diffusione e promozione dei servizi
Tecniche di vendita e di promozione del territorio
Tecniche di comunicazione pubblicitaria
Fiere, sagre, eventi e manifestazioni folkloristiche pugliesi
Il vino patrimonio regionale: dalla vigna alle degustazioni (cosa c'è da sapere sui bianchi, i rossi, i rosati e gli spumanti)
Abbinamenti vino e cibo, proprietà organolettiche
Eventi di promozione del vino in Puglia e nel mondo, i principali produttori pugliesi
L'olio, i formaggi e gli altri prodotti della gastronomia locale
Produzioni dell’artigianato tipico pugliese e loro promozione
4 – Aziende e sviluppo del territorio (UC 377 – UC 379) – 50 ore
Fondamenti di organizzazione aziendale
Tecniche e strategie aziendali e commerciali
Tecniche di gestione d'impresa
Contabilità di base
Il processo di budgeting e controllo
Marketing territoriale (creazione dell’offerta, promozione)
Leve del marketing mix
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Promozione Del Territorio Pugliese Attraverso Le Produzioni Tipiche (in aula)