course-premium

MASTER IN GENERAL MANAGER - PARTECIPAZIONE GRATUITA (online)

Salerno Formazione
Salerno Formazione
CUM LAUDE
5.0
5 opinioni
  • In questo master mi sono accorta dell' importanza di non lasciare nulla al caso e grazie alla preparazione della docente che mi ha guidato passo dopo passo ho capito come avere un'attività vincente.
    |
  • un ottimo corso di studi legato alle esigenze contemporanee, una scelta di sicuro successo professionale. Un orientamento connesso a tutte le indicazioni di quanto accade ora in Europa e nel mondo e che sarà utile per pianificare i nuovi piani di sviluppo aziendali. Docenti preparati, personale di segreteria disponibile e reperibile facilmente, rapporto qualità/prezzo eccezzionale. Consigliato
    |
  • Mi è sembrata un'ottima metodologia e ho apprezzato molto il supporto ricevuto. Sicuramente farò altri corsi con loro.
    |

Master

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

diventa general manager!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    4 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

(*) PARTECIPAZIONE GRATUITA

Emagister propone il MASTER IN GENERAL MANAGER - PARTECIPAZIONE GRATUITA (online) di Salerno Formazione, un percorso rivolto a tutti coloro interessati ad acquisire le competenze teoriche e pratiche per ricoprire il ruolo di general manager aziendale.

Requisiti di accesso al master sono il possesso di laurea o diploma di scuola superiore.

Il corso è a numero chiuso: il numero massimo di alunni ammessi è pari a 10. Si tratta di quattro mesi di formazione per un totale di 50 ore di lezione in modalità presenziale, presso il centro formativo. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il programma affronterà principi di business strategy e elementi di finanzia d’azienda. Si analizzeranno i modelli organizzativi del business con lo scopo di sviluppare le competenze manageriali nei partecipanti. Il master si soffermerà sui fondamenti di management e sull’organizzazione aziendale e finanziaria dell’impresa; in particolare, si lavorerà sulla determinazione del fabbisogno finanziario di una azienda e sulla costruzione di un business plan che tenga conto delle risorse economiche necessarie per la gestione delle risorse umane e per lo sviluppo aziendale soprattutto nei processi di internazionalizzazione.

Clicca su Richiedi Informazioni e scopri di più!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il master ha l'obiettivo di far acquisire ai partecipanti la capacità di affrontare l'ingresso nel sistema azienda muniti degli strumenti e delle tecniche più efficaci per intervenire attivamente nei processi decisionali, di programmazione e di controllo

Per frequentare questo master non è necessario avere delle competenze specifiche in quanto partiremo dall' a-b-c per poi approfondire nel dettaglio la materia oggeto di studio.

Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

Ti contatteremo tramite e.mail e se richiesto anche telefonicamente per fornirti tutte le informazioni inerenti l'organizzazione ed il programma di studio oggetto di studio.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve, è un master universitario di 1° o 2° livello post laurea riconosciuto che può essere usato come punteggio nei concorsi? Grazie

Pier Luca S., 05/01/2023

Rispondere
Salve, Le lezioni sono somministrate tramite piattaforma web o in presenza? Grazie

Francesco M., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

il corso si svolge in modalità online

Opinioni

5.0
eccellente
  • In questo master mi sono accorta dell' importanza di non lasciare nulla al caso e grazie alla preparazione della docente che mi ha guidato passo dopo passo ho capito come avere un'attività vincente.
    |
  • un ottimo corso di studi legato alle esigenze contemporanee, una scelta di sicuro successo professionale. Un orientamento connesso a tutte le indicazioni di quanto accade ora in Europa e nel mondo e che sarà utile per pianificare i nuovi piani di sviluppo aziendali. Docenti preparati, personale di segreteria disponibile e reperibile facilmente, rapporto qualità/prezzo eccezzionale. Consigliato
    |
  • Mi è sembrata un'ottima metodologia e ho apprezzato molto il supporto ricevuto. Sicuramente farò altri corsi con loro.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Maria Restaino

5.0
04/02/2023
Sul corso: In questo master mi sono accorta dell' importanza di non lasciare nulla al caso e grazie alla preparazione della docente che mi ha guidato passo dopo passo ho capito come avere un'attività vincente.
Consiglieresti questo corso?:

Daniele Graziano

5.0
07/01/2023
Sul corso: un ottimo corso di studi legato alle esigenze contemporanee, una scelta di sicuro successo professionale. Un orientamento connesso a tutte le indicazioni di quanto accade ora in Europa e nel mondo e che sarà utile per pianificare i nuovi piani di sviluppo aziendali. Docenti preparati, personale di segreteria disponibile e reperibile facilmente, rapporto qualità/prezzo eccezzionale. Consigliato
Consiglieresti questo corso?:

Rossella Vertucci

5.0
07/01/2022
Sul corso: Mi è sembrata un'ottima metodologia e ho apprezzato molto il supporto ricevuto. Sicuramente farò altri corsi con loro.
Consiglieresti questo corso?:

Simone Lorusso

5.0
20/12/2021
Sul corso: Veramente un buon master, lo sto seguendo on.line e mi sto trovando molto bene. Lo consiglio
Consiglieresti questo corso?:

Francesca Finamore

5.0
20/12/2021
Sul corso: Rispetto all'opinione di un presunto collega, non la trovo per nulla veritiera. La registrazione è ottima, le dispense sono un sunto dettagliato di quanto spiegato in aula e la docente è sempre pronta a fornire chiarimenti ed ulteriori spiegazioni
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2024
2023
2022
2021
2020
2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
14 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

14 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Modelli organizzativi
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Business plan
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Budget
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Management
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Bilancio
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Investimenti
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • E-business
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Leadership
    7

    7 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Contabilità e bilancio
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strategie di comunicazione
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Risk Management
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione Aziendale
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione delle risorse umane
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Competenze manageriali
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Gestione del budget
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Modelli organizzativi del business
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Costruzione di un team efficiente
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fondamenti di management
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Diversificazione dei mercati
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Internazionalizzazione aziendale
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strategie di innovazione
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Costruzione del business plan
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Riclassificazione del bilancio
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Sistemi di controllo
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Reporting e analisi degli scostamenti
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Politiche di sviluppo sostenibile
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Determinazione del fabbisogno finanziario
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strumenti di copertura del rischio
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Principi di business strategy
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Finanza d'azienda
    6

    6 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Misurazione del rischio aziendale
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Programma

MODULO 1 – GENERAL MANAGEMENT

  • Principi di Business Strategy
  • Contabilità e Bilancio
  • Fondamenti di Finanza d’Azienda
  • Modelli Organizzativi del Business e Gestione delle Risorse Umane
  • Principi di Diritto dell’Impresa

MODULO 2 - LE COMPETENZE MANAGERIALI

L’arte di Comunicare e il public speaking
  • Gli obiettivi della comunicazione
  • La gestione del pubblico
  • La gestione delle obiezioni
Gestione del tempo e degli obiettivi
  • Il lavoro per obiettivi e la gestione delle priorità
  • Le regole della programmazione
  • La delega come strumento strategico di gestione
Leadership e Gestione dei collaboratori
  • Gli obiettivi come strumento di valutazione
  • La leadership e la costruzione di una squadra vincente

MODULO 3 - IL SISTEMA AZIENDA - FONDAMENTI DI MANAGEMENT

Elementi di economia e organizzazione aziendale
  • Il sistema impresa: la struttura aziendale e il ruolo degli stakeholders
  • Corporate governance
  • La gestione economica: reddito, capitale, cash flow
  • Evoluzione dei modelli di organizzazione aziendale
Strategia ed innovazione d’impresa
  • Corporate Strategy: business, diversificazione ed internazionalizzazione
  • La catena del valore
  • Strategie d’innovazione: tecnologica, di processo, di prodotto
  • Intellectual Property Rights: che cosa sono e come si tutelano i brevetti e alcuni beni immateriali d’impresa

MODULO 4 - ECONOMIA D’IMPRESA

Guida al bilancio e alla lettura dei dati economico-finanziari
  • I contenuti del bilancio
  • I principi contabili e la fiscalità
  • L’analisi dei risultati: riclassificazione del bilancio, stato patrimoniale e conto economico
  • L’analisi per indici
  • Il rendiconto finanziario e l’analisi della dinamica finanziaria
  • Guida alla finanza d’impresa
  • La costruzione del business plan
  • Stima e previsione dei flussi fi nanziari
  • Analisi dei metodi di valutazione degli investimenti
  • La copertura dei fabbisogni fi nanziari e valutazione delle fonti di fi nanziamento
  • L’Accordo di Basilea 2 e le implicazioni nel rapporto banca-impresa
Guida agli strumenti di controllo dei costi in azienda
  • Le logiche dei sistemi di controllo
  • Gli strumenti per il controllo dei costi in azienda
  • Gli aspetti strategici della gestione dei costi
  • L’impatto dei costi sulle decisioni aziendali


Budget, reporting e performance management

  • Il processo di costruzione del budget
  • Il budget delle vendite e dei costi commerciali
  • Il budget della produzione e la politica degli approvvigionamenti
  • Il budget delle risorse umane e il costo del lavoro
  • Reporting e analisi degli scostamenti
  • Dalla Balanced Scorecard al Performance management

MODULO 5 - PMI

La gestione dell’impresa familiare e il passaggio generazionale
  • Transizione imprenditoriale e continuità dell’azienda familiare
  • Organizzazione e strategia nel family business
  • Le relazioni tra strategia, proprietà e governance
  • La pianifi cazione strategica, la tutela e la trasmissione del patrimonio familiare

MODULO 6 - INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Guida all’Europa e agli strumenti fi nanziari comunitari per le imprese

  • Il Sistema “Europa”: orientamenti dell’UE su politiche economiche e industriali;
  • Il Mercato Unico Europeo: la politica per le imprese, la politica industriale e gli appalti pubblici
  • Il bilancio comunitario
  • Le istituzioni fi nanziarie europee e gli strumenti fi nanziari
  • Guida alla consultazione del sito dell’Unione Europea
I finanziamenti agevolati per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese
  • I programmi a gestione indiretta e a gestione diretta
  • Le politiche di Sviluppo Sostenibile
Le strategie di internazionalizzazione d’impresa
  • Il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane
  • Le agevolazioni per l’internazionalizzazione
  • Il contratto internazionale: dalla negoziazione alla sua redazione
  • La gestione delle problematiche doganali e dei trasporti nelle operazioni all’estero

MODULO 7 - GESTIONE FINANZIARIA, RISK MANAGEMENT, VALUTAZIONE E FINANZIAMENTO DEGLI INVESTIMENTI

La pianificazione finanziaria e le scelte di finanziamento
  • Costruzione ed interpretazione del Business Plan
  • Metodologie di valutazione e gestione degli investimenti il Capital Budgeting
  • La determinazione del fabbisogno finanziario
La gestione della tesoreria e il Risk Management
  • Il rischio nell’azienda: definizione, misurazione e gestione
  • Il rischio di liquidità

Strumenti di analisi del rischio di interesse: duration e gap analysis

  • Il rischio di credito e di cambio
  • Gli strumenti di copertura dei rischio

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MASTER IN GENERAL MANAGER - PARTECIPAZIONE GRATUITA (online)

Gratis