Università Non Statale di Scienze Gastronomiche

Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico

5.0 eccellente 3 opinioni
Università Non Statale di Scienze Gastronomiche
A Bra

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Informazioni importanti

Tipologia Laurea Magistrale
Luogo Bra
  • Laurea Magistrale
  • Bra
Descrizione

Obiettivo del corso: La laurea magistrale in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico è la prosecuzione di un corso triennale di studi sulle produzioni di qualità. Essa porta a compimento un ciclo, con una formazione negli ambiti dell’economia e del marketing, della comunicazione e della cultura alimentare storica e scientifica. Un lungo stage di inserimento professionale in aziende operanti.
Rivolto a: Futuri operatori nel campo delle scienze gastronomiche.

Strutture (1)
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Bra
Piazza Vittorio Emanuele, 9, 12042, Cuneo, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di primo livello.

Opinioni

5.0
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100%
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5.0
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Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Muhammad Abdul Aziz Qadri
5.0 25/03/2018
Il meglio: L'approccio didattico dell'istituto è davvero interessante e di altissima qualità. Ho già confermato l'iscrizione al dottorato presso la UNISG.
Da migliorare: va già bene così
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A
Arianna Stenta
5.0 15/03/2017
Il meglio: L'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche è posto unico al mondo, che mi ha permesso di conoscere persone profondamente stimolanti ed ispiratrici.
Da migliorare: niente
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M
Mattia Tabacco
5.0 22/05/2014
Il meglio: È difficile descrivere a parole un'esperienza così profondamente significativa. È una delle migliori università in materia. La raccomanda a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze ed entrare in contatto con persone creative e stimolanti!
Da migliorare: nulla
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Programma

La laurea magistrale in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico è la prosecuzione di un corso triennale di studi sulle produzioni di qualità.
Essa porta a compimento un ciclo, con una formazione negli ambiti dell’economia e del marketing, della comunicazione e della cultura alimentare storica e scientifica.
Un lungo stage di inserimento professionale in aziende operanti nei settori della produzione, della distribuzione e della promozione, e un soggiorno in università americane ed europee per completare il ventaglio degli approcci disciplinari, caratterizzano la seconda fase, o secondo anno di questa laurea.
La capacità di affrontare con metodologie diverse il sistema alimentare, con particolare attenzione ai fattori ambientali e ad una economia sostenibile, l’attitudine a descrivere e promuovere la qualità, la conoscenza del cibo e delle sue diverse valenze culturali, fanno del laureato in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico l’operatore competente e sensibile dei nuovi scenari gastronomici.

AREE DI INSEGNAMENTO

Commercio internazionale e gestione dei prodotti agroalimentari
- Modulo I: Commercio internazionale
- Modulo II: Economia e gestione delle imprese turistiche

Valore economico e sociale della gastronomia
- Modulo I: Etica dell’Alimentazione
- Modulo II: Estimo sociale
- Modulo III: Contabilità e tecnica amministrativa

Diritto ambientale e alimentare europeo

Comunicazione visiva e linguaggi multimediali

Semiotica della cultura e delle pratiche di consumo

Sociologia del turismo e della comunicazione

- Modulo I: Ecologia della comunicazione
- Modulo II: Sociologia delle organizzazioni
- Modulo III: Sociologia del turismo enogastronomico

Scienze e tecnologie alimentari
- Modulo I: Sistemi di qualità nella filiera alimentare
- Modulo II: Logistica della distribuzione e packaging
- Modulo III: Food policy

Lingua e lessicografia alimentare inglese
Lingua e lessicografia alimentare francese

Storia del territorio e dei prodotti tipici

- Modulo I: Storia delle culture alimentari
- Modulo II: Storia dei prodotti tipici

Geografia
- Modulo I: Geografia delle risorse agroalimentari
- Modulo II: Geografia della produzione sostenibile



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