Psicologia della Comunicazione e del Marketing

Laurea Magistrale

A Roma

6001-7000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Ottobre

Il Corso di Studio Magistrale (CdS) in Psicologia della comunicazione e del marketing ha l'obiettivo di preparare laureati che potranno esercitare attività professionali di alto livello in tutti gli ambiti per i quali i processi psicologico-sociali di comunicazione assumono centralità e rilevanza strategica in relazione alle dinamiche societarie, di mercato e organizzative.
In particolare la laurea magistrale mira a far acquisire le seguenti competenze:
- padronanza delle basi conoscitive, dei metodi e delle tecniche proprie dell'analisi psicologico-sociale dei processi comunicativi, tale da consentire la progettazione, la pianificazione e la direzione di indagini riguardanti i diversi ambiti della comunicazione (comunicazione istituzionale e sociale, comunicazione d'impresa, comunicazione pubblicitaria, comunicazione elettorale e politica, comunicazione ambientale, comunicazione artistica e museale, comunicazione nell'ambito dello spettacolo, ecc.);
- capacità di progettare, condurre e valutare, insieme ad altre figure professionali, processi partecipativi finalizzati alla presa di decisioni condivise per la progettazione e gestione in vari ambiti;
- capacità di progettare programmi e campagne di comunicazione anche attraverso tecnologie informatiche e telematiche, con particolare riferimento alle implicazioni e agli aspetti psicologico-sociali;
- capacità di condurre interventi sul campo in piena autonomia professionale e di instaurare una collaborazione paritaria con altre figure professionali.
Il corso intende fornire gli strumenti per la comprensione dei meccanismi di base della comunicazione nei suoi diversi ambiti applicativi attraverso attività formative caratterizzanti un ampio spettro dei settori scientifico disciplinari della psicologia (63 CFU di cui 48 di Psicologia Sociale, 6 di Psicologia dinamica e 9 di Tecniche di analisi dei dati applicate al marketing). anno essere acquisiti tra gli esami a scelta non sostenuti nel primo anno e/o tra gli...

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Università La Sapienza - Dipartimento di Scienze biochimiche, 00185

Inizio del corso

OttobreIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione pubblicitaria
  • Psicologia della comunicazione
  • Comunicazione e marketing

Programma

1044869 - TECNICHE DI ANALISI MULTIVARIATA
1026957 - PSICOLOGIA DINAMICA
1052022 - PSICOLOGIA ECONOMICA E DEI CONSUMI
1052020 - PSICOLOGIA DELLA PERSUASIONE E DELL'INFLUENZA INTERPERSONALE
1044872 - NEUROECONOMIA E NEUROMARKETING
AAF1690 - ALTRE ATTIVITA' PROFESSIONALIZZANTI
Gruppo OPZIONALE "Psicologia della comunicazione e del marketing"
Nuovo gruppo OPZIONALE Affini
1044860 - SOCIOLOGIA DEI MEDIA E DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
1051988 - PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA
1044862 - PSICOLOGIA POLITICA
- A SCELTA DELLO STUDENTE
AAF1016 - PROVA FINALE
Nuovo gruppo OPZIONALE Affini
1044865 - INNOVAZIONE TECNOLOGICA E PROCESSI ORGANIZZATIVI
1044944 - RAPPRESENTAZIONI SOCIALI E COMUNICAZIONE CON LABORATORIO NEW MEDIA E WEB MARKETING
1044871 - TECNICHE PSICOSOCIALI DELLA RICERCA ORGANIZZATIVA
1045106 - ETNOGRAFIA DELLA COMUNICAZIONE
1012043 - MARKETING

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Psicologia della Comunicazione e del Marketing

6001-7000 €