Psicologia dinamica per psicologia

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Inizio

    Scegli data

Studenti di Psicologia della Federico II di Napoli interessati a frequentare un corso di Psicologia Dinamica studiato in base alle loro specifiche esigenze, con particolare attenzione per ciascun argomento necessario al superamento dell’esame.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Aiutarti ad acquisire una preparazione completa e approfondita di ogni argomento presente in programma; grazie ad un piano di studi specificamente strutturato per essere comodo quanto completo, non dovrai più pensare a cosa, quanto e come studiare per ottenere il voto che desideri all'esame di Psicologia Dinamica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Psicopatologia
  • Psicoanalisi

Programma

PARTE 1

la scoperta dell'inconscio e la fondazione della teoria psicoanalitica - I concetti fondamentali della psicoanalisi: determinismo psichico e inconscio; psicopatologia della vita quotidiana; sogno; punto di vista economico e concetto di pulsione; narcisismo; punto di vista dinamico e concetto di conflitto; punto di vista topico e modelli dell'apparato psichico; modelli evolutivi nel pensiero freudiano e sviluppo psicosessuale; teorie dell'angoscia. - Il modello freudiano: costruzioni e ricostruzioni.

PARTE 2

H. Hartmann: Psicologia dell'Io e problema dell'adattamento A. Freud: metodo osservativo; sviluppo dell'Io e meccanismi di difesa M. Mahler: la nascita psicologica del bambino ,R. Spitz: il primo anno di vita del bambino M. Klein: il modello delle relazioni tra oggetti interni, D.W. Winnicott: la teoria del rapporto infante-genitore Il modello di W.R. Bion: la nascita del pensiero; gruppalità psichica e dispositivo psicoanalitico di gruppo. R. Kaës: gruppalità psichica e dispositivo psicoanalitico di gruppo; dinamiche della trasmissione della vita psichica tra le generazioni

PARTE 3

Modelli relazionali in psicoanalisi e psicodinamica e psicopatologia dei legami di filiazione J. Bowlby: la teoria dell'attaccamento ,O. Kernberg: la comprensione dei disturbi di personalità di tipo borderline e narcisistico, D. Stern: interazione madre-bambino e sviluppo del Sé Psicologia dinamica e infant research,Modelli della psicopatologia: traumi; conflitti; carenze; dissintonie. Psicoanalisi contemporanea, ricerca empirica e neuroscienze

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Psicologia dinamica per psicologia

Prezzo da consultare