Scuola Io Sono

Psicologia sociale

Scuola Io Sono
A Milano

280 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

La scuola Io Sono presenta sul portale Emagister.it il corso di formazione in Psicologia Sociale, un percorso presenziale di 2 giorni da svolgere presso la sede del centro. Durante il seminario si approfondiranno la conoscenza e l’analisi dei bisogni psicosociali quali strumenti di consapevolezza; la relazione con l’altro, con particolare attenzione alle dinamiche famigliari, fonte di crescita e consapevolezza; l’osservazione e l’interpretazione degli atteggiamenti.

Ognuno svolgerà un lavoro di comprensione e di analisi dei funzionamenti propri, prestando un’attenzione particolare ai riferimenti teorici, al fine di poterli poi utilizzare nel lavoro terapeutico.

E’ particolarmente indicato a coloro che svolgono un lavoro di accompagnamento nel cammino di consapevolezza, sia che avvenga sul piano fisico sia sul piano energetico, e desiderano potersi muovere all’interno di un quadro di riferimento allargato alle dinamiche psico-sociali. Tali dinamiche spesso forniscono un codice interpretativo rivelatore dell’origine di determinati atteggiamenti e difficoltà. Inoltre è indicato a coloro che hanno il desiderio di capire meglio l’origine di alcuni propri comportamenti ed il persistere di atteggiamenti.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Lezione della scuola dell'Iosono per operatori e counselor olistici, aperta anche ai non iscritti alla scuola. Non ci sono prerequisiti. Valido per 16 crediti ECP, rilascia attestato di frequenza.

Cosa impari in questo corso?

Scala di Maslow
Psicologia
Psicologia Sociale
Autoconoscenza
Realizzazione dell'Io
Realizzazione del Sè
Analisi energetica
Influenze familiari
Autoanalisi
Realizzazione dei bisogni
Psicoeducazione
Sociologia
Sociologia dei processi culturali
Psicologia comportamentale
Psicodiagnostica
Educazione psicologia
Educazione e formazione
Crescita personale
Psicologia infantile

Programma

•Le dimensioni sociali del sé: la realizzazione dell’Io e del sè; l’autoconoscenza;
•Le emozioni: cosa sono; a cosa servono; il significato; il processo di valutazione delle emozioni;
•Il processo di socializzazione: i diversi modelli teorici; Piaget pietra migliare per ogni analisi; socializzazione primaria e secondaria
•I bisogni: scala di Maslow
•Le influenze della famiglia sulla soddisfazione dei bisogni: analisi energetica e comprensione dei diversi processi di soddisfazione dei bisogni; i bisogni sospesi e i meccanismi che regolano i permessi alla realizzazione dei bisogni.

Ogni singolo argomento verrà approfondito in chiave teorica ma al contempo verrà effettuato un lavoro di autoanalisi dei propri processi, per poter apprendere la metodologia di analisi, osservazione ed accoglienza dei processi delle persone che potessero richiedere il nostro aiuto professionale.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto