Pubbliche Relazioni

Manage Consulting International
A Roma, Milano e Padova

501-1000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello avanzato
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 12h
Durata 2 Giorni
  • Seminario
  • Livello avanzato
  • In 3 sedi
  • 12h
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il centro Manage Consulting International presenta su emagister.it un corso di Pubbliche Relazioni rivolto sia a titolari, dirigenti, responsabili commerciali, responsabili delle relazioni pubbliche che a tutti coloro coloro che sono interessati in questo campo.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 2 giorni di studio per un totale di 12 ore di lezione, è quello di fornire ai corsisti le tecniche e le competenze necessarie per conoscere i principi di base delle pubbliche relazioni.

Durante il corso si tratteranno aspetti fondamentali come classificare i tipi di pubblico, i sondaggi in una campagna di pubbliche relazione e i diversi canali di comunicazione. I discenti impareranno a differenziare le forme di messaggio e a gestire le relazioni istituzionali, gli eventi o come affrontare le campagne denigratorie. In più il corso si soffermerà su argomenti come il rapporti con la stampa e l'immagine aziendale.

Inoltre, al termine del corso, il centro Manage Consulting International rilascerà a tutti i partecipanti un attestato di frequenza.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
Piazza 4 novembre, 4, 20124, Milano, Italia
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Padova
Padova, Italia
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Roma
Via Savoia, 78, 00198, Roma, Italia
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Milano
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Luogo
Padova
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Roma
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Opinioni

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4.9
eccellente
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Opinioni su altri corsi del centro

Leadership

L
Luca L.
5.0 02/05/2014
Il meglio: E’ stata un’esperienza molto interessante e formativa. Ho appreso tecniche di linguaggio e comportamento molto importanti per il mio lavoro e per il ruolo da responsabile che ricopro. Ho capito il senso della leadership sotto l’aspetto personale, cognitivo e nei confronti del prossimo (collaboratori e clienti).
Da migliorare: niente da segnalare
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Tecniche di Vendita

C
Chiara N.
5.0 02/05/2014
Il meglio: Grazie a questo corso ho sviluppato contenuti e conoscenze che credo mi possano permettere di raccogliere dei frutti. La pratica che abbiamo fatto con gli esercizi mi ha divertito e mi ha fatto capire che c’è ancora molto da imparare. Ringrazio Antonio Vescovi, perché attraverso i suoi esempi, ha reso più chiaro l’apprendimento. La mia personale vittoria sarà quella di capitalizzare questa esperienza!
Da migliorare: Niente
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Leadership

G
Gianpiero B.
5.0 07/02/2014
Il meglio: Mi ha dato modo di capire, concretamente, gli errori fatti nella relazione con i miei collaboratori; gli spunti presi e fatti miei saranno da subito usati in modo concreto per fare “palestra” attiva per la ricerca del metodo corretto e per ottenere il massimo dalle persone. La parte relative alla delega mi ha colpito in modo particolare, soprattutto per la semplicità con la quale mi ha permesso di comprendere e analizzare, in 8 ore di lezione, i 6 anni passati in IREKS, le cose negative e quelle positive fatte. Sarà il mio obiettivo principale!
Da migliorare: niente in particolare
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Corso per Gestione di Reception e Centralino

V
Verena A.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
Da migliorare: .
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Segretaria - Assistente di Direzione

V
Veronica L.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Il corso mi ha dato una nuova visione per affrontare al meglio il mio lavoro. Ci sono cose che ovviamente già conoscevo ma è stato utile ascoltare le esperienze di altre persone che svolgono il mio stesso ruolo. Il manuale con le slides è un ottimo strumento che sicuramente consulterò quando mi troverò ad affrontare determinate situazioni lavorative.
Da migliorare: .
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Cosa impari in questo corso?

Relazione con i media
Relazioni con il pubblico
L'addetto alle Pubbliche Relazioni
Classificare i Tipi di Pubblico
I sondaggi in una campagna di Pubbliche Relazione
Gli Opinion Leader
Canali di comunicazione
Forme di messaggio
Le autorità locali
Relazioni istituzionali
Gli Eventi
Come affrontare le Campagne denigratorie
I rapporti con la stampa
L'immagine aziendale
Relazioni internazionali
Relazioni con i fornitori e le banche
Relazioni Pubbliche
Persuasione
Media management
Media relations

Professori

nostro interno
nostro interno
formatore

Programma

Tematiche del corso:

  • L'addetto alle Pubbliche Relazioni.
  • Classificare i Tipi di Pubblico.
  • I sondaggi in una campagna di Pubbliche Relazione.
  • Gli Opinion Leader.
  • Canali di comunicazione.
  • Forme di messaggio.
  • Le autorità locali.
  • Relazioni istituzionali.
  • Gli Eventi.
  • Campagne denigratorie, come affrontarle.
  • I rapporti con la stampa.
  • L'immagine aziendale.

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