Manage Consulting International

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Descrizione

MANAGE CONSULTING inizia la sua operatività nel 1989, proponendo servizi di valutazione del potenziale. Dal 1992 l'attività si amplia, estendendosi alla formazione delle risorse umane in azienda, sui temi della comunicazione, dell'organizzazione, dello sviluppo personale e manageriale.In poco più di 10 anni vengono valutati circa 70.000 profili, per posizioni di ogni livello nei vari settori (industria, commercio e servizi); la formazione in aula ed in sessioni di addestramento individuale ha interessato oltre 9.000 persone. Tali esperienze, vissute su tutto il territorio nazionale, hanno consentito il significativo adeguamento del know-how alla realtà italiana e hanno indirizzato il costante arricchimento dello stesso per garantire sempre i risultati attesi.

Opinioni degli Ex-Alunni
12 opinioni
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Leadership
4.8 eccellente 3 opinioni
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...è quello di fornire ai discenti le competenze e le tecniche di leadership per aumentare la produttività, l'efficacia e l'efficienza dei propri collaboratori... Impara:: Strategie per una leadership positiva, Tenere alto il morale e motivare il personale, Ottenere una produttività più alta... Leggi tutto


501-1000 €
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Tecniche di Vendita
4.8 eccellente 3 opinioni
Manage Consulting International
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...quelli del cliente e quelli dell’azienda... Impara:: Trade marketing, MARKETING RELAZIONALE, Negoziazione delle offerte... Leggi tutto


501-1000 €
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Segretaria - Assistente di Direzione
5.0 eccellente 4 opinioni
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...Azioni di comunicazione Tutte le azioni operative necessarie a creare valore aggiunto per il ruolo di segretaria di direzione Relazioni pubbliche... Impara:: Sapere organizzare, Braccio destro, Imparare ad organizzare qualsiasi attività... Leggi tutto


501-1000 €
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Corso per Gestione di Reception e Centralino
5.0 2 opinioni
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..."biglietto da visita" dell’azienda La motivazione La dizione: volume, velocità, respirazione - pause, modulazione il galateo telefonico: la formula di presentazione... Impara:: Reception d'ufficio, Problem solving, Comunicazione non verbale... Leggi tutto


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Corso per EXECUTIVE
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  • 12h - 2 Giorni

...sovraccarico di lavoro che attanaglia il manager. Comunicazione ed efficienza Tutte le regole della comunicazione applicate alla creazione di un'organizzazione... Impara:: Direzioni generale, Management aziendale, Capacità direttive... Leggi tutto


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Comunicazione Efficace
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  • 6h - 1 Giorno

...che compongono una comunicazione aziendale efficace, la chiave per aumentare la redditività dell'azienda ed il valore aggiunto da ogni singolo collaboratore... Impara:: La responsabilità di influenzare le persone attorno a noi, Risoluzione delle obiezioni nei rapporti interpersonali, Come convincere gli altri delle proprie idee... Leggi tutto


501-1000 €
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Selezione del Personale
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  • 12h - 2 Giorni

...le conoscenze necessarie per formare la figura del selezionatore in grado di gestire un colloquio efficace ed efficiente. Durante il programma... Impara:: Analisi dei dati, Analisi capacità, Domande bisogna fare e quali non fare... Leggi tutto


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Efficienza
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...l'importanza della corretta gestione del tempo o gli errori più comuni nei quali si incorre nello svolgimento dei propri compiti. Il corso insegnerà... Impara:: Regole e procedure, Cause inefficienza, Produttività del personale... Leggi tutto


501-1000 €
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Gestione del Tempo
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  • 6h - 1 Giorno

...per un totale di 6 ore di lezione in aula, è quello di fornire ai corsisti le tecniche e le conoscenze necessarie per imparare a gestire in una maniera... Impara:: Suggerimenti utili per risparmiare tempo, Gli errori nella pianificazione, Management aziendale... Leggi tutto


301-500 €
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Problem Solving
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...a trovare soluzione a tutti i problemi. Durante il corso, pubblicato su emagister.it, si tratteranno argomenti come la personalità del problem solver... Impara:: Pianificazione mezzi, Abilità creative, Cause che determinano l’insorgere delle emergenze... Leggi tutto


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Opinioni (12)

100%
Lo consiglia
4.9
fantastico
Valutazione del Centro

Leadership

L
Luca L.
5.0 02/05/2014
Il meglio: E’ stata un’esperienza molto interessante e formativa. Ho appreso tecniche di linguaggio e comportamento molto importanti per il mio lavoro e per il ruolo da responsabile che ricopro. Ho capito il senso della leadership sotto l’aspetto personale, cognitivo e nei confronti del prossimo (collaboratori e clienti).
Da migliorare: niente da segnalare
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Tecniche di Vendita

C
Chiara N.
5.0 02/05/2014
Il meglio: Grazie a questo corso ho sviluppato contenuti e conoscenze che credo mi possano permettere di raccogliere dei frutti. La pratica che abbiamo fatto con gli esercizi mi ha divertito e mi ha fatto capire che c’è ancora molto da imparare. Ringrazio Antonio Vescovi, perché attraverso i suoi esempi, ha reso più chiaro l’apprendimento. La mia personale vittoria sarà quella di capitalizzare questa esperienza!
Da migliorare: Niente
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Leadership

G
Gianpiero B.
5.0 07/02/2014
Il meglio: Mi ha dato modo di capire, concretamente, gli errori fatti nella relazione con i miei collaboratori; gli spunti presi e fatti miei saranno da subito usati in modo concreto per fare “palestra” attiva per la ricerca del metodo corretto e per ottenere il massimo dalle persone. La parte relative alla delega mi ha colpito in modo particolare, soprattutto per la semplicità con la quale mi ha permesso di comprendere e analizzare, in 8 ore di lezione, i 6 anni passati in IREKS, le cose negative e quelle positive fatte. Sarà il mio obiettivo principale!
Da migliorare: niente in particolare
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Corso per Gestione di Reception e Centralino

V
Verena A.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Questo corso mi ha dato molte nozioni a me sconosciute. I miglioramenti li ho trovati sugli stati emozionali che dobbiamo porci, nei confronti del clienti. Ho preso atto che il lavoro di centralinista riveste un ruolo molto importante.
Da migliorare: .
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Segretaria - Assistente di Direzione

V
Veronica L.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Il corso mi ha dato una nuova visione per affrontare al meglio il mio lavoro. Ci sono cose che ovviamente già conoscevo ma è stato utile ascoltare le esperienze di altre persone che svolgono il mio stesso ruolo. Il manuale con le slides è un ottimo strumento che sicuramente consulterò quando mi troverò ad affrontare determinate situazioni lavorative.
Da migliorare: .
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Segretaria - Assistente di Direzione

A
Andria C.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Sono contenta di ripartire da zero. Con la partecipazione al corso ho identificato i miei limiti in rapporto alla mia posizione lavorativa e alle relazioni in generale. Ho trovato molto stimolanti le tematiche discusse e come sono state affrontate. Spero di collezionare, fin da subito, qualche successo sia a livello personale che a livello aziendale. Grazie
Da migliorare: .
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Leadership

G
Gianluca C.
4.5 02/02/2014
Il meglio: Mi ha dato certezze; che il modo con cui opero da anni è corretto! Ho appreso delle sfumature sul lato comportamentale delle persone con cui collaboro e collaborerò. Il fatto di dover lavorare sul mio carattere ed entusiasmo in modo da poter trasmettere l’energia giusta ai miei collaboratori e non farmi mai travolgere dalle situazioni negative.”
Da migliorare: niente!
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Tecniche di Vendita

M
Marco P.
5.0 02/02/2014
Il meglio: Un’esperienza estremamente interessante che oltre a fruirmi moltissime informazioni sulle tecniche e strategia di vendita mi ha fatto veramente capire quando si deve lavorare su se stessi per essere vincenti!
Da migliorare: .
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Tecniche di Vendita

A
Andrea R.
4.5 02/02/2014
Il meglio: La cosa più importante che ho imparato, in questo corso, è che ogni attività/situazione, va INIZIATA, SEGUITA e sempre CONCLUSA. Mi è piaciuto molto il tema riguardante la lunghezza d’onda e la sintonizzazione con le emozioni del cliente; è qualcosa in cui mi sento già abbastanza portata caratterialmente, quindi cercherò di sfruttarla al massimo. Ho trovato molto interessanti le esercitazioni e più in generale le tematiche trattate.
Da migliorare: niente
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Corso per Gestione di Reception e Centralino

V
Valentina N.
5.0 02/12/2013
Il meglio: Frequentare questo corso mi è servito molto per apprendere il comportamento da tenere con i clienti, l’importanza del lavoro di centralinista. La cosa che ho trovato interessante è l’importanza della comunicazione con i vari aspetti dei livelli emozionali e sensitivi nei confronti del pubblico. Per concludere posso dire che mi ha dato un arricchimento e dei suggerimenti da tenere sempre presenti nel mio lavoro.
Da migliorare: .
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Segretaria - Assistente di Direzione

F
Federica D.
5.0 02/10/2013
Il meglio: Ho trovato molto interessante il riuscire ad avere una visuale diversa delle cose e delle persone. Osservare le situazioni, i casi e le persone da un altro punto di vista, offre il vantaggio di poter crescere professionalmente perché lo si può applicare anche nella vita quotidiana e personale.
Da migliorare: Niente
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Segretaria - Assistente di Direzione

A
Alessandra C.
5.0 02/09/2013
Il meglio: Il corso mi ha dato sufficienti elementi ed indicazioni utili allo svolgimento del mio ruolo di assistente di direzione. Ha suscitato in me notevole interesse la parte relativa al rapporto con il capo e alla modalità di corretta comunicazione; nonché i suggerimenti per riuscire a far guadagnare tempo al nostro superiore. La parte sul galateo è stata molto utile e piacevole perché non ho mai ricevuto una formazione in tal senso.”
Da migliorare: nientge in particolare
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* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

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