Corso Pubblicità Digitale e Performance Marketing

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso online è rivolto a manager, professionisti e studenti. 

100% online: decidi come, dove e quando studiare
Video lezioni di 10 minuti on demand disponibili per 1 anno
Podcast da ascoltare dove vuoi
Test di valutazione a fine modulo per metterti alla prova
Attestato 24ORE Business School 

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Profilo del corso

Un corso online per approfondire il tema del performance marketing, i modelli e strumenti della pubblicità digitale - dal digital planning ai parametri di misurazione e di pricing - offrendo gli strumenti necessari per avere successo.
Verrà inoltre approfondita la figura professionale del Programmatic Buyer che utilizza nuovi processi di acquisto ottimizzando gli investimenti per l'acquisto di spazi pubblicitari.

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Opinioni

Materie

  • Budget
  • Pubblicità
  • Vendite
  • Lettura
  • Email

Programma

Programma e struttura


Programma e struttura

Indice Lezioni

1. La pubblicità nell'era digitale

1.1 L'evoluzione dei media della pubblicità digitale

1.2 Allocare un budget di pubblicità digitale in funzione degli obiettivi

1.3 Parametri di misurazione delle attività e dei risultati

2. Affiliate Marketing per aumentare le vendite ed i prospect on line

2.1 L'Affiliate Marketing e i suoi obiettivi

2.2 Come funziona l'Affiliate marketing e i vari ruoli

2.3 I fattori di successo dell'Affiliate Marketing

3. Direct E-mail Marketing

3.1 Gli utenti: i comportamenti e le abitudini nell'utilizzo di email e newsletter

3.2 Pianificare, gestire e misurare una campagna di email marketing

3.3 Ottenere nuovi contatti: campagne di acquisizione utenti, concorsi e giochi online

3.4 La retention dell'utente: programmi di incentivazione, engagement e fidelizzazione"

4. Display Advertising

4.1 La scelta dei siti editoriali in funzione degli obiettivi e del profilo del brand

4.2 La scelta dei formati e le modalità di presenza più adeguate

5. Digital Advertising: nuovi processi di acquisto e nuovi modelli di vendita

5.1 Programmatic Buying & RTB

5.2 Private market e Open Market

5.3 Efficacia ed efficienza della pianificazione

6. Il lettore come parte attiva: progettare pubblicità online efficaci

6.1 Eyetracking e comportamenti di lettura: ciò che ogni pubblicitario deve sapere

6.2 Quando e perché una pubblicità viene ignorata

6.3 Quando e perché il lettore decide di guardare una pubblicità.

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice Lezioni

1. La pubblicità nell'era digitale

1.1 L'evoluzione dei media della pubblicità digitale

1.2 Allocare un budget di pubblicità digitale in funzione degli obiettivi

1.3 Parametri di misurazione delle attività e dei risultati

2. Affiliate Marketing per aumentare le vendite ed i prospect on line

2.1 L'Affiliate Marketing e i suoi obiettivi

2.2 Come funziona l'Affiliate marketing e i vari ruoli

2.3 I fattori di successo dell'Affiliate Marketing

3. Direct E-mail Marketing

3.1 Gli utenti: i comportamenti e le abitudini nell'utilizzo di email e newsletter

3.2 Pianificare, gestire e misurare una campagna di email marketing

3.3 Ottenere nuovi contatti: campagne di acquisizione utenti, concorsi e giochi online

3.4 La retention dell'utente: programmi di incentivazione, engagement e fidelizzazione"

4. Display Advertising

4.1 La scelta dei siti editoriali in funzione degli obiettivi e del profilo del brand

4.2 La scelta dei formati e le modalità di presenza più adeguate

5. Digital Advertising: nuovi processi di acquisto e nuovi modelli di vendita

5.1 Programmatic Buying & RTB

5.2 Private market e Open Market

5.3 Efficacia ed efficienza della pianificazione

6. Il lettore come parte attiva: progettare pubblicità online efficaci

6.1 Eyetracking e comportamenti di lettura: ciò che ogni pubblicitario deve sapere

6.2 Quando e perché una pubblicità viene ignorata

6.3 Quando e perché il lettore decide di guardare una pubblicità.

Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


Indice Lezioni


Indice Lezioni

1. La pubblicità nell'era digitale


1. La pubblicità nell'era digitale

1.1 L'evoluzione dei media della pubblicità digitale


1.2 Allocare un budget di pubblicità digitale in funzione degli obiettivi


1.3 Parametri di misurazione delle attività e dei risultati


2. Affiliate Marketing per aumentare le vendite ed i prospect on line


2. Affiliate Marketing per aumentare le vendite ed i prospect on line

2.1 L'Affiliate Marketing e i suoi obiettivi


2.2 Come funziona l'Affiliate marketing e i vari ruoli


2.3 I fattori di successo dell'Affiliate Marketing


3. Direct E-mail Marketing


3. Direct E-mail Marketing

3.1 Gli utenti: i comportamenti e le abitudini nell'utilizzo di email e newsletter


3.2 Pianificare, gestire e misurare una campagna di email marketing


3.3 Ottenere nuovi contatti: campagne di acquisizione utenti, concorsi e giochi online


3.4 La retention dell'utente: programmi di incentivazione, engagement e fidelizzazione"


4. Display Advertising


4. Display Advertising

4.1 La scelta dei siti editoriali in funzione degli obiettivi e del profilo del brand


4.2 La scelta dei formati e le modalità di presenza più adeguate


5. Digital Advertising: nuovi processi di acquisto e nuovi modelli di vendita


5. Digital Advertising: nuovi processi di acquisto e nuovi modelli di vendita

5.1 Programmatic Buying & RTB


5.2 Private market e Open Market


5.3 Efficacia ed efficienza della pianificazione


6. Il lettore come parte attiva: progettare pubblicità online efficaci


6. Il lettore come parte attiva: progettare pubblicità online efficaci

6.1 Eyetracking e comportamenti di lettura: ciò che ogni pubblicitario deve sapere


6.2 Quando e perché una pubblicità viene ignorata


6.3 Quando e perché il lettore decide di guardare una pubblicità.


Al termine del corso è presente un test di valutazione costituito da domande a risposta multipla. Al superamento del test sarà possibile scaricare l'attestato di partecipazione.


test di valutazione
l'attestato di partecipazione.


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