Pubblicità e Comunicazione D'Impresa

5.0
1 opinione
  • Quando arrivate, date un'occhiata a tutti i corsi che vi possono interessare la prima settimana di lezioni e poi decidete. Il rischio sennò è quello di annoiarvi o peggio abbandonare il corso. Interagite con gli studenti del posto, si riveleranno preziosi.
    |

Laurea Triennale

A Trieste

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Trieste

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trieste
Visualizza mappa
Piazzale Europa, 1, 34127

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Quando arrivate, date un'occhiata a tutti i corsi che vi possono interessare la prima settimana di lezioni e poi decidete. Il rischio sennò è quello di annoiarvi o peggio abbandonare il corso. Interagite con gli studenti del posto, si riveleranno preziosi.
    |
100%
4.4
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Gisela

5.0
09/09/2016
Il meglio: Quando arrivate, date un'occhiata a tutti i corsi che vi possono interessare la prima settimana di lezioni e poi decidete. Il rischio sennò è quello di annoiarvi o peggio abbandonare il corso. Interagite con gli studenti del posto, si riveleranno preziosi.
Da migliorare: Non ho riscontrato nulla di negativo durante il corso.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Programma

Obiettivi formativi specifici
I laureati nel corso di laurea devono:·possedere le abilità specialistiche relative alle tecniche pubblicitarie;·possedere abilità metodologiche idonee alla gestione dei flussi di comunicazione esterna e interna in imprese operanti in vari settori di attività;·possedere competenze metodologiche idonee alla realizzazione di prodotti comunicativi e campagne promozionali;·possedere conoscenze specialistiche gestionali e organizzative, funzionali alla definizione dell'immagine aziendale;·possedere le competenze tecniche e politiche necessarie per la programmazione dei piani di comunicazione strategica integrata;·essere in grado di utilizzare fluentemente, in forma scritta e orale, due lingue dell'Unione Europea oltre l'italiano, con riferimento anche ai lessici disciplinari.
Ai fini indicati, il curriculum:·comprende attività dedicate all'approfondimento delle conoscenze fondamentali nei vari campi delle scienze della comunicazione, nonché l'applicazione di metodi propri del lavoro creativo e della attività di promozione e gestione delle linee di comunicazione integrata;·prevede l'acquisizione di avanzate conoscenze e competenze in materia economica e aziendale;·prevede attività laboratoriali in funzione primaria e non integrativa;·prevede attività esterne (tirocini, laboratori, stages presso strutture aziendali e pubblicitarie italiane e straniere).Il tempo riservato allo studio personale o ad altre attività formative di tipo individuale è non inferiore al 60% dell'impegno orario complessivo.

Caratteristiche della prova finale
Preparazione di una ricerca finalizzata da tradursi in forma scritta ovvero in un prodotto multimediale sotto la guida di un docente ufficiale supportato da altro docente od esperto delle tematiche richiamate. Accertato il possesso dei requisiti in fatto di lingue straniere, discussione della ricerca medesima avanti ad apposita commissione all'interno di un colloquio volto a verificare la preparazione complessiva del laureando.

Ambiti occupazionali previsti per i laureati
I laureati nel corso di laurea specialistico potranno esercitare funzioni di elevata responsabilità nell'ambito del management comunicativo e delle nuove tecnologie della comunicazione per le esigenze della gestione aziendale; nell'organizzazione e nella gestione di unità aziendali per la relazione con il pubblico, nell'organizzazione e gestione dei diversi livelli e apparati di agenzie di pubblicità.
Attività di base
Discipline economico-sociali

CFU 30
SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE
Discipline informatiche

CFU 16
INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI
Discipline semiotiche e linguistiche

CFU 10
L-LIN/01: GLOTTOLOGIA E LINGUISTICAM-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI Totale CFU 56

Attività caratterizzanti
Discipline dei media, del design e della grafica

CFU 40
ICAR/17: DISEGNOL-ART/03: STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEAL-ART/06: CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE
Discipline economiche

CFU 32
SECS-P/01: ECONOMIA POLITICASECS-P/06: ECONOMIA APPLICATASECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESECS-P/09: FINANZA AZIENDALESECS-P/10: ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Linguistica italiana e lingue straniere

CFU 30
L-FIL-LET/12: LINGUISTICA ITALIANAL-LIN/04: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESEL-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESEL-LIN/14: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA TEDESCATotale CFU 102

Attività affini o integrative
Discipline psico-sociali e statistiche

CFU 24
M-PSI/01: PSICOLOGIA GENERALEM-PSI/06: PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI SECS-S/01: STATISTICASECS-S/03: STATISTICA ECONOMICA
Formazione interdisciplinare

CFU 24
M-FIL/02: LOGICA E FILOSOFIA DELLA SCIENZA M-FIL/06: STORIA DELLA FILOSOFIA M-STO/04: STORIA CONTEMPORANEA SECS-P/12: STORIA ECONOMICATotale CFU 48

Attività specifiche della sede
CFU 36
IUS/09: ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICOL-FIL-LET/10: LETTERATURA ITALIANAL-LIN/10: LETTERATURA INGLESEM-FIL/04: ESTETICAM-FIL/05: FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI M-GGR/02: GEOGRAFIA ECONOMICO-POLITICA M-PED/01: PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE Totale CFU 36
Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 15Per la prova finaleCFU 25Altre (art. 10, comma 1, lettera f )
Totale
CFU 18Totale CFU 58

Totale Crediti CFU Pubblicità e Comunicazione d'Impresa 300
Docenti di riferimento

BATTISTI Gianfranco
FILENI Franco
SAMBRI Claudio

Previsione e programmazione della domanda
Programmazione nazionale delle iscrizioni al primo anno (art.1 Legge 264/1999)
no
Programmazione locale (art.2 Legge 264/1999)
no

Unive

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Pubblicità e Comunicazione D'Impresa

Prezzo da consultare