PUBLIC SPEAKING

PGA Strategia e Organizzazione
A Roma e Milano
  • PGA Strategia e Organizzazione

950 
+IVA

Sono state soddisfatte tutte le mie esigenze e aspettative

L'OPINIONE DI Stefano Colino
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Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello intermedio
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio 25/01/2018
altre date
Descrizione

Il Centro PGA Strategia e Organizzazione di Milano presenta, sul portale emagister.it, il Corso di Public Speaking, rivolto a tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità di interloquire con il pubblico, ma anche acquisire sicurezza e capacità di persuasione nei confronti degli ascoltatori.

Il Corso ha la durata di 2 giorni per 16 ore complessive, da svolgere in aula. I corsisti alleneranno e miglioreranno le proprie capacità di conversazione davanti ad altri corsisti ed ai docenti formatori. Tramite l’allenamento si migliorerà l’efficacia delle proprie presentazioni, si svilupperanno capacità di parlare, con efficacia, di fronte ad ogni tipo di pubblico e si imparerà a gestire l’ansia che può soffocare le capacità del diretto interessato durante una presentazione o una discussione di gruppo (Vedi elenco Programma qui in basso).

Conseguimento Attestato di Partecipazione al termine del percorso formativo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
11 dic 2017
08 feb 2018
26 mar 2018
18 giu 2018
17 set 2018
05 nov 2018
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa
9.30-17.30
25 gen 2018
03 mag 2018
24 ott 2018
Roma
Roma, Italia
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9.30-17.30
Inizio 11 dic 2017
08 feb 2018
26 mar 2018
18 giu 2018
17 set 2018
05 nov 2018
Luogo
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
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Orario 9.30-17.30
Inizio 25 gen 2018
03 mag 2018
24 ott 2018
Luogo
Roma
Roma, Italia
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Orario 9.30-17.30

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Allenarsi a migliorare l’efficacia delle proprie presentazioni - Sviluppare le abilità e capacità per parlare efficacemente davanti agli altri - Imparare a gestire l’ansia - Esercitarsi a conoscere e utilizzare le leve in grado di colpire e influenzare il pubblico

· A chi è diretto?

Per tutti coloro che, dovendo parlare in pubblico, desiderano acquisire sicurezza e capacità di persuasione nei confronti degli ascoltatori.

Opinioni

S
Stefano Colino
28/04/2017
Il meglio Sono state soddisfatte tutte le mie esigenze e aspettative

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Elia Campostrini
28/04/2017
Il meglio Sono pienamente soddisfatto del corso

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Roberto Zanchi
23/02/2016
Il meglio Lo consiglio sicuramente per la qualità delle lezioni e dell'insegnante.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F
Fabian Mazza
16/05/2015
Il meglio Completo e interattivo

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Riccardo Zorn
21/04/2015
Il meglio Eccellente. Programma flessibile, docenti preparati e disponibili

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Silvia Gatti
09/01/2015
Il meglio Corso molto buono, efficace. Relatori flessibili ed estremamente disponibili

Da migliorare niente per me.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
Parlare in pubblico
Autostima
Presentazioni
Public speaking
Comunicazione verbale
Comunicazione non verbale
Modulazione della voce
Gestione domande e obiezioni
Improvvisazione
Fiducia in sé stessi
Motivazione
Comunicazione esterna
Pianificazione mezzi
PR
Presentazioni commerciali

Professori

Monica Adorni
Monica Adorni
Dott.ssa

Programma

PROGRAMMA DIATTICO DEL CORSO:


  • La comunicazione in pubblico: le regole base, i modelli
  • Analisi di una propria presentazione per strutturare al meglio l’intervento: gli aspetti principali, gli stadi della preparazione, le fasi del discorso
  • Personalizzare la presentazione in base al profilo e alle esigenze del pubblico
  • Ottenere l’attenzione e far partecipare: alcuni accorgimenti operativi
  • Usare i movimenti, l’enfasi, i gesti ed il controllo vocale per conquistare l’uditorio: esercitazione pratica
  • Creare supporti visivi e multimediali d’effetto
  • Gestire in modo ottimale il tempo a disposizione
  • Affrontare e gestire obiezioni e polemiche

Successi del Centro

2016