PGA Strategia e Organizzazione

PUBLIC SPEAKING

4.8 eccellente 6 opinioni
PGA Strategia e Organizzazione
A Milano
  • PGA Strategia e Organizzazione

950 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Centro PGA Strategia e Organizzazione di Milano presenta, sul portale Emagister.it, il Corso di Public Speaking, rivolto a tutti coloro i quali desiderano migliorare le proprie capacità di interloquire con il pubblico, ma anche acquisire sicurezza e capacità di persuasione nei confronti degli ascoltatori.

Il Corso ha la durata di 2 giorni per 16 ore complessive, da svolgere in aula. I corsisti alleneranno e miglioreranno le proprie capacità di conversazione davanti ad altri corsisti ed ai docenti formatori. Tramite l’allenamento si migliorerà l’efficacia delle proprie presentazioni, si svilupperanno capacità di parlare, con efficacia, di fronte ad ogni tipo di pubblico e si imparerà a gestire l’ansia che può soffocare le capacità del diretto interessato durante una presentazione o una discussione di gruppo (Vedi elenco Programma qui in basso).

Conseguimento Attestato di Partecipazione al termine del percorso formativo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Corso di Porta Romana 46, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Allenarsi a migliorare l’efficacia delle proprie presentazioni - Sviluppare le abilità e capacità per parlare efficacemente davanti agli altri - Imparare a gestire l’ansia - Esercitarsi a conoscere e utilizzare le leve in grado di colpire e influenzare il pubblico

· A chi è diretto?

Per tutti coloro che, dovendo parlare in pubblico, desiderano acquisire sicurezza e capacità di persuasione nei confronti degli ascoltatori.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Stefano Colino
5.0 28/04/2017
Il meglio: Sono state soddisfatte tutte le mie esigenze e aspettative
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
E
Elia Campostrini
5.0 28/04/2017
Il meglio: Sono pienamente soddisfatto del corso
Da migliorare: no
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberto Zanchi
4.5 23/02/2016
Il meglio: Lo consiglio sicuramente per la qualità delle lezioni e dell'insegnante.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
F
Fabian Mazza
5.0 16/05/2015
Il meglio: Completo e interattivo
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
R
Riccardo Zorn
5.0 21/04/2015
Il meglio: Eccellente. Programma flessibile, docenti preparati e disponibili
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
S
Silvia Gatti
4.5 09/01/2015
Il meglio: Corso molto buono, efficace. Relatori flessibili ed estremamente disponibili
Da migliorare: niente per me.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
Parlare in pubblico
Autostima
Presentazioni
Public speaking
Comunicazione verbale
Comunicazione non verbale
Modulazione della voce
Gestione domande e obiezioni
Improvvisazione
Fiducia in sé stessi
Motivazione
Comunicazione esterna
Pianificazione mezzi
PR
Presentazioni commerciali

Professori

Monica Adorni
Monica Adorni
Dott.ssa

Programma

PROGRAMMA DIATTICO DEL CORSO:


  • La comunicazione in pubblico: le regole base, i modelli
  • Analisi di una propria presentazione per strutturare al meglio l’intervento: gli aspetti principali, gli stadi della preparazione, le fasi del discorso
  • Personalizzare la presentazione in base al profilo e alle esigenze del pubblico
  • Ottenere l’attenzione e far partecipare: alcuni accorgimenti operativi
  • Usare i movimenti, l’enfasi, i gesti ed il controllo vocale per conquistare l’uditorio: esercitazione pratica
  • Creare supporti visivi e multimediali d’effetto
  • Gestire in modo ottimale il tempo a disposizione
  • Affrontare e gestire obiezioni e polemiche