Corso individuale
Equipe Logodinamica

Public Speaking: Programma Personalizzato

Equipe Logodinamica
A Milano

80 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Luogo Milano
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Lezioni individuali
  • Milano
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Equipe Logodinamica pubblica su emagister.it il corso “Impara a Comunicare le Tue Emozioni”, per apprendere a superare le proprie paure nel comunicare emozioni, soprattutto in ambito familiare e nei rapporti affettivi.

Il corso, che si svolge presso la sede Equipe Logodinamica di Milano, è personalizzato per cui il programma e la durata saranno stabiliti in base alla persona e alle sue esigenze.

Durante il percorso saranno applicate tecniche psicosomatiche che aiuteranno a entrare in contatto con le proprie emozioni più profonde, per poi apprendere a comunicarle.

Attraverso questa metodologia il partecipante conquisterà le capacità per comunicare in maniera trasparente, vera e in sintonia con le sue emozioni.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Piazza Cincinnato, 6, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Piazza Cincinnato, 6, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si tratta di un corso personalizzato, diretto a chi vuol avere dei validi strumenti per imparare a comunicare le proprie emozioni senza aver paura. La piena spontaneità sarà l'obiettivo del corso.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a utenti, personale sanitario, e genitori. Le tecniche insegnate sono il risultato di una sperimentazione certificata e attestata da numerose pubblicazioni scientifiche.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un tipo di psicoterapia unica del suo genere dove si uniscono più tecniche per offrire alla persona la gioia di comunicare le proprie emozioni senza paura e senza vergogna.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarete contattati al più presto possibile. Prima del corso sarà importante avere un primo colloquio gratuito e senza impegni

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

T
Tommaso
5.0 01/12/2019
Sul corso: Studio economia a Milano e ho partecipato a un corso di gruppo. Durante gli esami orali avevo paura e non riuscivo mai a fare domande durante le lezioni ma il problema maggiore si è presentato con la tesi di laurea. Grazie però alle sedute di public speaking ho affrontato le mie paure e ho imparato a ridurre la tensione.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
12 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Comunicare male
Comunicazione efficace
Comunicazione non verbale
Paura di parlare
Rapporto di coppia
Emotività
Comunicazione emotiva
Parlare di emozioni
Libertà di espressione
Comunicare le emozioni

Professori

Enrico Caruso
Enrico Caruso
Psicoterapeuta

Psicologo, psicoterapeuta, psicopedagogista, musicoterapeuta, specializzato in psicoterapia con indirizzo psicosomatico. Ha curato la prefazione e revisione della traduzione italiana del best seller "Il discorso del Re" edito da Tecniche Nuove. Ha colla­borato con la cattedra di Psicologia della Personalità dell’Università Cattolica di Milano, con la scuola di psicoterapia Riza Psicosomatica, e con il Music Therapy Center di Varazze. E’ Segretario della Società Italiana di Analisi Im­magina­tiva. Pubblica articoli su riviste e testi a carattere scientifico. Direttore del centro.

Programma

Il corso in oggetto non ha niente a che fare col public speaking o con la paura di parlare in pubblico.

Qui ci occupiamo della paura di comunicare le proprie emozioni, soprattutto nel rapporto di coppia, o in tutti i rapporti affettivi.

La reale difficoltà che qui vogliamo trattare è la comunicazione emotiva duale, non tanto il parlare in pubblico.

La paura di parlare ha cause molto varie. Innanzi tutto si ha paura che il proprio narcisismo venga frustrato, determi­nando come soluzione estrema il rifiuto di comunicare le reali emozioni, spesso offrendo un’immagine di persona fredda, o poco coinvolta.

La censura delle emozioni parte dalla costruzione della propria personalità, che “blinda” l’affettività proprio con le persone più care, o amate.

La paura di parlare affonda le proprie radici nel senso della vergogna, che è un meccanismo difensivo contro la volontà del “mettersi in mostra” le reali emozioni.

La paura di palare è causata dall’azione confusionaria di strutture intrapsichiche che rappresentano l’ insieme di fantasie o pensieri, aventi come og­getto la pro­fe­zia di un fallimento in agguato.

Il soggetto sottoposto ad una tensione este­nuante, veri­fica­tasi ancora prima della prestazione verbale richiesta, nel momento in cui dovrà parlare, per­derà il controllo della rela­zione, non riuscendo più a coordinare le diverse funzioni mentali e lingui­stiche.

Il nostro lavoro mira a farti conquistare una comunicazione trasparente, vera e in sintonia con le tue emozioni.

Questo corso ti insegna ad essere te stesso e a parlare, ovunque, comunque e con chiunque

Il nostro corso è modo per uscire dal proprio torpore e soprattutto per oltrepassare i limiti della vergogna.

Il trattamento si sviluppa individualmente. Verranno applicate tecniche specifiche, con l’ausilio di un supporto psicoterapico