Siri Scuola Di Formazione Professionale Per Estetisti

Puericultrice

Siri Scuola Di Formazione Professionale Per Estetisti
A Foggia

3001-4000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Luogo Foggia
Ore di lezione 800h
Durata 1 Anno
  • Qualifica professionale
  • Foggia
  • 800h
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Le Puericultrici, occupandosi del bambino sano, dovranno acquisire 3 tipi di capacità: -Capacità Diagnostiche:interpretare i bisogni dei bambini; comprendere e interpretare le richieste dei genitori; valutare l’efficacia delle attività proposte; osservare i comportamenti dei bambini; conoscere le fasi di sviluppo del bambino. Capacità Relazionali:collaborare con altre figure professionali; rapportarsi in modo positivo con il gruppo; rapportarsi in modo positivo con la famiglia; coinvolgere il bambino nelle diverse attività e stimolare e motivare la partecipazione del gruppo.
Rivolto a: Il corso è rivolto a persone interessate a lavorare nel campo dell’ infanzia. L’accesso al corso è consentito dopo l’assolvimento dell’obbligo scolastico (da 16 anni in poi). Si consiglia, comunque, il possesso del diploma di scuola superiore.

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Foggia
Visualizza mappa
Via G. Rosati 2/G, 71121

Inizio

Consultare

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Infanzia
Puericultrice
BAMBINI
Igiene
Cura bambino
Creatività
Alimentazione
Educazione
Educazione infanzia
Capacità professionale

Professori

Maria Laura Sica
Maria Laura Sica
Dott.ssa in Scienza e Tecnologie Cosmetiche

Programma

La Puericultrice è quella figura professionale che: si prende cura del bambino sano da 0 ai 3 anni, in ogni sua necessità corporea, motoria, espressiva, ludica e ricreativa; controlla e registra le condizioni psicofisiche, i bisogni e le manifestazioni generali che possono definire lo stato di benessere dei minori affidati; provvede all’alimentazione, alla sorveglianza e pulizia del bambino,alla preparazione e sterilizzazione di succhiotti e tettarelle,; alla sorveglianza e organizzazione dei giochi dei bambini, alla preparazione del bambino alla visita medica.
La Puericultrice lavora negli asili nido, scuole materne, consultori, nei reparti di nido ospedalieri pubblici e privati.

Contenuti

Ecco le principali materie di studio:
psicologia dell’infanzia e educazione del bambino, cenni di anatomia e fisiologia, puericultura, igiene generale del neonato e bambino, assistenza sociosanitaria, dietetica, tecnica professionale, etica professionale, cultura generale, igiene della gravidanza, elementi di disegno e canto, sicurezza e prevenzione, elementi di pronto soccorso.

Modalità formative

Lezioni teoriche sviluppate in aula. Le aule sono dotate di video proiettore e computer con collegamento ad internet. Verrà consegnato materiale didattico su sopporto informatici.


Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto