in modalità videoconferenza

R&D E VALORE PER L’IMPRESA

Corso

A Distanza

600 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Obiettivi del corso:
- finalizzare la ricerca alla crescita e alla competitività dell'impresa.
- conoscere quali attività di ricerca portano valore.
- capire come e quanto stanziare e come strutturare i progetti.
- analizzare la formula dell'Economic Value Added e utilizzare la formula dell'Eva per la selezione dei progetti di ricerca e sviluppo.

Informazioni importanti

Documenti

  • ReD valore per l'impresa_LabTECH_2020.pdf

Sedi

Luogo

Inizio

A distanza

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Oggi chi cura attività di ricerca e sviluppo si trova a dover selezionare in maniera rigorosa quali progetti meritano di avere priorità. Occorrono strumenti e metodologie per formarsi una visione d’insieme sintetica a cui fare riferimento. Fattori essenziali sono la capacità di tradurre il progetto in numeri e misure economico-finanziarie, la corretta valutazione del loro impatto sulla generazione di valore per i clienti e per l’impresa, il sapiente collegamento fra le esigenze del mercato e la tecnologia disponibile.

R&D E VALORE PER L’IMPRESA

Fondazione Aldini Valeriani vanta una solida esperienza sul tema, proponendo docenti esperti.

Verrete ricontattati dal nostro staff che vi fornirà tutte le ulteriori informazioni.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Ricerca e sviluppo
  • Finanza aziendale
  • Finanza strategica
  • Finanza d'impresa
  • Innovazione della produzione
  • Ricerca qualitativa
  • Finanza pubblica
  • Finanziamenti europei
  • Finanziamenti a fondo perduto
  • Finanziamenti agevolati

Professori

Giuseppe Gherardi

Giuseppe Gherardi

Dott.

Programma

I fattori di base di progetti R&D e sviluppo prodotto.
Evoluzione delle tecnologie e stimoli all’innovazione.
Modelli e architetture di sviluppo di nuovi prodotti.
Definire la mappa dei bisogni del cliente/mercato.
Tecniche QFD per coordinare requisiti prestazionali e specifiche tecniche.
Obiettivi strategici ed ecofin dell’azienda per i processi R&D e sviluppo prodotto.
Il Performance Measurement System per misurare gli obiettivi di progetto R&D.
Strumenti di Value Engineering e Cost Sensitivity Analysis.
R&D e Sviluppo Prodotto: costo o investimento?
Il Target Costing.
Il trade off tra costi e tempi di progetto R&D.
Il Life Cycle Costing.
Il Total Cost of Ownership.
La valutazione finanziaria dei progetti R&D e sviluppo prodotto.
La valutazione del portafoglio dei progetti R&D.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

R&D E VALORE PER L’IMPRESA

600 € +IVA