Receptionist

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

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    Scegli data

Il receptionist è colui addetto all'accoglienza dei clienti e alle operazioni di check-in e check-out Suo compito, inoltre, è quello di aiutare gli ospiti di una struttura nella gestione delle richieste speciali, risponde a telefonate e/o email di prenotazione dando tutte le informazioni necessarie

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Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Receptionist
  • Comunicazione
  • Amministrazione
  • Organizzazione Aziendale
  • Assistenza
  • Accoglienza
  • Tecniche di gestione
  • Tecniche di segreteria
  • AZIENDA
  • Front desk

Programma

"Modulo 1: Introduzione al Ruolo del Receptionist Ruolo e responsabilità del receptionist. Importanza della prima impressione. Modulo 2: Comunicazione Efficace Tecniche di comunicazione verbale e non verbale. Gestione delle telefonate e delle email. Modulo 3: Etichetta e Professionalità Etichetta professionale nel servizio clienti. Abbigliamento e presentazione personale. Modulo 4: Strumenti e Software di Front Office Utilizzo di software di prenotazione e gestione degli ospiti. Gestione delle prenotazioni e dei check-in/check-out. Modulo 5: Gestione delle Richieste Speciali Affrontare le richieste degli ospiti speciali. Assistenza ai clienti con esigenze specifiche. Modulo 6: Sicurezza e Privacy Sicurezza degli ospiti e protezione dei dati personali. Procedure di emergenza e evacuazione. Modulo 7: Organizzazione e Gestione del Tempo Pianificazione delle attività quotidiane. Gestione delle priorità e degli imprevisti. Modulo 8: Risoluzione dei Problemi Approcci per la gestione dei reclami degli ospiti. Risoluzione delle sfide quotidiane. Modulo 9: Gestione della Posta e delle Forniture d'Ufficio Ricezione e distribuzione della posta. Gestione delle scorte d'ufficio. Modulo 10: Concierge e Servizi Aggiuntivi Ruolo del receptionist come concierge. Organizzazione di servizi aggiuntivi per gli ospiti. Modulo 11: Multilinguismo e Cultura Accoglienza degli ospiti internazionali. Consapevolezza delle diverse culture e lingue. Modulo 12: Gestione del Denaro e Contabilità Gestione delle transazioni finanziarie e pagamenti degli ospiti. Controllo contabile e reportistica. Modulo 13: Tecnologia e Innovazione Utilizzo di dispositivi tecnologici per il front office. Tendenze e soluzioni innovative. Modulo 14: Teamwork e Relazioni Interne Collaborazione con altri dipartimenti dell'azienda. Costruzione di relazioni positive con il personale. Modulo 15: Prospettive di Carriera e Sviluppo Professionale Opportunità di carriera nell'ambito del receptionist. Formazione continua e crescita professionale."

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