Receptionist-addetto al Ricevimento con Certificazioni Internazionali

Mediastaff Education & New Media
A La Spezia

2001-3000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo La spezia
Ore di lezione 550h
Durata 5 Mesi
stage in azienda
  • Corso
  • Livello base
  • La spezia
  • 550h
  • Durata:
    5 Mesi
  • stage in azienda
Descrizione

Obiettivo del corso: A saper svolgere con professionalità una delle mansioni priù richieste dall'industria turistica. Il Recptionist o Addetto al Ricevimento opera all'interno di strutture ricettive quali Alberghi, Centro Vacanze, Villaggi Turistici, Campeggi. Dopo essersi qualificati e aver acquisito sufficienti esperienze sul campo, è possibile crescere professionalmente con il passaggio a strutture di sempre maggior prestigio, oppure, visto che il Ricevimento rappresenta il primo gradino dela carriera della direzione alberghiera, è possibile ambire al ruolo di Direttore d'Albergo.
Rivolto a: Maggiorenni disoccupati, inoccupati e occupati che ambiscono a lavorare nel settore turistico, in qualità di Addetti Al Ricevimento (Recptionist) in Hotel e strutture turistiche.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
La Spezia
Via Lunigiana, 1, 19124, La Spezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
La Spezia
Via Lunigiana, 1, 19124, La Spezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Assolvimento dell'obbligo formativo e in possesso di Licenza di Scuola Media inferiore

Cosa impari in questo corso?

Accoglienza alberghiera
Comunicazione linguistica

Professori

insegnanti vari
insegnanti vari
PNL,Primo soccorso, diritto

Programma

Il progetto formativo mira a:

a) formare un Addetto alla Reception o Receptionist è la figura-chiave delle strutture ricettive, accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Svolge il proprio lavoro ed esegue le proprie mansioni all’interno di una struttura aziendale complessa, la cui conoscenza approfondita è il presupposto fondamentale per compiere al meglio i compiti che gli sono affidati. Il Receptionist è colui che oltre a dare il benvenuto agli ospiti e a fornire loro suggerimenti e informazioni sul luogo di soggiorno esegue anche compiti che presuppongono la conoscenza della struttura (come l’assegnazione delle camere), l’individuazione delle mansioni che competono agli altri lavoratori dell’albergo (come assegnare a un altro dipendente il compito di eseguire il servizio richiesto dal cliente) e la consapevolezza dei ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda (come la gestione dei reclami o dei disguidi verificatisi o comunicati alla reception). Il Receptionist svolge dunque le attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria. Se la struttura nella quale svolge il suo lavoro dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.

b) fornire all’utenza un’alternativa alle proposte corsuali pubbliche, come previsto dalla Legge Regionale 52/93;
c) conferire validità e spendibilità nel mercato del lavoro dell’attestato di qualifica conseguito dagli allievi.

Durante il corso gli allievi conseguiranno:

1) la Patente e Europea del Computer ECDL Core Level (7 esami);
2) la Patente Europea della Qualità EQDL Start;
3) Attestato di “Addetto Primo Soccorso” per Aziende di tipo B e C (DM 15 Luglio 2003 n.388)”;
4) Attestato di abilitazione al ruolo di RLS aziendale ex 'art. 37 comma 10 e 11 del Dlgs 81/2008 (Testo Unico sulla sicurezza)

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : pagabile in 3 tranche da € 725,00 oppure prezzo scontato a € 2.080,00 per pi paga in unica soluzione o con finanziamento tasso 0 fino a 24 rate da € 86,70.
Stage: 160 ore
Alunni per classe: 12

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto