ITA Formazione - I.T.A. Srl

Receptionist d'Hotel

ITA Formazione - I.T.A. Srl
A Pescara

151-300 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Pescara
Ore di lezione 24h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Pescara
  • 24h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
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Descrizione

Formarsi ed accrescere il proprio Know How è di fondamentale importanza, in un mondo dove la tecnologia avanza velocemente e ha trasformato tutti i settori lavorativi. Il mercato è cambiato, e la domanda di operatori specialisti nel settore alberghiero è aumentata in maniera esponenziale.

Il Corso "Receptionist d'Hotel" è finalizzato a formare elevate professionalità in grado di gestire il reparto reception e front office ed ottimizzare tutti i tipi di clientela per la struttura. Il Front Office rappresenta uno dei reparti sdsacardini dell’ hotellerie ed il primo step per gestire, seguire e fidelizzare la clientela. Avere all’interno della struttura risorse umane capaci di gestire il Front Office e la Reception nel migliore dei modi significa anche tutelare il cliente in tutti i suoi aspetti durante il soggiorno presso la struttura.

Inoltre possedere personale qualificato all’interno della reception che sappia gestire sia le lamentele che i review, è il primo passo per la crescita della struttura in termini di brand, immagine e anche fatturati nel medio-lungo periodo. Il corso prevede,inoltre, la formazione di figure professionali in grado di poter gestire al meglio tutte le problematiche relative alla clientela e anche, sopratutto, redigere planning, previsioni e statistiche in grado di poter studiare al meglio il tipo, l ’esigenze e le richieste della clientela futura della stessa struttura.

Strutture (1)
Dove e quando
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Pescara
Via Alessandro Volta 5, 65129, Pescara, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

• Gestire la Reception di una struttura • Capacità di relazionarti in modo tecnico con tutti gli operatori e reparti della struttura • Capacità di relazionarsi con il cliente e gestire le piu’ difficili lamentele • Capacità di prendere decisioni importanti al fine di accrescere il brand della struttura • Redigere planning e statistiche sui clienti ed i loro movimenti sulle prenotazioni • Capacità di compilare e redigere previsioni sul movimento clienti al fine di poter far accrescere nel medio-lungo periodo il brand della struttura • Capacità di fidelizzare definitivamente il cliente • Capacità di attuare strategie di marketing sulla struttura per gli anni successivi

· A chi è diretto?

• Addetti alla reception che hanno bisogno di formazione sull'accoglienza, la gestione del budget e la fidelizzazione del cliente • Neodipolomati che vogliono entrare nel mondo del turismo, specializzandosi nell'accoglienza del cliente • Chiunque voglia conoscere il funzionamento della reception

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'interessato verrà contattato senza impegno per tutti i dettagli del corso

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Hotel
Office
Reception
Receptionist
Turismo
Reception di hotel
ALBERGO
Albergatore
Gestione reception
Addetto back office

Professori

Docente di ITA Formazione
Docente di ITA Formazione
Laurea

Programma

Modulo I. Il Turismo e il settore dell’ Hotellerie
• Turismo, turismi, turisti: la storia, le peculiarità e le differenze
• Il cliente ed il suo ciclo

Modulo II. Il Mondo Hotel
• Le prenotazioni
• Check in e arrivo cliente
• il cliente durante il soggiorno
• la partenza ed il check out
• La co-operazione dei reparti durante il soggiorno

Modulo III. Report e Budgeting
• Contabilità
• Budgeting
• Analisi Pratiche

Modulo IV. Marketing e sviluppo statistiche post soggiorno
• Marketing post soggiorno e report
• La gestione delle lamentele
• La critica costruttiva: saperla sfruttare per migliorare la struttura ed esperienza degli ospiti
• CRM ( Complaint Reporting Management )
• Come si redige, si studia e si analizza il CRM

Modulo V. La Fidelizzazione
• Processi di acquisizione aziendale
• i processi di fidelizzazione della clientela


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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