EMAGISTER CUM LAUDE
GRATUITO
InfoLang srl

REDATTORE EDITORIALE

4.3 fantastico 3 opinioni
InfoLang srl
A Roma

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Ore di lezione 240h
Durata 6 Settimane
Inizio 18/03/2019
altre date
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 240h
  • Durata:
    6 Settimane
  • Inizio:
    18/03/2019
    altre date
Descrizione

La InfoLang srl sede di Roma Numidio Quadrato, azienda leader nel settore della formazione linguistica e informatica apre le pre-iscrizioni per i seguenti eventi formativi GRATUITI finanziatI dal fondo Forma.Temp:

REDATTORE EDITORIALE

· Durata: 240 h
· Lezioni dal Lun al ven dalle 9:00 alle 18:00

La frequenza per tutti gli eventi è obbligatoria.

Le iscrizioni sono aperte alle seguenti categorie:

- Inoccupati
- Disoccupati
- Iscritti nelle liste di mobilità
- Disabili ai sensi della legge 68/99
- Immigrati con regolare permesso di soggiorno

Al raggiungimento del 70% di presenza rispetto all'intero monte ore del corso + partecipazione ai due moduli obbligatori, i partecipanti saranno certificati tramite un Attestato di Frequenza rilasciato dall' Agenzia per il Lavoro Interinale promotrice del corso (GI) e dal fondo per la Formazione dei Lavoratori Temporanei (Forma.Temp ).


La candidatura sarà valutata e il partecipante sarà ricontattato telefonicamente per un colloquio conoscitivo e successivamente per la consegna del proprio documento valido e codice fiscale e compilazione della scheda anagrafica.

Le lezioni si svolgeranno presso la nostra nuova sede:

Via Scribonio Curione, 46
00175 Roma
Metro A - Numidio Quadrato

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
18 mar 2019
06 mag 2019
Roma
Via Scribonio Curione, 46, 00175, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 18 mar 2019
06 mag 2019
Luogo
Roma
Via Scribonio Curione, 46, 00175, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire conoscenze e competenze di base per affrontare il lavoro redazionale e la creazione di contenuti, sia per il web che per la carta stampata. Le esercitazioni pratiche verteranno su proofreading (correzione bozze) ed editing. Si approfondirà inoltre il mondo dell’editoria italiana e internazionale, con attenzione particolare alla definizione di ruoli e funzioni nella macchina editoriale: direzione editoriale, editor, redazione, ufficio-stampa, pubblicazione. Ci si concentrerà su come creare articoli e contenuti strutturati (giornalismo), su come valutare un testo per la pubblicazione (editoria libraria) e su come funziona la filiera editoriale. Si fornirà una panoramica su quali sono gli strumenti del redattore, come pianificare il lavoro, come editare al meglio un testo dalla bozza alla stampa e come creare contenuti interessanti. Durante il percorso formativo verranno affrontati anche moduli concernenti la traduzione editoriale in lingua inglese. Parte di essi prevedono un ripasso approfondito della grammatica con un livello richiesto minimo di partenza pari a A2.

· A chi è diretto?

- Inoccupati - Disoccupati - Iscritti nelle liste di mobilità - Disabili ai sensi della legge 68/99 - Immigrati con regolare permesso di soggiorno

· Requisiti

Familiarità con software di videoscrittura Si richiede una conoscenza minima del pc e totale disponibilità alla frequenza del percorso almeno per il 70% del totale monte ore.

· Titolo

Al raggiungimento del 70% di presenza rispetto all'intero monte ore del corso + partecipazione ai due moduli obbligatori, i partecipanti saranno certificati tramite un Attestato di Frequenza rilasciato dall' Agenzia per il Lavoro Interinale promotrice del corso (GI) e dal fondo per la Formazione dei Lavoratori Temporanei (Forma.Temp ).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso finanziato dal Fondo FormaTemp in collaborazione con l'Agenzia per il Lavoro GI rende possibile una formazione gratuita di 6 settimane altamente qualificante mantenendo l'obiettivo della ricollocazione nel mondo del lavoro

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La candidatura sarà valutata e il partecipante sarà ricontattato telefonicamente oppure via email per un colloquio conoscitivo e successivamente per la consegna del proprio documento valido e codice fiscale e compilazione della scheda anagrafica.

Opinioni

4.3
fantastico
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Veronica Turiello
5.0 18/06/2018
Il meglio: Un bellissimo corso. Un docente molto preparato. Nozioni teoriche interessanti e tante esercitazioni pratiche. Il docente ha un mostrato un grande interesse verso le singole individualità e competenze, immaginando, anche nell'ambito delle lezioni di classe, percorsi individuali. Ha utilizzato i supporti mesi a disposizione, fornendo inoltre materiale per le attività pratiche. Ha costantemente inviato dispense e contenuti utilizzati per la formazione teorica.
Da migliorare: Una durata maggiore. Ma solo perché è stato davvero molto interessante!
Consiglieresti questo corso?:
S
Silvia Vanarelli
4.0 13/06/2018
Il meglio: Un ottimo corso. La completezza del corso
Da migliorare: La mancanza di materiale come una dispensa per ricordare davvero tutto
Consiglieresti questo corso?:
D
Donatella Iorio
4.0 05/06/2018
Il meglio: Una bellissima esperienza formativa. Il docente è un professionista, molto preparato e disponibile. il corso è stato utile per conoscere gli aspetti e le competenze principali del lavoro del redattore editoriale. Un ottimo corso per chi è neofita del settore o vuole approfondire l'argomento. L’ottima chiarezza espositiva e il buon coinvolgimento al corso, da parte del docente, hanno soddisfatto le mie aspettative. Consigliabile a tutti gli interessati.
Da migliorare: La connessione internet non era prevista per la tipologia del corso. In un primo momento il numero di computer era inferiore al numero dei partecipanti.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Redazione
2
Redattore editoriale
3
Editing e correzione di bozze
2
Social manager
1
Bozza
2
Stampa
1
Comunicazione
1
Giornalismo digitale
2
Libri
2
Videoscrittura

Professori

Cataldo Chiarelli
Cataldo Chiarelli
Laurea

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

MODULO 1 : IL LAVORO REDAZIONALE

MODULO 2 : COME AFFRONTARE UN TESTO

MODULO 3 : CONTENT EDITING

MODULO 5 : Diritti e doveri dei lavoratori interinali (durata 4 ore) - Sicurezza nei luoghi di lavoro (durata 4 ore)