Reiki PRIMO Livello

Kyocenter
A Reggio Emilia

180 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario intensivo
Livello Livello base
Luogo Reggio emilia
Ore di lezione 17h
Durata 2 Giorni
Inizio 26/05/2018
altre date
  • Seminario intensivo
  • Livello base
  • Reggio emilia
  • 17h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    26/05/2018
    altre date
Descrizione

La tua felicità dipende in gran parte dalla visione che hai di te e del mondo che ti circonda e il più delle volte è una visione distorta.
Questo è uno di quei corsi che rimangono per sempre con te perché è un percorso per riconoscere te stesso, i tuoi bisogni, le tue potenzialità, farle venire a galla e valorizzarle.
Un percorso verso te stesso/a che rimane nel cuore per tutta la vita perché, attraverso spiegazioni dettagliate, dimostrazioni e l'esperienza diretta conoscerai te stesso/a.
Attraverso le tecniche proposte provenienti dal mondo occidentale e orientale e modificate per chi vive questa epoca e le situazioni odierne avrai il corretto, amorevole, grato e consapevole contatto con te stesso/a e il mondo circostante senza tensioni né stress, ma con la consapevolezza di amore e di gratitudine nell'essere vivo e riuscire a liberarti delle aspettative e dei timori che hai accumulato negli anni.
Il segreto della salute fisica, mentale, emozionale non sta nel lamentarsi del passato né preoccuparsi del futuro, ma vivere il momento presente con consapevolezza. La vita ha luogo nel presente e lo perdiamo, perdiamo la vita. Il passato è memoria e il futuro è fantasia. Progettare il futuro pur rimanendo con consapevolezza nel momento presente, nel quieora.
Gli strumenti che ti offriamo ti aiutano a riconoscere ciò che in te è falso, nocivo, distorto e che ti porta alla sofferenza e a danni anche fisici ed emozionali.  Ti insegniamo a parlare senza sentenziare, ad ascoltare mettendo da parte ogni pregiudizio e a venire fuori per la bellezza che sei.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
27 mag 2018
Reggio Emilia
Via Martiri della Bettola 47/1, 42123, Reggio Emilia, Italia
Domenica dalle ore 8:30 alle ore 19:00
26 mag 2018
Reggio Emilia
Via Martiri della Bettola 47/1, 42123, Reggio Emilia, Italia
Sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00
Inizio 27 mag 2018
Luogo
Reggio Emilia
Via Martiri della Bettola 47/1, 42123, Reggio Emilia, Italia
Orario Domenica dalle ore 8:30 alle ore 19:00
Inizio 26 mag 2018
Luogo
Reggio Emilia
Via Martiri della Bettola 47/1, 42123, Reggio Emilia, Italia
Orario Sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Guardare se stessi e il mondo che ci circonda con occhi nuovi; - Conoscere i nostri limiti e le nostre potenzialità; - Toccare con mano le differenze e le diversità senza giudicare e riuscire ad amare ciò che è diverso da noi; - Riconoscere ciò che non ci piace di noi trasformandolo; - Diventare consapevole; - Conoscere tecniche di benessere utili all'uomo e donna moderno / a e metterle in pratica; - Praticare sin da subito metodi di benessere che si possono mettere in pratica da soli e inserire nella quotidianità; - Rilassarsi e riconoscere stati naturali come la meditazione; - Divertirsi; - Imparare che non siamo soli con i nostri problemi: - Imparare chi siamo e i nostri bisogni primari: - Conoscere il Reiki nella sua essenza e originalità: - Conoscere il vero significato di attenzione, osservazione, meditazione, consapevolezza: - Conoscere le nostre reazioni e trasformarle in azioni: - Non dare nulla per scontato e goderselo: - Introdurre semplici strumenti nella quotidianità per vivere meglio e raggiungere i nostri obiettivi:

· A chi è diretto?

Le due giornate sono rivolte a tutte le persone che - sono interessate ad una crescita personale; - vogliono risolvere problemi piccoli o grandi nell'ambito fisico* e / o emozionale; - vogliono conoscere se stessi; - vogliono ritrovare un equilibrio a livello fisico*, emozionale, mentale, spirituale nella propria vita; - sono interessati a conoscere gli strumenti che permettono di vivere il presente e utilizzare questi metodi immediatamente nel quotidiano; - sono curiosi; - sono scettici; - si amano; - vogliono condividere; - vogliono andare in profondità; - vogliono essere liberi; * con fisico si intende non solo del corpo, ma anche aspetto materiale In tutti gli anni in cui abbiamo condiviso i nostri corsi abbiamo avuto partecipanti da 12 anni (accompagnati da adulti che partecipavano al corso) a 82enni, sposati (venuti insieme o singolarmente), single, uomini e donne, da manager a studenti

· Requisiti

Per partecipare al seminario non è richiesta alcuna attitudine o predisposizione particolare né nozione né requisito. Il corso è aperto a tutti gli interessati di benessere e permette la divulgazione di tecniche naturali utili, pratiche e di semplice ed immediata comprensione, atte a dare giovamento e portare beneficio ad ogni partecipante.

· Titolo

Osho Neo Reiki Primo Livello: Tecniche di benessere olistico meditative occidentali ed orientali e tecnica di guarigione naturale reiki.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Insegniamo tecniche di benessere che abbiamo appreso e praticato dagli anni '70 inserendole nella nostra quotidianità. Dopo la nostra formazione insegniamo dal 1994 dopo averle studiate, praticate, analizzate e comprese in ogni minimo dettaglio. Abbiamo iniziato ad insegnare perché, dopo chiacchierate inizialmente con amici e conoscenti e successivamente con estranei, ce lo hanno richiesto in molti e siamo partiti con la divulgazione. Inizialmente queste tecniche hanno trasformato noi stessi, il nostro modo di pensare ed agire e ci hanno fatto scoprire chi siamo realmente. Insegniamo ciò di cui abbiamo fatto esperienza. Parliamo in modo semplice e diamo spazio alle condivisioni che siano importanti per l'individuo singolo e al gruppo. Lavoriamo con il cuore e accogliamo ogni partecipante con amore incondizionato e con la consapevolezza e l'accettazione di ogni partecipante che si avvicina a queste tecniche per la prima volta o già conoscitore di alcuni metodi. Non giudichiamo. Prendiamo per mano ogni persona che ci dà fiducia e lo conduciamo in uno spazio dimenticato, ma immediatamente riconosciuto appena diamo al via all'esperienza. I corsi da noi forniti sono completamente nuovi nell'approccio e sono stati creati, ideati e proposti da KyoCenter offrendo la possibilità di imparare ad osservare in modo profondo ogni esperienza che ci capita nel quotidiano passando da un'osservazione inattiva e passiva ad un'osservazione consapevole. Il corso è unico nel suo genere in quanto le percezioni coinvolgono tutti e 5 i sensi. Nessuno è migliore di altri e quindi nemmeno noi. Possiamo dirti che se vuoi trasformare qualcosa nella tua vita questa è un'opportunità da non perdere e puoi conoscere persone che hanno già partecipato attraverso le testimonianze che trovi sul nostro sito. Se vorrai ci incontrerai e farai un'esperienza unica che porterai nel cuore. Forniamo la massima libertà di espressione in ogni sua forma senza alcun giudizio.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti invieremo un'email entro 48 ore dalla tua richiesta di informazioni. Appena ci perverrà la tua richiesta ti contatterà un responsabile per darti maggiori informazioni riguardo l'evento.

· Cosa è la Meditazione?

La meditazione è uno stato dell'essere che si è dimenticato, ma spontaneamente accade senza alcuno sforzo. Noi insegniamo tecniche di meditazione che portano a questo stato

· Posso partecipare se sto male o ho male da qualche parte?

Sì, la partecipazione è aperta a tutti. E' un corso in cui impari tecniche di guarigione naturale. Con guarigione intendiamo quello stato in cui tutte le parti di noi sono in equilibrio e quindi quello fisico, mentale, emozionale, spirituale (inteso come stare bene dentro di sè).

· Posso praticare sin da subito?

Certo, il corso ti farà conoscere tecniche praticabili immediatamente da solo o con un compagno.

· Cosa è il Reiki e cosa imparo?

Il Reiki è un sistema di auto-guarigione naturale. Nell'apprendimento del reiki potrai applicare l'autotrattamento che imparerai nelle due giornate e trattare anche persone, cose, animali, piante, minerali, cibo, situazione e qualsiasi cosa ti venga in mente.

· Perché meditare e fare un corso che dura 2 giorni?

L'uomo moderno è sempre in attività anche quando dorme... perfino quando va in vacanza cerca qualcosa da fare. Questo atteggiamento a lungo andare genera tensione e stress. Meditare significa mettere a riposo la mente. In questo modo riposandosi un po', la mente, diventa più creativa, ed anche per questo che poi si è in grado di affrontare la vita di tutti i giorni con maggior serenità e capacità di scegliere ciò che è giusto per noi in ogni circostanza. I corsi che teniamo durano 2 giornate in quanto per praticare Reiki si devono ricevere delle Iniziazioni o Attivazioni che sono molto potenti. Con potenti si intende che si entra in uno spazio meraviglioso, indimenticabile (lo spazio riconosciuto dal nostro Essere, quindi naturale), ma di cui non si è abituati e quindi si necessita di tempo per assimilare l'esperienza.

· Perché devo pagare un corso di questo genere?

Sembrerebbe che la spiritualità dovrebbe essere gratuita ... ti sei mai soffermato sul fatto che questa frase sia dettata da un "meccanismo"? La nostra mente funziona in termini "economici": a tutto viene dato un valore ... persino ai rapporti umani. Tutto in natura accade attraverso uno scambio, niente è gratuito. Un seme, se vuole diventare un albero, deve pagare un prezzo altissimo: deve morire per trasformarsi. Il problema è che non siamo in grado di dare valore a ciò che è gratis e a ciò che abbiamo; non riconosci il valore dell'acqua fino a quando non ti trovi nel deserto senza una goccia a disposizione. Ogni volta che vogliamo raggiungere un obbiettivo dobbiamo impegnarci e questo avviene anche nella spiritualità. Secoli fa chi desiderava accrescere la propria conoscenza interiore andava alla ricerca di un maestro e, una volta trovato, dedicava la sua vita per accudirlo, prendersi cura della sua dimora, etc in cambio degli insegnamenti e della conoscenza ricevuta. Tu lo faresti al posto dei soldi? Rispetto alla gratuità della spiritualità si dovrebbe pretendere anche il pane in via gratuita.... Eppure quando vai dal fornaio se vuoi del pane lo devi pagare! E non ti viene in mente di dirgli: "ma come non è gratis?" No... paghi e vai! Se davvero vogliamo conoscere noi stessi, se vogliamo intraprendere un viaggio interiore è necessario impegnarsi, sudare, mettersi in discussione, sacrificarsi. Dopo il corso ci si rende conto che ciò che abbiamo speso (qualsiasi cifra e qualsiasi impegno in termini di tempo) è stato un prezzo simbolico, perché, in questa chiave di lettura, la Spiritualità "non ha prezzo". Io nel mio percorso non ho mai pensato che avrei dovuto ricevere gratuitamente qualche "lezione di vita". Ho sempre viaggiato alla ricerca di maestri (ovunque essi fossero) spendere, partecipare alle lezioni, impegnare il mio tempo perché sapevo che per contattare il mio cuore, per avvicinarmi al mio essere c'era un prezzo da pagare. - Sw Prem Paribodha

Cosa impari in questo corso?

Reiki
Meditazione
Autotrattamento
Consapevolezza
Rilassamento
Vivere il presente
Creatività
Trattamento persone
Trattamento animali
Trattamento piante
Conoscenza di se stessi
Crescita personale
Trattamento delle situazioni
Tecniche di benessere
Benessere
Tecniche meditazione
Tecniche naturali
Operatore reiki

Professori

Ma Deva Hasyo Iemma
Ma Deva Hasyo Iemma
Meditatrice - Divine Healer

Conosce il mondo di Osho e le sue tecniche di meditazione dal 2004 anno in cui inizia la sua formazione nel Karuna e Usui Reiki. Nel 2012 frequenta corsi di Decondizionamento con Svarup e Premartha Nel 2013 conosco Prashantam, Maestro Zen e Shiatsu e fondatore della Scuola O.D.H.A. - Osho Divine Healer Arts iniziando il suo percorso come Divine Healer. La base della Scuola O.D.H.A. è il guaritore è il guarito la cui visione dell'essere umano e dell'universo è nella loro interezza. Nel 2014 frequenta un seminario di Brian Weiss sulle vite passate e di Metamedicina con Yvan Herin

Swami Prem Paribodha Oddera
Swami Prem Paribodha Oddera
Master Reiki - Divine Healer - Aura Soma

1994: Master Reiki. Inizia ad insegnare Reiki e meditazione in tutta Italia.Nasce a Genova nel 1962, ha una formazione scientifica. A 17 anni inizia Kung Fu con Paolo Cangelosi e Yoga. 1991: incontra Prashantam Maestro Shiatsu e Zen fondatore della Scuola ODHA. Diventa Divine Healer e abbraccia l’autoguarigione ispirata alla visione olistica che intende l’essere umano come entità unica. Nel 1996 diventa Consulente diplomato e riconosciuto dall'Accademia di Aura Soma in Inghilterra. Collabora con il Maestro Zen Muho. Voce italiana nei video di Samdarshi. Illuminato Indiano vivente

Programma

COSA IMPARERAI NEL CORSO
  • Auto-trattamento

  • Trattamento su un'altra persona

  • Trattamento sugli animali

  • Trattamenti alle piante

  • Trattamento su oggetti inanimati

  • Tecnica del Reiki per te e per altri

  • Tecniche di Meditazione da applicare da solo o in coppia

  • Vivere nel presente

  • Vivere senza attacamenti

  • Andare oltre le apparenze

  • Non giudicare

  • Conoscere te stesso/a e accettare ogni sfaccettatura del tuo Essere

  • Riconoscere i tuoi pregi e valorizzarli senza vergogna e con amore

  • Riconoscere i tuoi difetti e correggerli con amore

  • Vivere nella gioia, nell'amore, nella pace e serenità ..

Grazie a questo corso si accompagnano i partecipanti a ritrovare il proprio Essere liberi da condizionamenti.

  • Riempie di pace

  • Porta ad uno stato di gioia

  • Si svelano disarmonie riportando in armonia le irregolarità respiratorie

  • Si svelano squilibri sbloccando le tensioni delle strutture muscolari

  • Si risolvono e si calmano le frustrazioni della mente ...

  • Comprenderai cosa significa vivere nel passato e nel futuro

  • Riuscirai a vivere nel quieora progettando il futuro

BENEFICI DEL REIKI:

  • Ottimo Antistress

  • Purifica e disintossica l'organismo

  • Stimola e ossigena la circolazione sanguigna e linfatica

  • Disinfetta e cicatrizza

  • Favorisce un profondo rilassamento

  • Allevia dolori e tensioni

  • Armonizza il sistema corpo-mente

  • Stimola la naturale capacità del corpo di autoguarirsi

  • Non ha alcuna controindicazione

  • Può essere integrato con qualsiasi metodo di terapia

  • Adatto a tutti ad ogni età, cultura e credo

  • Semplice, sottile, potente, benefico, naturale

  • Alla portata di tutti

  • Sempre disponibile

  • Una volta attivati, il Reiki dura una vita

  • Si applica a tutto e a tutti

  • Si può usare per se stessi e per gli altri e agli animali oltre ad approfondire la nostra consapevolezza e la nostra meditazione

  • Utilizzato in aziende internazionali tra cui alcune ditte Italiane per i dipendenti

  • Inserito in alcune scuole a livello mondiale

  • Praticato in ospedali mondiali tra cui in Italia come medicina complementare in alcuni reparti accanto a medici e veterinari allopatici

  • Si integra con ogni terapia

  • Inserito in aziende nazionali

BENEFICI della MEDITAZIONE:
  • Accade

  • E' uno stato naturale dell'Essere

  • E' uno stato del tuo Essere e non una meta da raggiungere con sforzo, perché avviene da sé

  • Avviene senza sforzo

  • Ritrovare questo stato è la gioia più grande della vita

  • E' dolce, divertente e creativa … è gioco, attenzione e silenzio...

  • E' precipitare nel cuore facendo nascere l'Amore

  • Amore e meditazione si accompagnano

  • Coinvolge tutto ciò che ci rappresenta: l'aspetto fisico, mentale, emozionale e spirituale

  • Le tecniche di meditazione proposte sono attive e statiche

  • “E' una lezione di consapevolezza, di assenza di pensiero, di spontaneità, di essere totalmente nell'azione.” Osho"

  • Le tecniche servono per rimuovere la polvere creata dai condizionamenti, per eliminare gli ostacoli

  • E' osservazione, stare nel quieora, nel momento presente

  • Inserite in scuole internazionali di molti paesi: "nelle scuole la meditazione aiuta i bambini a imparare ad essere in sintonia con le proprie emozioni e con quelle degli altri, portando alla diminuzione del fenomeno del bullismo" e alla concentrazione nello studio

  • inserite in aziende a livello mondiale

  • Inserite in strutture carcerarie

  • Inserite in ospedali a livello mondiale

  • Permette di rilassare la mente

  • E' indipendente dal proprio credo, religione e cultura

  • Si integra nella vita quotidiana

  • Riduce stress, ansia, paure, rabbia e riuscirai a trasformare ogni tensione in qualcosa di positivo e ne troverai giovamento

  • La Meditazione è vivere il presente e comprenderai il perché

  • Le tecniche di meditazione proposte fanno bene e fanno star bene

  • Le tecniche di Meditazione apprese sono adatte ad ogni persona e portano a gioia, amore, rilassamento, eliminano stress, ansia e molte altre 2cose" che proverai nel corso e che sono prettamente personali e le conoscerai solo tu

  • E' consapevolezza e spontaneità: l'energia in esubero si trasforma e avviene in modo naturale

  • Elimina condizionamenti e ostacoli

  • Si integra nella vita quotidiana ...

Ulteriori informazioni

SABATO: 9:00-19:00 Presentazione La Meditazione: Che cos'è o meglio che cosa non è Approccio meditativo nella pratica verso se stessi e gli altri L’autotrattamento Iniziazioni Condivisione Il trattamento (Posizione Supina) Tecnica di Meditazione Scambio di sessione DOMENICA: 8.30-19.00 Tecnica di Meditazione Il trattamento (Posizione Prona) Iniziazioni Scambio di sessione Tecnica di Meditazione Condivisione Diplomi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto