Relazione Operatore/Paziente

Corso post-qualifica / post-diploma

A Roma

250 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    12h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Erogazione di 15,6 crediti ECM

Il corso di formazione "Relazione Operatore/Paziente" si propone di offrire tutti gli strumenti necessari per sviluppare una comunicazione efficace nei confronti del paziente, favorendo così la costruzione di un buon setting e lo sviluppo di processi di ascolto attivo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Viale Castrense, 8, 00182

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Al termine del corso di formazione, i partecipanti sapranno:

✎ Predisporre una comunicazione efficace con il paziente;
✎ Costruire il setting;
✎Predisporre l’ascolto attivo.

Personale sanitario, medico e non medico, dipendente o libero professionista, operante nella Sanità, sia privata che pubblica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione efficace
  • ECM fisioterapia
  • ECM infermieri
  • Ascolto attivo
  • Formazione efficace
  • Formazione
  • Comunicazione
  • Ecm
  • Sanità
  • Formazione sanitaria

Professori

Roberto Virgili

Roberto Virgili

psicologo, pedagogista, formatore esperto

Dr. Roberto Virgili, psicologo, pedagogista, formatore esperto. Ha collaborato con numerose istituzioni pubbliche e private, sia in qualità di consulente, sia per un’attività di progettazione e valutazione, docenza, conduzione gruppi, sviluppo di competenze relazionali e di metodologie di intervento in Educazione Sanitaria.

Programma

Il corso di formazione "Relazione Operatore/Paziente" si propone di offrire tutti gli strumenti necessari per sviluppare una comunicazione efficace nei confronti del paziente, favorendo così la costruzione di un buon setting e lo sviluppo di processi di ascolto attivo.

Principali contenuti del corso sono:

  • Metodologie e tecniche nella relazione con il paziente.
  • I criteri di qualità favorenti la “ Relazione “.
  • Competenze relazionali.
  • Consapevolezza e auto riconoscimento della proprio identità professionale e del proprio ruolo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Relazione Operatore/Paziente

250 € IVA Esente