Relazioni Interpersonali
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Ho realizzato il corso di inglese A1 e A2 tenuto dalla docente Giulia Sparano e posso dire che è eaustivo, dettagliato e utile. consigliato per tutti coloro che partono da zero e per rinfrescare le proprie conoscenze.
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In questo corso ho trovato tante risposte al perché ho difficoltà a fare amicizia con persone che non conosco e a socializzare in generale.
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Corso sulla gestione del personale: La parte che più mi è piaciuta è stata quella sulla direttiva dirigenziale. Il docente molto preparato e disponibile.
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La nuova forma di comunicare
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
Il nostro corso di Relazioni interpersonali ha lo scopo di migliorare la capacità di relazionarsi all'altro e risolvere le problematiche psicologiche legate alla scarsa qualità della vita sociale.
Per questo motivo è necessario conoscere e utilizzare tutti gli strumenti per poter comunicare in ogni situazione nel modo giusto.
Durante il corso si studieranno le tecniche di comunicazione, si vedrà come gestire le proprie insicurezze e le proprie ansie nel rapporto con gli altri ma anche in relazione a se stessi, e si interpreteranno comportamenti, atteggiamenti e opinioni delle persone con cui ci rapportiamo. Infine vedremo come gestire i conflitti e come comprendere diverse tipologie di relazioni.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Lo scopo del corso è fornire le competenze necessarie per gestire il rapporto con gli altri, ma anche con se stessi.
Al termine del Corso viene data la possibilità di iscriversi al programma di inserimento lavorativo, che include: un Corso online aggiuntivo sulla scrittura del cv, sulla ricerca del lavoro e sul colloquio di selezione; la possibilità di inserire il cv nel database consultabile dalle aziende; la ricezione della newsletter con articoli sul mondo del lavoro e con le richieste delle aziende; un tutoraggio di orientamento via mail o Skype.
Il corso è indirizzato a chiunque voglia migliorare le relazioni con gli altri e il rapporto con se stesso.
Certificato
Alla fine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato, in lingua italiana. Per chi ne fa richiesta, il Certificato può essere inviato anche in lingua inglese. Il Certificato riporta la frequenza al corso, le ore di Corso, l'esito degli esami e il programma in calce. I Corsi sono riconosciuti da aziende e università e hanno ottenuto punteggio anche in alcuni concorsi pubblici, aiutando tantissimi studenti a cambiare o trovare lavoro. Il Certificato non riporta la dicitura Corso online ma è analogo ai Certificati rilasciati a chi segue i Corsi in aula.
Opinioni
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Ho realizzato il corso di inglese A1 e A2 tenuto dalla docente Giulia Sparano e posso dire che è eaustivo, dettagliato e utile. consigliato per tutti coloro che partono da zero e per rinfrescare le proprie conoscenze.
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In questo corso ho trovato tante risposte al perché ho difficoltà a fare amicizia con persone che non conosco e a socializzare in generale.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Sara T
Luigi L
Luana Gianfranceschi
Opinione verificataSuccessi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
10 anni del centro in Emagister.
Materie
- Gestione dei conflitti
- Motivazione
- Comunicazione non verbale
- Psicologia comportamentale
- Relazioni con il pubblico
- Comunicazione efficace
- Psicologia
- Relazioni interpersonali
- Relazioni con gli altri
- Modelli di comunicazione
- Comunicazione
- Linguaggio del corpo
- Stress
- Ansia
- Timidezza
- Gestione rapporti
Professori
Chiara De Fabio
Dottoressa
Programma
La Comunicazione Interpersonale
Il funzionamento della comunicazione interpersonali
Gli atti linguistici
L’analisi della conversazione
Tecniche di negoziazione
Modulo 2
Il Pensiero e la Mente
L’empatia nelle relazioni interpersonali
L’intelligenza emotiva
Le emozioni
Quando una comunicazione fallisce
Modulo 3
Gli Atteggiamenti e le Opinioni
Interpretare gli atteggiamenti
La paura e gli atteggiamenti difensivi
La comunicazione persuasiva
Meccanismi di utilizzo della persuasione
Modulo 4
Le Relazioni Interpersonali
Pensiero e linguaggio nelle relazioni interpersonali
Tipi di linguaggio e modalità di utilizzo
Migliorare le relazioni con le teorie psicologiche Naives
Modulo 5
La Relazione con se stessi
La tecnica dell’ABC
Le euristiche e le credenze disfunzionali
La psicologia dei costrutti interpersonali
Modulo 6
La Gestione dell’Ansia nelle Relazioni con gli Altri
Ansia: segni e sintomi comportamentali
Le strategie difensive
Modulo 7
Come migliorare la Relazione con se stessi e con gli altri
L’assertività
La metacognizione
Comprendere e gestire il conflitto
Scopi e intenzioni nelle relazioni interpersonali
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Relazioni Interpersonali