Corso attualmente non disponibile
Reputation & Social Intelligence
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Due delle ricerche più frequenti su Google risultano “web reputation software” e” web reputation monitoring tools” e ciò sta ad indicare un notevole interesse da parte delle aziende di sapere cosa pensano del brand i loro i clienti e come poter misurare il sentiment.
Attualmente i clienti navigano su internet per informarsi sulle aziende da cui comprano sia online che di persona, o sui professionisti a cui richiedono i servizi.
Il nostro corso risponde a questa esigenza di aziende e professionisti, facendo conoscere e utilizzare tutti gli strumenti utili per misurare la reputazione digitale
Profilo del corso
Il corso Reputation & Social Intelligence risponde all’esigenza di aziende e professionisti di comprendere le regole sulla reputazione e dare i principi base per una corretta strategia di social listening.
Perché un corso Social intelligence?
Come monitorare la web reputation e con quali strumenti?
Quali sono le attività di social listening?
Il social monitoring in che modo può aiutarci nella nostra attività di digital marketing?
• Social media manager che intendano capire di più il mondo delle digital PR e della web reputation
• Responsabili comunicazione, marketing che leggano l’importanza di approfondire gli aspetti legati al passaggio da offline a online delle strategie di comunicazione per la cura della reputazione aziendale
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ufficiali di Argo 3000
A supporto della formazione e dei discenti, Argo3000 mette a disposizione il proprio staff e le proprie competenze sulla possibilità di ottenere fondi e finanziamenti a supporto della formazione
Contattati tramite mail o cellulare da uno specialista in materia per chiarimento su qualsiasi aspetto.
Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 80%.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vendita
- Marketing online
- Promozione
- Web reputation
- Social intelligence
- Business intelligence
- Mercato online
- Web master
- Digital reputation
- Media monitoring
Professori
Emauele Sacco
Formatore Argo3000 srl
Programma
- •Cos’è la Web reputation? Definizione di online reputation e reputazione digitale
- •Qual è la relazione tra social listening e reputazione online?
- •Digital PR e Ricerche di Mercato: i campi di applicazione della Digital Reputation
- •Perché monitorare la web reputation?
- •Osservare i competitor: un altro punto di partenza
- •Cos’è il Media Monitoring e come si fa?
- •Come interagire con gli alleati: giornalisti, blogger, influencer
- •In caso di crisi: come fare?
- •Non solo big data: dalla Business Intelligence alla Media Intelligence
- •Cosa si intende e come si fa il Social Media listening ?
- •Differenze fra il monitoraggio e l’analisi di Web e Social, il loro insieme: la Digital Reputation
- •Quali tools impiegare per l’attività di social listening e social monitoring?
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Reputation & Social Intelligence