CORSO RESPONSABILE MARKETING

Corso

A Cremona

590 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Cremona

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    7 Mesi

Il Responsabile marketing è una figura essenziale all’interno di ogni impresa. L’alta complessità delle attuali sfide competitive in mercati sempre più dinamici, turbolenti e globalizzati, rende fondamentale, per tutte le aziende, rafforzare e difendere la propria posizione di leadership tramite innovative e avanzate tecniche di marketing strategico

Informazioni importanti

Documenti

  • Volantino a.a. 2020-2021

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cremona
Visualizza mappa
Via Oscasali, 3. Presso Palazzo Cattaneo, 26100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Per operare in questo senso bisogna partire dalla piena consapevolezza e conoscenza dell’ambiente in cui ci si muove. L’obiettivo è formare una figura professionale qualificata che sia in grado di confrontarsi con le crescenti esigenze delle aziende con cui lavora, del mercato e dei propri clienti, per sviluppare e promuovere prodotti e servizi adatti alle loro richieste, al prezzo più adeguato rispetto al mercato di riferimento, definendo strategie adeguate per far incrementare il profitto dell’azienda


Rivolto a: tutti coloro che desiderano sviluppare competenze professionali nel campo del marketing e della comunicazione; a chi desidera ricoprire questo ruolo; professionisti e imprenditori; responsabili vendite; personale di aziende nel settore marketing, vendite, pubblicità, comunicazione

Nessuno

Attestato di merito

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing strategico
  • Piano di marketing
  • Posizionamento
  • Promozione
  • Target
  • Pubblicità
  • Web marketing
  • Brand
  • Customer satisfaction
  • Customer care
  • Neuromarketing
  • Marketing aziendale
  • Comunicazione
  • Marketing
  • Politiche di prezzo
  • Customer Experience
  • Mercato
  • Redditività aziendale
  • Studio concorrenza

Professori

Omar Braga

Omar Braga

Professionista del settore

Programma

PROGRAMMA:

Storia e sviluppo del marketing • Il mercato: evoluzione continua, caratteristiche della domanda, relazione tra bisogni-desideri-domanda, mercato beni di consumo e beni industriali, prodotti e servizi, segmentazione, identificazione e analisi della concorrenza, swot analysis, la nostra offerta • La funzione marketing in azienda: orientamento al mercato e al cliente, rapporti con le altre funzioni aziendali e ricerca di una sinergia • Elementi di marketing strategico: strategia aziendale, nicchie di mercato, analisi opportunità, controllo strategico • Il brand: come posizionarlo, rafforzarlo e comunicarlo, corporate identity, azioni di co-marketing • Storytelling ed elementi di comunicazioneIl consumatore: metodologie di analisi del cliente/consumatore, acquisti e consumi nel B2C e B2B, caratteristiche del processo di acquisto, modelli motivanti e politiche commerciali, customer satisfaction e fidelizzazione, CRM • Neuromarketing e customer experience: come influenzare i comportamenti di acquisto • Il prodotto/servizio: soddisfazione dei bisogni per ciascuno dei soggetti che costituiscono il mercato, identificazione delle opportunità che derivano dall’analisi prodotto/mercato, ciclo di vita, marketing mix, posizionamento • Il prezzo come fattore valorizzante: politiche e strategie, targeting e pricing • Posizionamento: canali di distribuzione e loro scelta, organizzazione della vendita e scelta tra rete diretta, indiretta o mista • Promozione: messaggio pubblicitario, scelta dei media, promozioni e strumenti promozionali, sponsorizzazioni, direct marketing, fiere ed eventi • Web marketing: strategie e SEO, e-commerce • La redditività aziendale: punto di pareggio, margine di contribuzione, indicatori chiave di performance • Il piano di marketing: struttura e contenuti, fasi e processo di stesura, strategie di crescita, budget, definizione dei criteri di controllo e valutazione

Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti

partecipazione in videoconferenza € 500,00 – partecipazione in aula € 590,00

Ulteriori informazioni

Per informazioni e iscrizioni: 0372-1871133  329-5853231

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO RESPONSABILE MARKETING

590 € IVA Esente