RESPONSABILE VENDITE

Qualifica professionale

In company

1.200 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Metodologia

    In company

  • Ore di lezione

    48h

  • Durata

    2 Mesi

Un Responsabile Vendite ha la responsabilità principale di pianificare e organizzare le attività di aziende e dipartimenti coinvolti in attività commerciali, e-business e vendita all'ingrosso e al dettaglio.
Un Responsabile Vendite è incaricato di massimizzare le vendite di un'impresa ponendo obbiettivi realistici e raggiungerli con determinazione e motivazione per far crescere il più possibile i ricavi aziendali. Queste figure hanno un ruolo chiave nel successo o fallimento di un'azienda e fanno in modo di raggiungere gli obiettivi di vendita che genereranno entrate per l'organizzazione.

Profilo del corso

• Determinare la pianificazione strategica in relazione alle nuove linee di prodotti e servizi;
• Dirigere il team Vendite nell'instaurare relazioni con i clienti e gestire le negoziazioni e gli accordi di vendita;
• Stabilire obbiettivi settimanali, mensili, trimestrali e annuali, assicurandosi che questi obiettivi siano realistici e realizzabili;
• Ideare strategie e tecniche nuove ed originali necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita;
• Ricercare ed identificare opportunità di vendita, generare collegamenti e individuare potenziali clienti;
• Ideare, pianificare e approvare piani di vendita e budget;
• Collaborare con il reparto Marketing per comprendere e comunicare messaggi e tendenze allo staff, oltre che a garantire che gli obbiettivi comuni siano chiari:
• Creare un team formato da Project Manager, Designer, tecnici ed altri professionisti che contribuiscano allo sviluppo di un piano marketing che benefici sia i clienti che l'azienda;
• Promuovere il marchio.
• Monitorare la concorrenza raccogliendo informazioni attuali su prezzi, prodotti, nuovi prodotti, programmi di consegna, tecniche di merchandising, ecc

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Opinioni

Materie

  • Business plan
  • Business administration
  • Business intelligence
  • Business process management
  • Business analysis
  • Marketing aziendale
  • Marketing digitale
  • Project financing
  • Project management
  • Mercato finanziario

Programma

  • Determinare la pianificazione strategica in relazione alle nuove linee di prodotti e servizi;
  • Dirigere il team Vendite nell'instaurare relazioni con i clienti e gestire le negoziazioni e gli accordi di vendita;
  • Stabilire obbiettivi settimanali, mensili, trimestrali e annuali, assicurandosi che questi obiettivi siano realistici e realizzabili;
  • Ideare strategie e tecniche nuove ed originali necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita;
  • Ricercare ed identificare opportunità di vendita, generare collegamenti e individuare potenziali clienti;
  • Ideare, pianificare e approvare piani di vendita e budget;
  • Collaborare con il reparto Marketing per comprendere e comunicare messaggi e tendenze allo staff, oltre che a garantire che gli obbiettivi comuni siano chiari:
  • Creare un team formato da Project Manager, Designer, tecnici ed altri professionisti che contribuiscano allo sviluppo di un piano marketing che benefici sia i clienti che l'azienda;
  • Promuovere il marchio.
Monitorare la concorrenza raccogliendo informazioni attuali su prezzi, prodotti, nuovi prodotti, programmi di consegna, tecniche di merchandising, ecc

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