RESPONSABILE VENDITE
Qualifica professionale
In company
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Qualifica professionale
-
Metodologia
In company
-
Ore di lezione
48h
-
Durata
2 Mesi
Un Responsabile Vendite ha la responsabilità principale di pianificare e organizzare le attività di aziende e dipartimenti coinvolti in attività commerciali, e-business e vendita all'ingrosso e al dettaglio.
Un Responsabile Vendite è incaricato di massimizzare le vendite di un'impresa ponendo obbiettivi realistici e raggiungerli con determinazione e motivazione per far crescere il più possibile i ricavi aziendali. Queste figure hanno un ruolo chiave nel successo o fallimento di un'azienda e fanno in modo di raggiungere gli obiettivi di vendita che genereranno entrate per l'organizzazione.
Profilo del corso
• Determinare la pianificazione strategica in relazione alle nuove linee di prodotti e servizi;
• Dirigere il team Vendite nell'instaurare relazioni con i clienti e gestire le negoziazioni e gli accordi di vendita;
• Stabilire obbiettivi settimanali, mensili, trimestrali e annuali, assicurandosi che questi obiettivi siano realistici e realizzabili;
• Ideare strategie e tecniche nuove ed originali necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita;
• Ricercare ed identificare opportunità di vendita, generare collegamenti e individuare potenziali clienti;
• Ideare, pianificare e approvare piani di vendita e budget;
• Collaborare con il reparto Marketing per comprendere e comunicare messaggi e tendenze allo staff, oltre che a garantire che gli obbiettivi comuni siano chiari:
• Creare un team formato da Project Manager, Designer, tecnici ed altri professionisti che contribuiscano allo sviluppo di un piano marketing che benefici sia i clienti che l'azienda;
• Promuovere il marchio.
• Monitorare la concorrenza raccogliendo informazioni attuali su prezzi, prodotti, nuovi prodotti, programmi di consegna, tecniche di merchandising, ecc
Opinioni
Materie
- Business plan
- Business administration
- Business intelligence
- Business process management
- Business analysis
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Project financing
- Project management
- Mercato finanziario
Programma
- Determinare la pianificazione strategica in relazione alle nuove linee di prodotti e servizi;
- Dirigere il team Vendite nell'instaurare relazioni con i clienti e gestire le negoziazioni e gli accordi di vendita;
- Stabilire obbiettivi settimanali, mensili, trimestrali e annuali, assicurandosi che questi obiettivi siano realistici e realizzabili;
- Ideare strategie e tecniche nuove ed originali necessarie per raggiungere gli obiettivi di vendita;
- Ricercare ed identificare opportunità di vendita, generare collegamenti e individuare potenziali clienti;
- Ideare, pianificare e approvare piani di vendita e budget;
- Collaborare con il reparto Marketing per comprendere e comunicare messaggi e tendenze allo staff, oltre che a garantire che gli obbiettivi comuni siano chiari:
- Creare un team formato da Project Manager, Designer, tecnici ed altri professionisti che contribuiscano allo sviluppo di un piano marketing che benefici sia i clienti che l'azienda;
- Promuovere il marchio.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
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RESPONSABILE VENDITE