CORSO RESPONSABILE VENDITE
Corso
A Cremona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Cremona
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
7 Mesi
Una forza vendita performante è uno dei principali vantaggi competitivi in un contesto economico complesso e mutevole; per vendere bene, non basta avere buoni prodotti, ma occorre spingerli con politiche commerciali particolarmente mirate. Il Responsabile Vendite trasforma la forza competitiva dell’azienda in risultati, fatturato, margini. Il corso fornisce gli strumenti e le competenze per gestire la struttura commerciale coinvolgendo e motivando i venditori, scegliere e applicare la strategia in linea con gli obiettivi aziendali, per essere fonte di ispirazione nei processi di innovazione e cambiamento, ottimizzare l’efficacia della forza vendita, dalla selezione dei venditori alla costruzione del piano di vendita.
Informazioni importanti
Documenti
- VOLANTINO CREMONA 2019.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Da molte ricerche emerge che la figura professionale più richiesta dalle aziende riguarda il Responsabile Vendite.
Rivolto a: chi desidera svolgere questo lavoro, chi già lo svolge ma vuole migliorare, responsabili d’azienda, imprenditori.
Nessuno
Attestato di Merito
Opinioni
Materie
- Forza di vendita
- Vendite
- Marketing
- Marketing aziendale
- Marketing strategico
- Sales management
- Strategia commerciale
- Analisi concorrenza
- Segmentazione mercato
- Posizionamento strategico
- Gestione reti di vendita
- Leadership
- Team building
- Customer satisfaction
- Tecniche di vendita
- Negoziazione
Professori
Omar Braga
Professionista del settore
Programma
PROGRAMMA:
Sales management: aree di responsabilità, focalizzazione attività chiave, valutazione dell’impatto sulla squadra e sulle altre funzioni • Budget e obiettivi (raggiungibili, concreti, misurabili, condivisi): volumi, margini e nuovi clienti • Strategia commerciale: mappare la situazione competitiva di partenza, mercati e specificità, ciclo prodotto e ciclo vendita, criteri di segmentazione, analisi della concorrenza, definizione fattori critici di successo e della proposta di valore, scelta linee guida strategiche e relativi obiettivi di breve e medio periodo, redditività delle vendite • Il Business Model • Posizionamento strategico: tempi e azioni • Piano commerciale: pianificare, organizzare e gestire le vendite, formalizzare la strategia commerciale, condivisione con i collaboratori • Strutturare la rete commerciale: dimensionamento, numerica, ruoli, equilibrio; copertura del territorio, del mercato, dei clienti, multicanalità • Gestione della rete di vendita: scelta e selezione venditori, formazione e perfezionamento, sistemi di incentivazione ed evoluzione come chiave per i risultati di carattere generale ed ottenere motivazione e impegno, valutare e monitorare i risultati, come creare uno spirito d’equipe • Tecniche di vendita: dalla ricerca, al primo contatto, alla chiusura con gestione obiezioni • Internet ed E-commerce • Leadership • Tecniche di persuasione ed influenza • Negoziazione assertiva • Team Building • Post vendita e assistenza clienti • Customer satisfaction
Corso Annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 590,00
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO RESPONSABILE VENDITE