CORSO RESPONSABILE VENDITE

Corso

A Cremona

590 € IVA Esente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Cremona

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    7 Mesi

Una forza vendita performante è uno dei principali vantaggi competitivi in un contesto economico complesso e mutevole; per vendere bene, non basta avere buoni prodotti, ma occorre spingerli con politiche commerciali particolarmente mirate. Il Responsabile Vendite trasforma la forza competitiva dell’azienda in risultati, fatturato, margini. Il corso fornisce gli strumenti e le competenze per gestire la struttura commerciale coinvolgendo e motivando i venditori, scegliere e applicare la strategia in linea con gli obiettivi aziendali, per essere fonte di ispirazione nei processi di innovazione e cambiamento, ottimizzare l’efficacia della forza vendita, dalla selezione dei venditori alla costruzione del piano di vendita.

Informazioni importanti

Documenti

  • VOLANTINO CREMONA 2019.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cremona
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Via Oscasali, 3. Presso Palazzo Cattaneo, 26100

Inizio del corso

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Cremona
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Orario: 20.00 - 23.00

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GennaioIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Da molte ricerche emerge che la figura professionale più richiesta dalle aziende riguarda il Responsabile Vendite.

Rivolto a: chi desidera svolgere questo lavoro, chi già lo svolge ma vuole migliorare, responsabili d’azienda, imprenditori.

Nessuno

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Opinioni

Materie

  • Forza di vendita
  • Vendite
  • Marketing
  • Marketing aziendale
  • Marketing strategico
  • Sales management
  • Strategia commerciale
  • Analisi concorrenza
  • Segmentazione mercato
  • Posizionamento strategico
  • Gestione reti di vendita
  • Leadership
  • Team building
  • Customer satisfaction
  • Tecniche di vendita
  • Negoziazione

Professori

Omar Braga

Omar Braga

Professionista del settore

Programma

PROGRAMMA:

Sales management: aree di responsabilità, focalizzazione attività chiave, valutazione dell’impatto sulla squadra e sulle altre funzioni Budget e obiettivi (raggiungibili, concreti, misurabili, condivisi): volumi, margini e nuovi clienti Strategia commerciale: mappare la situazione competitiva di partenza, mercati e specificità, ciclo prodotto e ciclo vendita, criteri di segmentazione, analisi della concorrenza, definizione fattori critici di successo e della proposta di valore, scelta linee guida strategiche e relativi obiettivi di breve e medio periodo, redditività delle vendite Il Business Model Posizionamento strategico: tempi e azioni • Piano commerciale: pianificare, organizzare e gestire le vendite, formalizzare la strategia commerciale, condivisione con i collaboratori Strutturare la rete commerciale: dimensionamento, numerica, ruoli, equilibrio; copertura del territorio, del mercato, dei clienti, multicanalità • Gestione della rete di vendita: scelta e selezione venditori, formazione e perfezionamento, sistemi di incentivazione ed evoluzione come chiave per i risultati di carattere generale ed ottenere motivazione e impegno, valutare e monitorare i risultati, come creare uno spirito d’equipe • Tecniche di vendita: dalla ricerca, al primo contatto, alla chiusura con gestione obiezioniInternet ed E-commerce • Leadership Tecniche di persuasione ed influenza • Negoziazione assertiva • Team Building • Post vendita e assistenza clienti • Customer satisfaction

Corso Annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti – € 590,00

Ulteriori informazioni

Per informazioni e iscrizioni: 0372-1871133  329-5853231

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590 € IVA Esente