Responsabilità, claims e pubblicità
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
1 Giorno
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso Responsabilità, claims e pubblicità tratterà gli aspetti legali legati all’etichettatura e presentazione dei prodotti alimentari con particolare focus su responsabilità dell’OSA nell'informazione del cliente e gli aspetti sanzionatori, i claims nutrizionali e salutistici e la pubblicità dei prodotti alimentari.
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è di acquisitre le nozioni principali per la responsabilità dell'OSA sull'etichettatura alimentare, di conoscere i claims e le informazioni volantari e di approfondire la probblicità dei prodotti alimentari.
Responsabili Assicurazione e Controllo Qualità, Responsabili Commerciali, Marketing, Comunicazione, Responsabili affari regolatori ed etichettatura, Responsabili degli Uffici Legali, Responsabili Acquisti, consulenti e professionisti del settore, Auditor, appartenenti agli organi di controllo ufficiale
Nessuno
Attestato rilasciato da Almater Training Academy.
Accreditamento OTAN (Ordine Nazionale Tecnologi Alimentari): Il corso permette il riconoscimento di 2 crediti.
Docenti con competenze altamente specifiche e formazione di qualità.
Format sia teorico che pratico, con esempi concreti e risoluzione di casistiche.
Sessioni registrate con disponibilità di visionare il video in un secondo momento a seguito del webinar.
Invio del materiale didattico utilizzato nella presentazione.
A seguito della richiesta la segreteria di Almater Academy provvederà a contattarla e fornire maggiori informazioni riguardanti il corso.
Opinioni
Materie
- Pubblicità
- Prodotti alimentari
- Azienda alimentare
- Etichettatura alimentare
- Responsabilità OSA
- Claims salutistici
- Claims nutrizionali
- CLAIM
Professori
Omar Cesana
Food, Health & Nutrition Lawyer in studio legale MBG
Programma
Il ruolo e le responsabilità dell’OSA nell’informazione al consumatore
Il quadro normativo di riferimento
Le informazioni obbligatorie e gli aspetti sanzionatori ex D. Lgs. 231/2017
Modulo 2 - I CLAIMS
I claims e il Reg. 1924/2006
I claims nutrizionali
I claims salutistici e il Reg. 432/2012
Aspetti sanzionatori e casistica recente
I cd. soft claims
Modulo 3 - LA PUBBLICITÀ
La pubblicità dei prodotti alimentari
Brevi cenni sul sistema autodisciplinare
Casistica recente avanti lo IAP
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Responsabilità, claims e pubblicità