Retail Design & Visual Merchandising
Corso
Blended a Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
168h
-
Durata
Flessible
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
Un corso per comprendere le regole di base della progettazione di uno spazio commerciale, secondo le logiche della comunicazione e del marketing da un lato e della psicologia ambientale e architettonica dall'altra. Seguire il design di un punto vendita, in ogni suo singolo aspetto, diventa un punto cruciale per la buona riuscita del progetto, coinvolgendo saperi tutti parimenti rilevanti: dalla scelta degli arredi, dei materiali, delle finiture, dei colori e delle luci all'esigenza di comunicare al consumatore la filosofia del punto vendita e i valori dell'insegna/azienda; dalle grafiche emozionali alla psicologia del consumatore e alle moderne tendenze di approccio all'acquisto.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti un solido bagaglio di conoscenze e competenze tecniche/trasversali utili ad affrontare il progetto del un punto vendita in maniera funzionale ed estetica al contempo: curare la progettazione e realizzazione dello spazio espositivo, implementando soluzioni visive creative ed efficaci, mediante render 3D per ottenere una resa fotorealistica.
Ai professionisti che desiderano ampliare o comunque consolidare le proprie conoscenze e in generale a tutti gli appassionati del settore che ambiscono a sviluppare nuove conoscenze per inserirsi in un filone imprenditoriale in continua crescita.
Conoscenza di base del computer ed interesse per gli argomenti oggetti del corso.
Provvederemo a contattarti per valutare più nel dettaglio le tue esigenze e per fornire le informazioni utili ad orientarti nella scelta di un percorso formativo in linea con le tue attitudini ed aspettative.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vetrinistica
- Merchandising
- Photoshop
- Visual Merchandising
- 3d studio max
- Allestimento vetrine
- Autocad 2d
- Autocad 3d
- Brand communication
- Comunicazione visiva
- InDesign
- Social media
- Marketing
- Retail design
- GRAFICA
- Storytelling
- Tecniche di illuminazione
- Store design
- Progettazione spazi commerciali
- Exibition Design
Professori
contatta la segreteria contatta la segreteria
Roma
Programma
Riassunto
La finalità del nostro percorso di Retail Design & Visual Merchandising è quella di fornire ai partecipanti una solida formazione, approfondendo sia gli aspetti metodologici che quelli tecnico-operativi, al fine di preparare una figura professionale in grado di curare l’intero processo della progettazione degli spazi commerciali.
Il percorso, grazie ad un'impostazione didattica spiccatamente laboratoriale, ha un taglio pratico ed è caratterizzato da un costante confronto con i docenti che accompagneranno i partecipanti nella realizzazione di un personale progetto, dal concept alla realizzazione grafica finale.
Moduli del corso:
1. Strategia e marketing applicati al punto vendita
2. La Comunicazione applicata al punto vendita
3. Progettazione degli spazi commerciali
4. La Rappresentazione del progetto
5. Grammatica del Visual e Applicazioni Grafiche
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Retail Design & Visual Merchandising