Retail Management: Sales consultant 4.0

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    1 Settimana

Il percorso fornisce strumenti e competenze avanzate per affrontare i livelli più sfidanti del processo di vendita, inteso come vero e proprio approccio consulenziale.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159

Inizio del corso

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Profilo del corso

Si intende formare una figura professionale completa, responsabile e autonoma, predisposta alla vendita, consapevole dei flussi di lavoro di uno store, capace di individuare le esigenze del cliente e di fidelizzarlo, ma soprattutto preparata alle nuove frontiere del Retail e a lavorare sul personal branding.

Addetti vendita, responsabili di reparto, aspiranti Store manager, figure già inserite nel mercato Retail.
Il corso di Retail Management è costantemente aggiornato per rispondere alle attuali esigenze del mercato omnichannel e a quelle in prospettiva. Vengono trattate parallelamente l’arte e la scienza che intercorrono nei processi operativi del punto vendita, incoraggiando i partecipanti allo sviluppo spontaneo di strategie capaci di adattarsi alle diverse variabili che intercorrono nel processo di negoziazione.

Disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia con età uguale o inferiore a 29 anni, che non frequentano percorsi di formazione o istruzione e che non percepiscono indennità di disoccupazione.

Corso che fornisce strumenti pratici per essere competitivi sul mercato del lavoro.

Dopo la richiesta di informazioni si riceverà una email con la descrizione del percorso e con indicate le modalità di adesione.

Sì, perché è finanziato dal bando europeo Garanzia Giovani.

Domande e risposte

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Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Vendita
  • Curriculum vitae
  • Presentazione professionale
  • Addetto Vendita
  • Responsabile di reparto
  • Colloquio di lavoro
  • Retail
  • Gestione clienti
  • Visual
  • Punto vendita
  • Analisi e KPI
  • Logistica
  • Flussi di lavoro
  • Retail 4.0
  • Vendita suggestiva
  • Personal Branding
  • Linkedin

Professori

Francesco Fognini

Francesco Fognini

Consultant

Programma

MODULI

SELF CHALLENGE

Analisi: autocritica e consapevolezza. Sei disposto a metterti in vendita?

Approccio critico dentro e fuori il punto vendita.

Studio: la conoscenza del prodotto. Be an early adopter!

RETAIL E MARKETING RAPPRESENTATIVO

Analisi, il punto vendita nel suo contesto: Company, Customers, Competitors.

Logistica, flussi di lavoro, team: i processi che rendono sostenibile il punto vendita e i loro attori.

Brand ed etica professionale: metodo, disciplina ed eccellenza rappresentativa.

LA SCIENZA DEL PUNTO VENDITA

Analisi: briefing, KPI e report, come leggerli e cosa ricavarne.

Visual: le regole e la costruzione di uno spazio seduttivo.

Prendere confidenza con la vendita: add-ons, up-selling, cross-selling. Gestione delle criticità.

L’ARTE DEL VENDERE E I SEGRETI DEL SUCCESSO

Analisi: domanda e ascolto, la ricerca della sintonia e la creazione della necessità.

Competenza e know-how: antologia del prodotto e grammatica del servizio.

DALLA VENDITA ALLA CONSULENZA: IL VALORE AGGIUNTO (UVP)

L’autenticità di un approccio esclusivo e la vendita suggestiva.

Relationship retailing: marketing relazionale e service surround.

RETAIL 4.0

Analisi - l’evoluzione del Retail: intrattenimento, experience, gamification, tecnologia, demand chain, showrooming.

Studio e aggiornamento: la conoscenza dei valori che creano valore.

Retail specialist 4.0: l’autenticità e il momento emozionale che sta dietro al racconto del prodotto.

RETAIL MANAGEMENT

Il controllo del punto vendita e la gestione delle risorse (leadership e team building)

Value Chain e mercati JIT

PERSONAL BRANDING

CV, presentazioni e colloquio di lavoro.

Networking online e offline. La creazione della propria reputazione.

LinkedIn, come usarlo. Piano editoriale.

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