CORSO REVENUE MANAGEMENT
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
Corso di Revenue Management promosso dalla Revenue Academy del Franco Grasso Revenue Team. Un percorso formativo rivolto ad operatori del settore dell’hospitality che vogliono approfondire la materia. Un corso avanzato che permetterà ai partecipanti di apprendere e mettere da subito in pratica gli strumenti e le strategie del revenue management.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso ha lo scopo di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management.
Partendo da un’analisi del Revenue in Italia, verranno analizzati i punti di debolezza del settore alberghiero e messe in evidenza i mezzi più efficaci per rilanciare il comparto dell’Hospitality.
Comprenderai a fondo le reali esigenze di un hotel e le maggiori difficoltà a cui deve far fronte un manager nel suo lavoro quotidiano.
L’attività formativa vedrà alternarsi teoria e studio di case histories per favorire l’apprendimento dei concetti base, delle strategie e delle applicazioni pratiche del revenue.
Opinioni
Materie
- Management
Programma
- Introduzione agli argomenti del Corso
- Linee guida del Revenue Management
- Analisi della situazione turistica attuale (statistiche dati ufficiali e dati ricavati dalla nostra esperienza diretta)
- Le esigenze del mercato e l’offerta degli hotel a confronto: punti di incontro e divergenze
- Definizione di Revenue Management e campi di applicazione
- Il RM applicato agli hotel, costo marginale, costo totale, la forchetta tariffaria, la raccolta dei dati utili per una corretta politica di vendita, esempi pratici di applicazione
- Il forecasting
- Dinamicità tariffaria
- Gestione mercato business non convenzionato
- I vantaggi dell’utilizzo del software sia per la raccolta dei dati che per la corretta vendita da parte degli addetti al ricevimento e prenotazioni
- Analisi storico e tariffazione di partenza
- La raccolta corretta dei dati storici, lo scorporo dei pasti o dei servizi inclusi nel prezzo di vendita
- Le variabili distorsive che possono aver alterato i dati sulla reale richiesta di mercato
- Distribuzione camere e prezzi sulle OTA
- Scelta delle OTA
- Ottimizzazione della presenza sulle OTA
- Studio della domanda e studio del mercato
- Le esigenze dei nuovi “viaggisti”: come si devono adeguare le strutture ricettive
- Open Revenue: il revenue management applicato ad altre filiere produttive
- Esercitazioni pratiche
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