Corso ufficiale Autodesk, attestato internazionale

Revit Architecture 2017 - Rendering Avanzato

AM4
A Lecco

150 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Lecco
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Lecco
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso, di una giornata, è finalizzato all'insegnamento delle tecniche di rendering sfruttando mental ray all'interno di Revit Architecture, per fare in modo che l'utente possa creare rendering ad alto impatto estetico con poco sforzo. In particolare, si vedranno le due situazioni più ricorrenti nell'architettura: rendering di scene di esterni e rendering di scene di interni.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso l'utente sarà in grado di utilizzare gli strumenti di gestione dei Materiali, delle Luci e del Rendering: parleremo di uso e applicazione dei Materiali, uso della Luce diurna, uso delle Luci artificiali con diagrammi fotometrici, illuminazione di esterni, illuminazione di interni e bilanciamento dei parametri di rendering.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare a creare rendering professionali con Revit Architecture 2016.

· Requisiti

Per partecipare al corso è necessario saper utilizzare Revit Architecture, almeno nelle sue funzioni di base: daremo per scontato che gli elementi progettuali 3d siano già costruiti nelle scene da renderizzare.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istruttore ACI (Autodesk Certified Instructor), materiale didattico ufficiale, attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Master One - 3ds Max Expert

A
Anonimo
5.0 01/02/2014
Il meglio: "È stato un corso molto importante per la mia vita professionale, non sapevo nulla di 3ds Max e alla fine del mese sono riuscito ad imparare ad utilizzarlo per il mio lavoro (architetto) e, soprattutto, ho superato l'esame di certificazione Autodesk. Un'esperienza molto al di sopra di quanto mi aspettassi, gli istruttori sono tutti professionisti che lavorano ogni giorno con Max e si capiva, perché erano molto concreti nella spiegazione del metodo di lavoro. Certo, un mese è stato duro impegnativo, ma rispetto ai master che ne durano 6 (avevo guardato molto anche quelli, ero indeciso a quale iscrivermi) sono diventato operativo molto più in fretta. E ritengo che sia stata un'ottima scelta.
Da migliorare: Sono soddisfatto, nulla
Consiglieresti questo corso?:

Master BIM Specialist

A
Anonimo
5.0 25/09/2015
Il meglio: Finalmente una proposta valida. Dopo aver cercato sulla rete un master che mi permettesse di specializzarmi sul BIM ero scoraggiato: tutti master per BIM Manager. Solo i signori di AM4 sembrano aver capito che in realtà la figura che viene cercata dagli studi e dalle aziende è il BIM Specialist, cioè un "professionista in grado di creare progetti BIM completi", come dicono sul loro sito. Il BIM Manager è in pratica il Project Manager, e non lo si diventa dopo un master, ma dopo anni e anni di esperienza. Nessuno studio e nessuna azienda assume giovano BIM Manager, cercano solo BIM Specialist da integrare nei propri uffici tecnici. La proposta di AM4 è sicuramente quella più centrata, molto di più dei master universitari che propongono le università in Italia (tutte BIM Manager). Sei mesi di corso non sono pochi, e il costo è impegnativo (non più di quelli universitari, alla fine), ma sicuramente è più indicato per la mia necessità di essere preso in considerazione da studi internazionali, come mi piacerebbe. Mi sono iscritto al master di AM4 perché se non imparo a progettare in BIM, tra un paio di anni sono fuori dai giochi visto che tutta la progettazione architettonica italiana ci si dovrà convertire già dall'anno prossimo. All'estero (Londra), dove ho fatto vari colloqui, tutti mi chiedono di avere almeno la certificazione Professional su Revit, e di saperlo usare per creare in autonomia progetti BIM con tutte le documentazioni che prevedono.
Da migliorare: Per ora nulla, quando il Master sarà finito vi saprò dire.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Revit Structure 2016 - Strutture in cemento armato

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: AM4 è una struttura che offre corsi di informatica professionali, un Software Training Center di moderna concezione.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Creazione di rendering con Revit Architecture
Bilanciamento dei parametri di rendering

Professori

Simone Pozzoli
Simone Pozzoli
Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional

Insegnante ufficiale Autodesk Certified Instructor di livello mondiale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di sei libri Tecniche Nuove su Revit Architecture. Lavora con Revit Architecture e produce progetti di alta qualità quotidianamente; partecipa attivamente a forum e discussioni nei principali portali dedicati a Revit; è uno dei maggiori esperti nazionali sull'uso del programma e sulla personalizzazione delle Famiglie parametriche.

Programma

Il programma del corso

Nella prima parte del corso, quella introduttiva, si parlerà di mental ray, delle sue caratteristiche peculiari e della sua modularità; proseguiremo parlando delle opzioni di rendering disponibili in Revit Architecture e dell'ottimizzazione dei parametri per la diminuzione dei tempi di calcolo.

Nella seconda parte proseguiremo parlando dell'impostazione dell'illuminazione: vedremo come creare la luce diurna (sole + cielo) e come creare luci artificiali (faretti, lampadine, lampade, ecc.) mediante i diagrammi fotometrici.

Successivamente, parleremo dei materiali, vedremo come usare quelli già disponibili nella libreria, come crearne di nuovi con tanto di texture, come impostarne gli effetti fotorealistici tramite i parametri fisici e come bilanciarne le caratteristiche per l'uso con l'Illuminazione Globale. Infine, vedremo come creare il rendering con la miglior qualità possibile, anche di grosse dimensioni.

Chiuderemo il corso parlando della compatibilità di rendering tra Revit Architecture e 3ds Max Design.

Caratteristiche del corso

Le caratteristiche del corso sul rendering con Revit Architecture sono:

  • Conoscenza, anche di base, di Revit Archtiecture, della creazione di oggetti architettonici.
  • Corso di gruppo a calendario con un PC per ogni utente e 10 partecipanti al massimo.
  • Possibilità di effettuare il corso in modo individuale, con programma personalizzato e presso la sede del cliente.
  • Istruttore Autodesk Approved Instructor, garanzia di estrema professionalità nel sistema formativo adottato.
  • Rilascio attestato ufficiale Autodesk, numerato e intestato al partecipante.
  • Programma improntato sulla situazione operativa: al termine del corso l'utente sarà in grado creare rendering in totale autonomia.

Argomenti del corso:

Cenni preliminari su mental ray, il motore di rendering

Introduzione a mental ray, comprensione del metodo di campionamento e dell'uso dell'algoritmo Raytracing.

Uso delle inquadrature e dell'illuminazione

Creazione di cineprese (viste prospettiche); Creazione della luce diurna (sole + cielo) per le scene di esterni e di interni; creazione di fonti di luce artificiali mediante l'uso di diagrammi fotometrici..

Illuminazione globale

Differenze tra illuminazione diretta e illuminazione indiretta. Uso e impostazione di mental ray per le scene di esterni; uso e impostazione di mental ray per il rendering di scene di interni. Ottimizzazione dei parametri.

Materiali

Introduzione alla gestione dei materiali; utilizzo di materiali della libreria; creazione di nuovi materiali, impostazione del modello e definizione dei parametri fisici. Uso delle texture, uso di effetti di bassorilievo e di ritaglio.

Creazione del rendering

Impostazione e ottimizzazione dei parametri di rendering, creazione del rendering. impostazioni per rendering di grandi dimensioni. Uso di elementi RPC (alberi, macchine, persone) per il completamento del rendering. Compatibilità di rendering con 3ds Max.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Emiliano Segatto

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto