Corso ufficiale Autodesk, attestato internazionale

Revit Architecture - Certificazione Professional

AM4
A Lecco

980 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Lecco
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Lecco
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso è rivolto a tutti coloro che, usando professionalmente Revit Architecture, desiderano prepararsi adeguatamente per il superamento degli esami di certificazione Autodesk.

Il corso è rivolto a tutti coloro che, usando professionalmente Revit Architecture 2013, desiderano prepararsi adeguatamente per il superamento degli esami di certificazione Autodesk.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per accedere al corso è necessario conoscere già l'utilizzo di Revit Architecture, almeno nelle seguenti funzionalità: -Interfaccia utente e comandi di base: gestione dei file, uso delle viste e del Browser di progetto, uso degli snap, comandi di base (Sposta, Ruota, Allinea, ecc.)). -Creazione oggetti di base, Muri, Porte, Finestre, Pavimenti, Tetti, Scale.. -Creazione di annotazioni: quote, testi, etichette, campiture, note chiave. -Creazione di documentazione: prospetti, sezioni, abachi e tavole. -Uso dei Materiali (anche basilare), Inserimento di luci nel modello e rendering.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istruttori ACI (Autodesk Certified Instructor) e AAP (Autodesk Approved Instructor), materiale didattico ufficiale, attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso Revit Structure 2016 - Strutture in cemento armato

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: AM4 è una struttura che offre corsi di informatica professionali, un Software Training Center di moderna concezione.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Master BIM Specialist

A
Anonimo
5.0 25/09/2015
Il meglio: Finalmente una proposta valida. Dopo aver cercato sulla rete un master che mi permettesse di specializzarmi sul BIM ero scoraggiato: tutti master per BIM Manager. Solo i signori di AM4 sembrano aver capito che in realtà la figura che viene cercata dagli studi e dalle aziende è il BIM Specialist, cioè un "professionista in grado di creare progetti BIM completi", come dicono sul loro sito. Il BIM Manager è in pratica il Project Manager, e non lo si diventa dopo un master, ma dopo anni e anni di esperienza. Nessuno studio e nessuna azienda assume giovano BIM Manager, cercano solo BIM Specialist da integrare nei propri uffici tecnici. La proposta di AM4 è sicuramente quella più centrata, molto di più dei master universitari che propongono le università in Italia (tutte BIM Manager). Sei mesi di corso non sono pochi, e il costo è impegnativo (non più di quelli universitari, alla fine), ma sicuramente è più indicato per la mia necessità di essere preso in considerazione da studi internazionali, come mi piacerebbe. Mi sono iscritto al master di AM4 perché se non imparo a progettare in BIM, tra un paio di anni sono fuori dai giochi visto che tutta la progettazione architettonica italiana ci si dovrà convertire già dall'anno prossimo. All'estero (Londra), dove ho fatto vari colloqui, tutti mi chiedono di avere almeno la certificazione Professional su Revit, e di saperlo usare per creare in autonomia progetti BIM con tutte le documentazioni che prevedono.
Da migliorare: Per ora nulla, quando il Master sarà finito vi saprò dire.
Consiglieresti questo corso?:

Master One - 3ds Max Expert

E
ex corsista
5.0 01/02/2014
Il meglio: È stato un corso molto importante per la mia vita professionale, non sapevo nulla di 3ds Max e alla fine del mese sono riuscito ad imparare ad utilizzarlo per il mio lavoro (architetto) e, soprattutto, ho superato l'esame di certificazione Autodesk. Un'esperienza molto al di sopra di quanto mi aspettassi, gli istruttori sono tutti professionisti che lavorano ogni giorno con Max e si capiva, perché erano molto concreti nella spiegazione del metodo di lavoro. Certo, un mese è stato duro impegnativo, ma rispetto ai master che ne durano 6 (avevo guardato molto anche quelli, ero indeciso a quale iscrivermi) sono diventato operativo molto più in fretta. E ritengo che sia stata un'ottima scelta.
Da migliorare: Sono soddisfatto, nulla
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Certificazione Autodesk Professional su Revit Architecture
Totale conoscenza del software

Professori

Simone Pozzoli
Simone Pozzoli
Autodesk Certified Instructor, Autodesk Certified Professional

Insegnante ufficiale Autodesk Certified Instructor di livello mondiale, esperto utilizzatore Autodesk Certified Professional, autore di sei libri Tecniche Nuove su Revit Architecture. Lavora con Revit Architecture e produce progetti di alta qualità quotidianamente; partecipa attivamente a forum e discussioni nei principali portali dedicati a Revit; è uno dei maggiori esperti nazionali sull'uso del programma e sulla personalizzazione delle Famiglie parametriche.

Programma

Cosa sono le certificazioni professionali Autodesk
Autodesk ha implementato un programma di certificazione individuale che ha l'obiettivo di attestare e valorizzare le capacità tecniche legate al software; con la Certificazione Professional è possibile migliorare le proprie credenziali diventando un esperto Autodesk ufficialmente certificato, e avere migliori possibilità per promuovere le proprie competenze, ottenere una promozione o trovare un lavoro. Per ottenere la certificazione Professional è prima necessario ottenere l'Associate.

Contenuti del corso AM4 di certificazione su Revit Architecture
Il corso di certificazione su Autodesk Revit Architecture prevede tutto: la guida ufficiale Autodesk, quattro giorni di formazione avanzata per la preparazione agli esami e, infine, il test finale Certified professional.
Le quattro giornate di preparazione al test consistono in un corso avanzato, di alto livello, su tutte le tematiche richieste all'esame, e con le quali avrete anche la possibilità di imparare nuove funzioni e nuovi strumenti avanzati, di completare la vostra conoscenza del software e di migliorare notevolmente le conoscenze attuali

Pre-requisiti per accedere al corso
Per accedere al corso è necessario conoscere già l'utilizzo di Revit Architecture, almeno nelle seguenti funzionalità:

  • Interfaccia utente e comandi di base: gestione dei file, uso delle viste e del Browser di progetto, uso degli snap, comandi di base (Sposta, Ruota, Allinea, ecc.)).
  • Creazione oggetti di base, Muri, Porte, Finestre, Pavimenti, Tetti, Scale.
  • Creazione di annotazioni: quote, testi, etichette, campiture, note chiave.
  • Creazione di documentazione: prospetti, sezioni, abachi e tavole.
  • Uso dei Materiali (anche basilare), Inserimento di luci nel modello e rendering.

Non siete sicuri che le vostre attuali conoscenze soddisfino questo elenco di conoscenze necessarie? Volete aver maggiori delucidazioni in merito ai prerequisiti necessari? Contattateci per maggiori informazioni.

Il programma del corso
Nella prima giornata, dopo una breve fase di conoscenza tra i partecipanti, verrà consegnata la guida ufficiale (in inglese) e ci tufferemo subito nel mondo delle certificazioni professionali Autodesk: capirete come si fa per ottenerle, qual' è il modo migliore di operare per sostenere gli esami e come questi avvengono.

Seguiranno poi quattro giorni (dal pomeriggio del Lunedì alla mattina del Venerdì) di corso specifico per la preparazione ai test: parleremo di tutte le aree coperte dall'esame, dalle semplici funzioni dell'interfaccia grafica, passando per la creazione di oggetti architettonici e di documentazione, fino ad arrivare alla gestione del progetto, delle varianti, del Teamwork e del rendering. Ognuno di questi argomenti verrà affrontato in modo avanzato, approfondendo strumenti e funzioni specifiche con chiari esempi che, oltre a prepararvi per gli esami, aumenteranno esponenzialmente le vostre conoscenze su Revit Architecture. Durante le lezioni verranno dati i riferimenti degli argomenti sulla guida ufficiale Autodesk.

Alla fine dei quattro giorni di corso, e dopo un apposito briefing, si sosterrà l'esame Certified Professional, composto da domande alle quali è necessario rispondere eseguendo esercizi pratici, che dimostreranno la vostra reale conoscenza del programma. Se qualcuno ha difficoltà con l'inglese, l'istruttore sarà presente durante l'esame per aiutarvi a comprendere le richieste di ogni esercizio.

Al termine delle cinque giornate, ed una volta passati i test, avrete la certificazione Autodesk Professional e un know out avanzato su Revit Architecture. Chiuderemo il corso vedendo come accedere al proprio pannello di controllo per le certificazioni ottenute, come comparire sull'elenco mondiale di professionisti certificati Autodesk, come scaricare l'attestato e i loghi da usare sulla propria carta intestata o sui biglietti da visita, e come aggiornare le certificazioni alle nuove versioni per gli anni successivi.

Cosa comprende il corso
Pensiamo a tutto noi: una volta iscritti vi ordineremo le guide ufficiali prendendo in carico le spese di spedizione, prenoteremo gli esami per i quali vi formeremo appositamente in 4 giornate e, infine sosterrete i test. Non dovrete preoccuparvi di niente, il vostro dovere sarà solo quello di presentarvi alla nostra sede il Lunedì mattina. Nel costo del corso sono compresi:

  • Guida ufficiale Autodesk (In inglese).
  • 4 giornate di formazione avanzata, e specifica per i test, su Revit Architecture.
  • Briefing di preparazione ai test.
  • Test Certified Professional (valore E. 90,00)
  • Assistenza dell'istruttore durante i test per la traduzione delle domande e dei comandi del software.
  • Istruzioni finali sull'uso delle certificazioni, dei loghi e sulla certificazione per gli anni successivi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto