Corso Revit Structure 2016 - Gestione del progetto

Corso

A Lecco

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Lecco

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Fasi, Teamwork e collaborazione multidisciplinare

Lavorare su un progetto nuovo in Revit Structure è davvero facile, gli utenti che lo usano sanno perfettamente come portare avanti il proprio progetto, ma non tutti sono capaci di utilizzare le potenti funzioni del software che permettono di gestirne diversi aspetti importanti, quali:

- Fasi di progetto, per la gestione delle ristrutturazioni (gialli, rossi e tavola comparativa).
- Teamwork, per il progetto coordinato dei team di lavoro.
- File collegati, per lavorare in modo collaborativo su file di grandi dimensioni.
- Collaborazione interdisciplinare, per creare le strutture in un progetto di Revit Architecture.

Si tratta di quattro funzioni che permettono di utilizzare produttivamente Revit Structure sia nella fase esecutiva, nella quale si crea il progetto vero e proprio all'interno del progetto fatto dall'architetto e collaborando con i propri colleghi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lecco
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Corso Promessi Sposi 23/d, 23900

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Grazie a questo corso potrai gestire con più efficacia i progetti di Autodesk Revit Structure, imparando a utilizzare il lavoro di gruppo e multidisciplinare.

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliano apprendere a gestire i progetti BIM con Autodesk Revit Structure.

Per accedere al corso è necessaria la conoscenza di Autodesk Revit Structure, almeno nel suo utilizzo di base: creazione del progetto strutturale 3D, creazione della documentazione.

Istruttore AAP (Autodesk Approved Instructor), attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

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Opinioni

Materie

  • Gestione progetto in Revit
  • Collaborazione multidisciplinare
  • Fasi di lavoro
  • Teamwork
  • Uso di file collegati
  • Progetti di grande dimensione
  • Disegno
  • Delineazione
  • Revit
  • CAD

Professori

Giovanni Colombo

Giovanni Colombo

Autodesk Approved Instructor

Programma

Introduzione alla gestione dei progetti di RevitL'importanza di usare le funzioni di gestione dei progetti, introduzione alle Fasi di lavoro, ai file collegati, al Teamwork e alla collaborazione interdisciplinare.

Fasi di lavoro - ristrutturazioni - tavole comparativeConcetti alla base delle fasi di lavoro; impostazione delle fasi di lavoro e dei colori di sostituzione per demolizioni e costruzioni, creazione dello Stato di fatto, creazione dello Stato di progetto, creazione di eventuali altre fasi successive, creazione delle tavole comparative (piante, prospetti, sezioni, spaccati, ecc.), creazione di tabelle di computo per lo Stato di fatto e per lo Stato di progetto.

File collegati
Comprensione del workflow per l'uso dei file collegati, creazione di un sistema di coordinate condivise, collegamento file, centralizzazione del progetto e delle modifiche.

Teamwork
Introduzione al sistema Teamwork di Revit Architecture, attivazione della condivisione del lavoro, creazione e impostazione dei workset, distribuzione dei compiti, amministrazione dei permessi, salvataggio delle modifiche sul file centrale.

Collaborazione interdisciplinareIntroduzione al sistema di collaborazione interdisciplinare di Revit, strumenti per effettuarla, inserimento delle strutture in un progetto architettonico, conversione in elementi strutturali e influenza degli elementi architettonici, monitoraggio delle influenze di modifica.

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