Fasi, Teamwork e collaborazione multidisciplinare

Corso Revit Structure 2016 - Gestione del progetto

AM4
A Lecco

150 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Lecco
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Lecco
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Lavorare su un progetto nuovo in Revit Structure è davvero facile, gli utenti che lo usano sanno perfettamente come portare avanti il proprio progetto, ma non tutti sono capaci di utilizzare le potenti funzioni del software che permettono di gestirne diversi aspetti importanti, quali:

- Fasi di progetto, per la gestione delle ristrutturazioni (gialli, rossi e tavola comparativa).
- Teamwork, per il progetto coordinato dei team di lavoro.
- File collegati, per lavorare in modo collaborativo su file di grandi dimensioni.
- Collaborazione interdisciplinare, per creare le strutture in un progetto di Revit Architecture.

Si tratta di quattro funzioni che permettono di utilizzare produttivamente Revit Structure sia nella fase esecutiva, nella quale si crea il progetto vero e proprio all'interno del progetto fatto dall'architetto e collaborando con i propri colleghi.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Lecco
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900, Lecco, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso potrai gestire con più efficacia i progetti di Autodesk Revit Structure, imparando a utilizzare il lavoro di gruppo e multidisciplinare.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che vogliano apprendere a gestire i progetti BIM con Autodesk Revit Structure.

· Requisiti

Per accedere al corso è necessaria la conoscenza di Autodesk Revit Structure, almeno nel suo utilizzo di base: creazione del progetto strutturale 3D, creazione della documentazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Istruttore AAP (Autodesk Approved Instructor), attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Corso Revit Structure 2016 - Strutture in cemento armato

C
Corpo Docente
4.5 25/04/2017
Il meglio: AM4 è una struttura che offre corsi di informatica professionali, un Software Training Center di moderna concezione.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:

Master BIM Specialist

A
Anonimo
5.0 25/09/2015
Il meglio: Finalmente una proposta valida. Dopo aver cercato sulla rete un master che mi permettesse di specializzarmi sul BIM ero scoraggiato: tutti master per BIM Manager. Solo i signori di AM4 sembrano aver capito che in realtà la figura che viene cercata dagli studi e dalle aziende è il BIM Specialist, cioè un "professionista in grado di creare progetti BIM completi", come dicono sul loro sito. Il BIM Manager è in pratica il Project Manager, e non lo si diventa dopo un master, ma dopo anni e anni di esperienza. Nessuno studio e nessuna azienda assume giovano BIM Manager, cercano solo BIM Specialist da integrare nei propri uffici tecnici. La proposta di AM4 è sicuramente quella più centrata, molto di più dei master universitari che propongono le università in Italia (tutte BIM Manager). Sei mesi di corso non sono pochi, e il costo è impegnativo (non più di quelli universitari, alla fine), ma sicuramente è più indicato per la mia necessità di essere preso in considerazione da studi internazionali, come mi piacerebbe. Mi sono iscritto al master di AM4 perché se non imparo a progettare in BIM, tra un paio di anni sono fuori dai giochi visto che tutta la progettazione architettonica italiana ci si dovrà convertire già dall'anno prossimo. All'estero (Londra), dove ho fatto vari colloqui, tutti mi chiedono di avere almeno la certificazione Professional su Revit, e di saperlo usare per creare in autonomia progetti BIM con tutte le documentazioni che prevedono.
Da migliorare: Per ora nulla, quando il Master sarà finito vi saprò dire.
Consiglieresti questo corso?:

Master One - 3ds Max Expert

E
ex corsista
5.0 01/02/2014
Il meglio: È stato un corso molto importante per la mia vita professionale, non sapevo nulla di 3ds Max e alla fine del mese sono riuscito ad imparare ad utilizzarlo per il mio lavoro (architetto) e, soprattutto, ho superato l'esame di certificazione Autodesk. Un'esperienza molto al di sopra di quanto mi aspettassi, gli istruttori sono tutti professionisti che lavorano ogni giorno con Max e si capiva, perché erano molto concreti nella spiegazione del metodo di lavoro. Certo, un mese è stato duro impegnativo, ma rispetto ai master che ne durano 6 (avevo guardato molto anche quelli, ero indeciso a quale iscrivermi) sono diventato operativo molto più in fretta. E ritengo che sia stata un'ottima scelta.
Da migliorare: Sono soddisfatto, nulla
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Gestione progetto in Revit
Collaborazione multidisciplinare
Fasi di lavoro
Teamwork
Uso di file collegati
Progetti di grande dimensione
Disegno
Delineazione
Revit
CAD

Professori

Giovanni Colombo
Giovanni Colombo
Autodesk Approved Instructor

Programma

Introduzione alla gestione dei progetti di RevitL'importanza di usare le funzioni di gestione dei progetti, introduzione alle Fasi di lavoro, ai file collegati, al Teamwork e alla collaborazione interdisciplinare.

Fasi di lavoro - ristrutturazioni - tavole comparativeConcetti alla base delle fasi di lavoro; impostazione delle fasi di lavoro e dei colori di sostituzione per demolizioni e costruzioni, creazione dello Stato di fatto, creazione dello Stato di progetto, creazione di eventuali altre fasi successive, creazione delle tavole comparative (piante, prospetti, sezioni, spaccati, ecc.), creazione di tabelle di computo per lo Stato di fatto e per lo Stato di progetto.

File collegati
Comprensione del workflow per l'uso dei file collegati, creazione di un sistema di coordinate condivise, collegamento file, centralizzazione del progetto e delle modifiche.

Teamwork
Introduzione al sistema Teamwork di Revit Architecture, attivazione della condivisione del lavoro, creazione e impostazione dei workset, distribuzione dei compiti, amministrazione dei permessi, salvataggio delle modifiche sul file centrale.

Collaborazione interdisciplinareIntroduzione al sistema di collaborazione interdisciplinare di Revit, strumenti per effettuarla, inserimento delle strutture in un progetto architettonico, conversione in elementi strutturali e influenza degli elementi architettonici, monitoraggio delle influenze di modifica.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto