course-premium

Corso Revit Structure 2016 - Modello analitico

Corso

A Lecco

150 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Le migliori tecniche del settore

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Lecco

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Prepara il modello all'analisi strutturale

All'interno di un flusso di lavoro che prevede l'uso di software di analisi strutturale, la creazione di un modello analitico corretto e funzionale in Revit Structure diventa una fase critica. Per questo motivo è necessario sapere come trasformare il modello tridimensionale BIM delle strutture in un modello analitico, come impostarne le informazioni per l'analisi statica e dinamica.

Il corso, di una sola giornata, è finalizzato all'insegnamento dell'intero flusso di lavoro necessario a partire dal modello BIM, ad arrivare all'analisi statica lineare con il servizio Structural Analysis di Autodesk A360 e alla soglia dell'analisi statica lineare, non lineare e dinamica con Autodesk Robot Structural Analysis.

Nella prima parte del corso faremo un'introduzione sul modello analitico creabile in Revit Structure e comprenderemo come ottenerlo dal modello tridimensionale BIM.
Nella seconda parte, quella più corposa, impareremo a impostare il modello analitico definendo i nodi analitici degli elementi strutturali, impostando le proprietà analitiche, le proprietà fisiche dei materiali, i carichi, le forze e i vincoli. Vedremo come creare un modello analitico corretto intervenendo sulla continuità dei nodi analitici e sui collegamenti tra elementi.
Infine, nell'ultima parte, vedremo come esportare il modello per l'analisi statica non lineare con Autodesk A360 (on-line) e per l'analisi statica (lineare e non lineare) e dinamica in Autodesk Robot Structural Analysis.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lecco
Visualizza mappa
Corso Promessi Sposi 23/d, 23900

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Grazie a questo corso potrai imparare a creare un modello analitico corretto in Autodesk Revit Structure, preparandolo all'analisi strutturale con altri software di calcolo.

Il corso è diretto a tutti coloro che hanno la necessità di eseguire l'analisi strutturale su progetti creati con Autodesk Revit Structure.

Per accedere al corso è necessaria la conoscenza di Autodesk Revit Structure, almeno nel suo utilizzo di base: creazione del progetto strutturale 3D, creazione della documentazione.

Istruttore AAP (Autodesk Approved Instructor), attestato di partecipazione ufficiale Autodesk, numerato e con validità internazionale, ri-frequenza gratuita.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Creazione modello analitico
  • Correzione del modello 3D
  • Esportazione per il calcolo strutturale
  • Autodesk A360
  • Robot Structural Analysis
  • Modello BIM
  • Modello analitico
  • CAD
  • Autocad
  • Autodesk revit

Professori

Giovanni Colombo

Giovanni Colombo

Autodesk Approved Instructor

Programma

Introduzione all'analisi integrabile in Revit Structure
Integrazione tra Revit Structure, il servizio on-line Structural Analysis di Autodesk A360 e Robot Structural Analysis. Strumenti per l'integrazione e la comunicazione bidirezionale.
Creazione del modello analitico
Introduzione al modello analitico in Revit Structure e proprietà di progetto. Dal modello BIM al modello analitico. Visualizzazione del modello analitico e gestione della visualizzazione nelle viste di lavoro. Impostazione delle tolleranze.
Costruzione di un modello analitico corretto
Definizione dei vincoli terminali di pilastri, travi e telai, sistemazione e intervento sul modello BIM e sul modello analitico per l'impostazione delle continuità. strutturazione dei sistemi di coordinate locali per i modelli analitici di muri, pilastri, travi, solai e fondazioni.
Proprietà analitiche degli elementi strutturali
Introduzione alle proprietà analitiche degli elementi strutturali. Definizione di forze e carichi. Impostazione dei parametri fisici del materiale. Definizione di eventuali proiezioni planari per l'analisi. Impostazione dei vincoli per gli elementi strutturali lineari. Collegamento tra nodi analitici. Semplificazione di calcolo degli elementi curvi.

Collegamento per l'analisi strutturale in Autodesk A360
Verifica automatica del modello analitico. Uso di Structural Analysis Toolkit per Revit Structure. Esecuzione dell'analisi lineare on-line in Autodesk A360, visualizzazione dei risultati.
Collegamento per l'analisi strutturale in Robot Structural Analysis
Uso di Revit Extension per la verifica automatica delle armature, impostazione delle normative D.M. 09/01/1996 and UNI-EN1992-1-1. Collegamento a Robot Structural Analysis e mappatura degli elementi. Modifica di un elemento in Robot e aggiornamento in Revit Structure.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Revit Structure 2016 - Modello analitico

150 € +IVA