Riflessologia Plantare

Istituto Superiore Mtc Villa Giada - Centro Chinalink
A Roma

405 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello base
Luogo Roma
Ore di lezione 40h
Durata 6 Mesi
  • Seminario
  • Livello base
  • Roma
  • 40h
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Il Corso teorico pratico di Riflessologia Plantare (base) si compone di 5 seminari intensivi teorico-pratici con l'insegnante, e può essere frequentato singolarmente o come componente del Corso di formazione biennale di Tecniche Olistiche Yangsheng.
Al termine del Corso base e al superamento del test si ottiene un Attestato valido per iniziare ad effettuare trattamenti di Riflessologia Plantare preventivi e riequilibranti. Al secondo anno sono in programma approfondimenti sui trattamenti con lo studio di casi pratici e possibilità di tirocinio.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Montebello,17, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Montebello,17, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Acquisire con tempi e costi relativamente limitati una tecnica di grande valore sia per migliorare la salute personale e in famiglia, sia per proporsi come operatore presso centri benessere, centri estetici, istituti termali.

· A chi è diretto?

Rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire le basi teoriche e le conoscenze tecniche necessarie per l'applicazione della Riflessologia Plantare, una tecnica di benessere che permette di trattare l'intero organismo attraverso il massaggio delle zone riflesse del piede. E' un metodo che si è diffuso largamente grazie alle sue caratteristiche di semplicità, rapidità, sicurezza ed efficacia; privo di effetti collaterali, può essere utilizzato da solo o in associazione con altre tecniche e come eccellente metodo di riequilibrio energetico e di auto-terapia.

· Requisiti

Non sono richiesti prerequisiti per l'iscrizione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Grazie all'esperienza pluriennale del docente ed al metodo originale di apprendimento, con l'ausilio di materiali di studio completi, al termine del Corso si è in grado di applicare immediatamente le tecniche apprese.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via email per offrirti informazioni più dettagliate sul calendario dell'edizione in corso, le quote di studio e le modalità di iscrizione.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
C G Opinione verificata
5.0 01/11/2015
Il meglio: Ottima scuola, l'insegante era molto bravo. Rapporto qualità-prezzo soddisfacente, ne valeva proprio la pena.
Da migliorare: Forse un po' più di pratica.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Auricoloterapia e Basi di MTC

A
arcangelo salvo
5.0 03/04/2011
Il meglio: Il Corso, grazie alla propensione alla didattica del docente Roberto Capponi, ha sin dall'inizio una denotazione pratica della tecnica tradizionale cinese dell'Auricoloterapia. In questo corso si evince la preparazione e l'esperienza all'insegnamento del docente nel campo: esposizione chiarissima e ripetizione continua delle nozioni e delle tecniche tradizionali cinesi, infinita pazienza a rispondere a (mie) innumerevoli domande, passione nell’impostare una metodologia accessibile di studio. Un plauso al Corso ma soprattutto al docente Roberto Capponi!
Consiglieresti questo corso?:

Agopuntura e Moxa

F
Fabio Sollazzo
5.0 19/10/2010
Il meglio: E' un corso splendidamente organizzato, pratico ed appassionante. Costi contenuti, materiali didattici inclusi, non ci sono spese aggiuntive. Le lezioni sono tenute soprattutto da Medici Cinesi (interprete a seguito dove necessario!). La scuola è posizionata vicino la stazione centrale della Capitale, quindi ottimamente collegata. Un vero e proprio corso professionalizzante. Consigliato.
Consiglieresti questo corso?:

Medicina Tradizionale Cinese - Teoria di Base

A
arcangelo salvo
5.0 25/04/2010
Il meglio: Ho trovato il corso online un corso estremamente professionale e serio per la qualità delle lezioni (insegnamento originale tradizionale cinese e tutor). Gli strumenti a disposizione sono semplici ed efficaci: l'aula virtuale possiede un efficace forum organizzato sottoforma di sezioni per chiarimenti, comunicazioni, aggiornamenti durante lo studio (con risposte sempre chiare). Soprattutto la validità del corso la si apprezza dopo la sua conclusione, proprio così, perché permette, a chi vuole, di accedere ad una successiva formazione professionalizzante. Infine, non di meno, possibilità di rateizzazione personalizzata del pagamento (cifra tra l'altro molto contenuta rispetto ad un medesimo corso di presenza!). Insomma una delle poche cose che in Italia funzionano!
Consiglieresti questo corso?:

Operatore Tuina e Tecniche Integrate

A
angela carletti
4.0 25/04/2010
Il meglio: ho trovato i corsi interessanti, a mio avviso il tutto sarebbe piu completo con un maggiore spazio per l applicazione.
Consiglieresti questo corso?:

Agopuntura e Moxa

F
Fabio Sollazzo
0.0 19/10/2010
Il meglio: Raccomando il corso per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e per l'alto livello di qualità delle lezioni, sia teoriche che pratiche. Punto d'eccellenza il corpo insegnanti, Medici e Professori Cinesi, spesso con 30-40 anni di esperienza nel campo della MTC. Avendo frequentato anche un altra scuola di Agopuntura e potendo fare un paragone senza fare naturalmente nomi, direi che raccomanderei questo corso soprattutto per la TRASPARENZA e l'ONESTA che utlimamente è molto difficile trovare da quando i corsi professionalizzanti che rilasciano ECM hanno creato un vero e proprio Business...
Il centro è posizionato vicino alla Stazione Centrale della Capitale, pulito, ben organizzato, facilmente accessibile. Contratti chiari, metodi di pagamento semplici e soprattutto nessuna sopresa. Le lezioni sono supportate da proiezioni Power Point, Video, Lucidi e delle completissime dispense che vengono date volta per volta per poter facilitare il seguire le lezioni senza doversi distrarre con il prendere appunti ma semplicemente arricchendo il materiale fornito con personali considerazioni.
Da migliorare: Accanto alla scuola c'è una Pizzeria Napoletana DOC troppo buona... Attenzione alla Dieta!! Ah dimenticavo...attenzione anche al Portiere!!! Vietato sostare nel cortile, fumare o telefonare!!
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Riflessologia plantare
Medicina tradizionale cinese
Filosofia orientale
Benessere
Prevenzione
Salute
Tecniche Manuali Olistiche
Tecniche complementari della MTC
Anatomia
Discipline bio naturali

Professori

Fabio Perpetua
Fabio Perpetua
maestro

Programma

Il Seminario di Riflessologia Plantare è un corso agile e intensivo di primo livello, con l'obiettivo di fornire subito le conoscenze teoriche e le abilità manuali per effettuare trattamenti preventivi e coadiuvanti delle cure mediche, e di porre le prime basi per l'applicazione del massaggio riflessologico in ambito professionale.

Il metodo didattico teorico-pratico prevede la progressiva assimilazione dei contenuti appresi tramite le dimostrazioni pratiche e le esercitazioni guidate. Non sono richiesti prerequisiti ed il Seminario è aperto a tutti gli interessati.

La riflessologia plantare è una tecnica di benessere che permette di trattare l'intero organismo attraverso il massaggio delle zone riflesse del piede. E’ un metodo che si è diffuso largamente grazie alle sue caratteristiche di semplicità, rapidità, sicurezza ed efficacia; privo di effetti collaterali, può essere utilizzato da solo o in associazione con altre tecniche e come eccellente metodo di riequilibrio energetico e di auto-terapia.

Programma

  • Introduzione: Principi generali della teoria riflessologica
  • 63 punti e zone riflesse: Localizzazione, principali indicazioni
  • Tecniche applicate: flessione ed estensione dell’articolazione del pollice
    pressione con l’articolazione dell’indice
    spinta con il pollice
    presa a pizzico del pollice
    pressione rotatoria del pollice
    sfregamento del lato interno dell’indice
    presa a pinza tra l’indice e il medio
    pressione di due dita con mano a pugno
    pressione dei pollici sovrapposti
    pressione con pollice e palmo sovrapposti
  • Cautele e avvertenze
  • Sequenza di base del trattamento preventivo
  • Regole generali dei protocolli per il riequilibrio energetico
  • Dimostrazioni pratiche ed esercitazioni guidate

Attestato rilasciato

Attestato di merito in Riflessologia Plantare

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Iscrizione € 45, comprensiva di materiali di studio e attestato finale. Quota di frequenza € 450,00 rateizzabile

Alunni per classe: max15

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto